Diari alimentari di persone col peso fermo da anni

Un po' di chimica degli alimenti per spiegarvi cosa/come mangiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho visto dai diari di molti di voi che non utilizzate correttamente i grassi.
    Forse non vi hanno spiegato l'utilità dei grassi con la diversione.
    Leggo dai vostri diari che mangiate petto di pollo alla piastra e merluzzo in bianco,yogurt MAGRO alla fragola e ricotta...
    Bene.
    Ragazzi,forse non avete capito una cosa : per voi i grassi sono indispensabili!!!
    Basta con questa cucina dietetica! basta con questo petto di pollo alla piastra e l'insalata scondita!!!
    Voi avete una diversione,NON un bypass gastrico!!!
    Il meccanismo di funzionamento è totalmente diverso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se sperate di dimagrire mangiando "leggero" sbagliate di grosso! così non perderete neanche un grammo.
    Dimenticate lo yogurt magro alla fragola,perchè ha un tenore troppo elevato di zuccheri per noi,e,essedno senza grassi,viene anche assorbito in pieno.
    Se volete perdere peso dovete mangiare grassi,tanti e sotto le più svariate forme!!!
    Se vi piacciono i latticini freschi,invece della ricotta,mangiate il mascarpone,che è grassissimo; va bene l'insalata,ma affogatela letteralmente di olio, ok al merluzzo,ma con 3 cucchiai di maionese sopra!!! Bene la carne lessa,ma con tanta maionese!

    Se volete svegliare le vostre diversioni,l'unico modo è dargli cibo adeguato!
    La diversione mangia grasso!!! Se non glielo date,rimanete al peso in cui vi trovate! E,potete mangiare leggero quanto volete voi,non perderete neanche mezzo kg!

    Vi parla una che ce l'ha fatta! Io vi vedo ancora fermi a 10-15-20 kg dal normopeso,vi volete dare una mossa???

    L'intervento funziona sempre,anche dopo 30 anni ,non vi nascondete dietro al dito!!!E non venitemi a dire :"ah,io sono stata operata da 10 anni però,quindi ormai non dimagrisco più!!!" E' un'emerita bugia!!! Potete dimagrire quando volete voi,perchè è una questione anatomica!

    E,siccome l'anatomia non si modifica,e,l'intestino rimane esattamente come ci è stato modificato in sede d'intervento,avendo spostato il dotto collegato al pancreas (che è quello deputato a produrre gli enzimi che digeriscono e favoriscono l'assorbimento dei cibi) infondo all'intestino,luogo dove ormai passano solo feci,se mangiate alimenti molto grassi,dimagrirete,sempre!!! Non c'è molto da dire.

    Inoltre...leggo sui vostri diari che spesso mangiate FRUTTA al posto del pasto e mandorle nel pomeriggio.
    Niente di più sbagliato!!!!!!!!!
    La frutta è un alimento vietato perchè contiene quantitativi di zuccheri semplici,per noi,inaccettabili.
    E' inutile che sostituite i pasti con la frutta!!! E' solo dannoso,in quanto la frutta è composta da carboidrati semplici,SEMPRE assorbiti completamente nello stomaco,addirittura possono essere assorbiti al doppio del loro valore zuccherino, (per alcuni meccanismi biochimici riguardanti l'indice glicemico di alcune sostanze,a causa di legami carbonio e legami ossidrile particolari...),mentre i carboidrati complessi vengono assorbiti nell'intestino,e,noi ne assorbiamo solo una piccolissima quantità (l'equivalente di 2 patate lesse ogni volta che li mangiamo),tutto il resto vengono malassorbiti.

    Per questo motivo,se mangiate 20 grammi di pasta o 1 kg,NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA!!!ne assorbirete comunque l'equivalente di 2 patate lesse.

