Dubbio: Cocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nesieris
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Io ho fatto una diversione da poco, quindi assolutamente vietati gli zuccheri semplici. Sto seguendo la "tabella del 5" che aveva postato Federica QUI, che diceva che sono consentiti tutti gli alimenti con meno di 3 grammi di zucchero ogni 100 grammi, quelli con 3-5 grammi accettati, e sopra i 5 da evitare.
    Quindi in teoria tutta la frutta è esclusa (tranne il limone).

    Cercando su internet la quantità di zuccheri contenuta nel cocco, si trovano valori intorno a 6 grammi di zucchero ogni 100 grammi, quindi non consentito (o comunque solo ogni tanto..).
    Però l'altro giorno i miei all'iper hanno comprato una vaschettina con dei pezzetti di cocco, e per curiosità ho spiato l'etichetta:



    Indica solo 2,5 grammi di zucchero ogni 100 grammi!
    Ma com'è possibile??! E' cocco normalissimo, non ha nulla di diverso da quello che si compra e poi si rompe.. ok, non c'è l'acqua, quindi i valori su internet si riferiscono forse a una media tra polpa e acqua?
    Non capisco..

    Al momento sto evitando di mangiarlo, nel dubbio (mi sono imposta di seguire in modo rigido quella regola e ho intenzione di farlo), ma in teoria i valori riportati sulle etichette degli alimenti dovrebbero essere affidabili.. o mi sbaglio?
     
    .
0 replies since 28/7/2014, 12:10   76 views
  Share  
.