aiuto non so cosa mangiare!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laurag70
     
    .

    User deleted


    :byetriste.gif: ciao amici,sono stata operata di bendaggio gastrico il 15 dicembre e da domani comincio la dieta semiliquida ma non so cosa mangiare....la dietista mi ha dato la dieta ma senza alternative....dovrei mangiare ...colazione 1 yogurt magro e questo va bene....pranzo semolino con un cucchiaino di olio e uno di parmigiano e anche questo va bene....cena...ecco il dramma ...omogenizzato di carne o pesce....io non riesco a mangiarlo...avete dei consigli x me? vi ringrazio di cuore


    laura
     
    .
  2. Eladriel
     
    .

    User deleted


    premetto che non sono operata ma se non riesci a mangiare gli omogeneizzati di carne perchè non ti piacciono (fanno schifo anche a me) prova con una ricetta che è in questa sezione ovvero (senza pane ovviamente ^-^)

    https://amiciobesi.forumfree.it/?t=30132409
     
    .
  3. Ycla
     
    .

    User deleted


    perchè non provi a far bollire della carne magra di vitello, manzo o petto di pollo, a sminuzzarla sottilissima con il coltello e a mescolarla al brodo? quella che mi facevo io a dire il vero era più carne che brodo e se puoi metterci anche un cucchiaino di parmigiano diventa accettabile :naughty.gif: oppure con il pesce se prendi dei filetti morbidi (tipo nasello, sogliola...) e li fai cuocere a lungo si spappolano come se fosse un omogeneizzato. purtroppo non sono stata operata ma spero ugualmente di esserti stata utile :flowers.gif:
     
    .
  4. laurag70
     
    .

    User deleted


    grazie ma non posso mangiare così x il momento...... :triste.gif:
     
    .
  5. oriettab.
     
    .

    User deleted


    ciao, io invece sono stata operata e confermo la risposta precedente.
    Anzi meglio, fai più brodo che carne oppure usane un cucchiaio nel semolino o nelle creme (riso, mais e tapioca), lo stesso puoi fare per il pesce e usare il brodo fatto per il semolino... altrimenti non ti rimangono che i liofilizzati... che fanno più schifo!! :byeallegro.gif: :polliceup.gif:
     
    .
  6. laurag70
     
    .

    User deleted


    ma lo posso mangiare a pranzo e a cena?.....la dieta che ho io a pranzo il semolino e a cena la carne....perchè non mi va proprio solo la carne.
     
    .
  7. °Yu°
     
    .

    User deleted


    io la carne, es. pollo cotto nel brodo, la frullavo e l'aggiungevo al brodo e veniva una cosa carina.
    la dietista mi ha concesso anche il passato di verdure, quello di cereali e legumi, e poi devi metterci fantasia...
     
    .
  8. oriettab.
     
    .

    User deleted


    la mia dietista mi aveva dato carne o pesce una volta al giorno, così le creme, l'altro pasto facevo il passato di verdura...
     
    .
  9. Amadori10
     
    .

    User deleted


    laura.... se hai bisogno ti posso mandare la "dieta" che mi ha dato il nutrizionista della clinica dove mi sono operato... è una lista di cose che puoi mangiare. ti dice le quantità, quante volte al giorno le puoi mangiare e quante volte a settimana puoi mangiarle(per esempio la carne 6 volte, il pesce 5, le uova 1, ecc...) dopodichè ti regoli tu
    puoi fare a pranzo carnem a cena pesce... come vuoi... fammi sapere
     
    .
  10. Cucciolotta59
     
    .

    User deleted


    Siccome anche a me gli omogenizzati mi facevano schifo, me li facevo da sola....Il più buono quello al prosciutto cotto! Sono facilissimi da preparare e, naturalmente, più saporiti di quelli già pronti...Tipo, per quello al prosciutto, prendevo un pò di cotto, lo sgrassavo, lo mettevo nel frullatore con un piccolo mestolo di brodo e poi frulli e vedi la consistenza. Poi ti regoli tu, se lo preferisci morbido morbido o un pò più consistente! Ottimo anche quello che ti hanno già suggerito le altre ragazze con la carne di vitello magra...
     
    .
  11. laurag70
     
    .

    User deleted


    :kissing.gif: grazie a tutti !!!
     
    .
  12. laurag70
     
    .

    User deleted


    amadori ti ho risposto in pm....
     
    .
11 replies since 5/1/2010, 17:42   4805 views
  Share  
.