    Quindi...che mangiate 50 gr di pasta o 3 etti,è indifferente.A questo punto,tanto vale che ne mangiate tanta da saziarvi.
    Vi ricordo che la diversione non è una dieta :wub: !
    Potete mangiare tutto il pane,pasta,crackers,pizza,patate,che volete,ne assorbirete comunque un quantitativo limitatissimo, ma NON DOVETE MANGIARE NEANCHE 1 FRUTTO A SETTIMANA!!! :wacko:

    Ricordo,che si può fare riferimento alla preziosa tabella del 5 : :rolleyes:
    (Controllate il valore degli alimenti dalle tabelle nutrizionali riportate sulle confezioni,o nel caso della frutta,su internet).
    Le tabelle nutrizionali riportano SEMPRE correttamente il valore nutritivo degli alimenti, (vengono testati mediante bomba calorimetrica),per cui,se la tabella è presente,dev'essere per forza corretta e verificata.
    I valori sono riferiti sui 100 gr di prodotto.Sono riportate le kcal (ininfluenti per noi), il quantitativo di grassi (sono da prediligere gli alimenti con maggiore quantitativo di grassi),il quantitativo di proteine su 100 gr (molto importante! sono da prediligere gli alimenti con valori proteici più alti),il quantitativo di CARBOIDRATI (poco importante) e la dicitura per noi più importante di tutte è DI CUI ZUCCHERI : .
    E qui entra in gioco la tabella del 5 !
    in cui : da 0 a 3 = alimento concesso liberamente (inteso come grammi su 100 grammi), (ad esempio : pasta : Carboidrati 89 gr,di cui zuccheri 0,1 gr,significa che è concessa liberamente,potete mangiarne quanta ne volete)
    tra 3 e 5 = alimento concesso limitatamente (nel senso di : non esagerate; mangiatene,ma non eccedete)
    tra 5 e 10 = ALIMENTO VIETATO
    da 10 in poi = ALIMENTO VIETATISSIMO (da ingerire solo sporadicamente qualche volta l'anno)

    Tra la frutta,l'unica concessa liberamente è il limone,che quantifica 2,3 :clap1.gif: ...Tutto il resto della frutta sta ben oltre il 15... :pollicedw.gif: Il cocomero,che sembra così innocuo,ha ben 9 ! (ma considerato il peso di una misera fetta di cocomero,siamo intorno ai 250 gr...si sfora di parecchio sul totale). I pompelmi gialli,che sono frutti amarissimi,hanno 12.Quindi,come vedete,mangiare fragole,melone,ciliegie o banane,per noi diversionati è un "suicidio alimentare" , :byetriste.gif: pensate cosa possa significare sostituire un intero pasto con la frutta!!! :incazz.gif:
    Il melone arancio o cantalupo (di cui anche io andavo pazza),sfortunatamente,è uno dei frutti che raddoppia il bilancio zuccherino (non calorico,con noi le calorie non esistono,esistono i grammi di zuccheri su 100 grammi),quindi,la prossima volta che vi viene in mente di mangiare un intero melone...pensate a quanti zuccheri contiene,forse vi passerà la voglia! :sbalordito.gif:

    La frutta a guscio... Anche questa è tendenziosa! L'unica frutta a guscio concessa sono arachidi e noci,senza esagerare perchè sono intorno al 4,5. Tutto il resto è vietata,in quanto supera di molto il 5. (I pistacchi hanno 6,1). :hmm.gif:

    In sintesi...mangiate tante patatine fritte , :wub: ma solo 100 gr di fragole un paio di volte l'anno! :spaventato.gif:

    Almeno,queste sono le regole da seguire se avete ancora kg da perdere! se siete al normopeso e non volete perdere più nulla,allora mangiate normalmente,ovviamente non esagerando mai con la frutta e mangiando pochissimi dolci l'anno.Ma diversamente,se siete fermi con il peso,ben lungi dall'arrivare al normopeso,allora datevi da fare con i grassi e dimenticate completamente gli zuccheri.
     
    .
  2. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Nella foto,trovate un collage di diverse etichette nutrizionali di alimenti che avevo in casa.
    In altro a sinistra una confezione di patatine fritte in busta,(tipo san Carlo,Amica,Pai,ecc).
    In alto a destra c'è un pacco di pasta
    Al centro a sinistra c'è una confezione di pane
    In basso,un pacco di crackers.

    Ho cerchiato il quantitativo di zuccheri presenti,per spiegare meglio cos'è la tabella del 5 e per mostrare precisamente a cosa si riferisce.
    Attached Image
    etichette nutrizionali

     
    .
  3. drizzle71
     
    .

    User deleted


    Ciao rosaconfetto non frequento molto questo forum ma oggi ho visto quello che hai scritto sull'alimentazione, mi sembri molto esperta ed io ho bisogno del tuo aiuto. Come posso contattarti per avere ulteriori informazioni?
     
    .
  4. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Ciao drizzle... Se posso intromettermi... Dato che il forum è uno strumento utile per tutti, a meno che non sia una cosa estremamente personale (cosa che escludo visto l'argomento del Topic) sarebbe carino postare in pubblico, in modo che magari qualcuno che ha bisogno delle tue stesse info possa reperirle più facilmente... Già questa sezione è un po mortina, credo sia il caso di rivitalizzarla!
     
    .
  5. drizzle71
     
    .

    User deleted


    Ciao balenottera86 .. non sono informazioni strettamente confidenziali ma non utilizzando il forum non so come funziona, comunque la questione è questa: sono stata operata di dbp il 22aprile 2011, ho perso in 6 mesi 35 kg il peso è rimasto costante fino alla metà del 2013 poi senza motivo, mantenendo lo stesso regime alimentare dei mesi precedenti, l'ago della bilancia ha iniziato a salire ad oggi sono 6 kg in più. Visto che rosaconfetto mi sembra esperta ho pensato di chiedere aiuto per capire cosa succede.
    In bocca al lupo per l'intervento.
     
    .
  6. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao drizzle,benvenuto!chiedimi quello che vuoi! Sarò felice di rispondere ad ogni tuo questito,sperando di esserne in grado.Ti ringrazio per il "molto esperta" ne sono onorata! semplicemente ho imparato a conoscermi bene e metto le mie conoscenze di fisiologia,medicina e biochimica a disposizione di tutti.
    Come ti dice giustamente Balenottera,parla pure liberamente qui in pubblico,almeno lasciamo una "traccia" in modo che anche in futuro altre persone potranno leggere e farsi un'idea. Tanto a me,davvero,nulla mi mette in imbarazzo,anche se vuoi chiedermi le cose più scabrose,vai tranquillo,chiedi pure!
    Altrimenti,se ti vergogni,puoi tranquillamente contattarmi in messaggio privato qua sul forum,su facebook,tramite skype o tramite cel. (per me non c'è problema,dò massima disponibilità). Anche se,davvero,preferirei che mi scrivessi qui sul forum. Ogni tua domanda è una domanda che anche altri potrebbero avere/voler porre,quindi se l'anticipi,aggiungerai notizie riguardanti questo "misterioso intervento" che in futuro qualcuno leggerà e si sentirà più tranquillo.

    Ti auguro un'ottima serata.Ciao ciao!
     
    .
  7. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Grazie drizzle, crepi il lupo!

    Vediamo un po... Mi autonomino vice-Rosaconfetto e ti chiedo...
    Cosa mangi? Ci puoi scrivere la tua alimentazione tipo? Così vediamo cosa non va e cos'è che ti fa ingrassare... Inoltre, quanto pesi? Da che peso partivi? Quanti anni hai?
    Scusa l'interrogatorio :)
     
    .
  8. tat
     
    .

    User deleted


    io dico solo… GRANDISSIMA ROSACONFETTO!!!!!!!!!!!!!!
    intanto per l'accuratezza e la correttezza di quanto affermi….quanto è importante conoscere bene il nostro intervento per saperlo sfruttare appieno!!!! e oltre quanto ho appena scritto grazie per la disponibilità che hai mostrato verso tutti gli utenti/fruitori del forum nello spiegare queste semplici quanto importantissime strategie!!!
    Un abbraccio e grazie!
     
    .
  9. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao bella,ne sono felice! Abbiamo tra le mani un intervento potentissimo,dobbiamo solo usarlo al meglio! Ed è bene,secondo me,che chi parte sappia già da dove cominciare e non si trovi in una "giungla" di quesiti irrisolti! Poi,come i chirurghi ci "cuciono addosso" la diversione più adatta a noi,così,quando si presentano piccoli problemi,cerchiamo di risolverli con il consiglio più calzante!
    Un abbraccio e buona giornata!
     
    .
  10. drizzle71
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosaconfetto ho cercato in internet delle tabelle per gli zuccheri ma quelle trovate sono poco attendibili per lo stesso alimento mettono valori diversi. Hai un sito da suggerirmi. Altra domanda, ho trovato biscotti, budini' cioccolato e dolcetti dove viene indicato un valore sotto i 3 g secondo te sono alimenti consentiti? Alla mattina senza un biscotto non riesco a svegliarmi. Grazie per info.
     
    .
  11. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao,si certo,se sono sotto ai 3 si,puoi mangiarli.Occhio solo che spesso sono "pubblicità ingannevoli" perchè mettono il valore per pezzo e dietro la tabella su 100 gr...ed in quel caso si sfora enormemente.
    Sai di dolce che puoi mangiare a prima mattina? lo yogurt greco con succo di limone e dolcificante...è una cosa buonissima ,sono proteine e quindi ti fanno bene,ci sono un sacco di fermenti lattici e ti rimette in sesto la pancia,il limone evita ulteriori scariche fastidiose durante la mattinata,inoltre,essendo ricco di Vit. C,ti permette di assorbire di più il ferro presente nell'integratore,più,il dolcificante non ha nè kcal,nè zuccheri,quindi puoi scegliere quanto dolce farlo. Giuro,ha un gusto delicatissimo e molto gustoso,vale veramente la pena.
    (Ovviamente prendi lo yogurt greco con grassi,non quello 0,1%).
    Per le tabelle degli zuccheri...la frutta è tutta vietata,quindi le tabelle nemmeno servono,le altre tabelle sono riportate sugli alimenti. Per la frutta a guscio,sono permessi solo arachidi e noci,non in quantità esagerate perchè comunque sono intorno al 4,5 gli arachidi e 3,2 le noci.
    Comunque,visto che non hai il problema (ulteriore) della celiachia,guarda nei reparti dei supermercati che espongono alimenti per diabetici,probabilmente qualche biscotto (dal sapore del cartone) che rientri nei canoni,esiste. devi solo cercare bene.
    Ormai,essendo i diabetici,una categoria molto presente,le ditte si stanno modernizzando a produrre anche alimenti per loro,quindi rispetto a 10 anni fa,si trovano molte più cose.
    Per il sito,ritengo abbastanza attendibile mypersonaltrainer ,di solito si trova quasi sempre con le tabelle nutrizionali che mi forniva la nutrizionista tanti anni fa.
    Buona notte! :-D
     
    .
  12. tat
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede, volevo chiederti un parere!
    come sai sto mangiando grassi in quantità in questi giorni consumando molti fritti inzuppati nell'olio…ad esempio senza problemi per cena mi finisco una confezione di pancarrè tostato mettendoci sopra magari mascarpone e salumi o altri tipi di formaggi e maionese o ancora burro (x l'inzuppo nel thè!)…la mia domanda è...secondo te devo stare attenta alla quantità di carboidrati? cioè secondo te purché inzuppati di olio e burro posso mangiarne anche tipo un pacchetto o 3/4 di pacchetto di pancarrè a cena?

    che poi leggendo bene il post iniziale la tua risposta si intuisce..però vorrei averne la conferma!

    inoltre…altra piccola conferma…mangiando carboidrati inzuppati nell'olio proprio in virtù del famoso effetto sciacquone…malossorbiremo ancora di più i carboidrati vero? cioè…un kg di pane senza olio (dico una quantità a caso), senza essere fritto tanto x dire ci fa "potenzialmente ingrassare di più rispetto a un kg di pane fritto nell'olio vero?

    Un abbraccio e grazie
     
    .
  13. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao tesoro,si esattamente! Puoi mangiare tutti i carboidrati che vuoi,ma se li inzuppi nell'olio va ancora meglio perchè li malassorbi ulteriormente e quindi di essi ne assorbi solo il minimo indispensabile,cioè quel che ti serve a far funzionare bene fegato e cervello! E vai con i carbo!hahahah! Mi sa che il tuo fegato dice :"evviva! finalmente è festa! arrivano i carboidratiiiii,come sono felice!"
     
    .
  14. tat
     
    .

    User deleted


    Non sai quanto lo sono anche io !!!
    Mi sento super sgònfia e di ottimo umore!! Comunque davvero penso che il consumo di carbo incida anche su questo, il sapere di poter consumare la sera un parto abbondante e strabuono senza pensi di colpa è stupendo!!! Anche xk i carboidrati in maniera libera non li mangiavo da quel dì!!!
    Che bello Fede sonno tanto felice!! L unica cosa è che non mi sono ancora pesata...magari aspetto una settimana!!

    Grazie grazie grazie!!!

    Un bacio!!!
     
    .
  15. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Che bello! Sono felice per te!!!! :)
    Sicuramente la bilancia si é smossa!
     
    .
51 replies since 27/3/2014, 15:29   3738 views
  Share  
.