Mi presento

Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao, mi presento sono Deli ho 49anni, alta 1,63 e peso 125 kg circa. Non sono mai stata magra, anche perché ho l ipotiroidismo di Hashimoto da 24anni,da ragazza ero sui 75kg, poi col secondo figlio 85 e dopo l'allattamento, finito 10anni fa, sono arrivata alle 3 cifre. Io non ho il problema di non piacermi, mi trovo bella, amo la mia pancia e il mio corpo morbido, il problema è che da quando sono in premenopausa mi sono arrivati un sacco di problemi, emorragie durante i cicli, che ho risolto con la spirale Mirena che me li ha fatti scomparire. Mi controllo sempre glicemia, glicata, colesterolo ecc e sono sana da quel punto di vista. Ma il mio problema sono I DOLORI..... 😓😓😓😓 dolori alle ginocchia, ho un legamento rotto, ma soprattutto LA SCHIENA 😭.... lombalgia cronica e ora anche dorsalgia... Se cammino più di 100mt mi si indurisce tutta la schiena e devo sedermi. In più la gamba sinistra mi si addormenta. Chirurgia non se ne parla, ho paura e poi non riesco a fare diete. Sono anche depressa ansiosa e prendo farmaci da molti anni. Ora vorrei chiedere l invalidità per obesità grave, perché non riuscirei a fare nessun lavoro in queste condizioni. Vorrei la sedia a rotelle se devo fare lunghi spostamenti. Qualcuno di voi percepisce la pensione? Grazie a chi risponderà
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao, mi dispiace davvero molto che tu stia così male per i dolori. Io sono appena più giovane di te, ho una figlia di 10 anni e dopo 15 anni di diete sono in attesa di essere chiamata per fare l'intervento. Sei molto giovane e il tuo secondo figlio/a è poco più che un bambino se hai finito di allattarlo 10 anni fa. Davvero vuoi arrenderti ai dolori e alla sedia a rotelle senza nemmeno tentare di diminuire il tuo peso? Capisco che ti piaci così, ma hai ancora 40 anni di vita davanti a te, vuoi davvero passarli in sedia a rotelle? Vorrebbe dire che fermandoti il tuo peso aumenterebbe ancora, e di conseguenza i dolori. Vuoi condannare te stessa e la tua famiglia a decenni di sofferenza per non fare il sacrificio di perdere un po' di peso? Quale insegnamento ne ricaveranno i tuoi figli: impareranno a rispettare e curare la loro salute e a prevenire i problemi di salute? Oppure impareranno che la salute non merita sacrifici per essere preservata? Se davvero ami te stessa e la tua famiglia, per favore non arrenderti e cerca in tutti i modi di perdere un po' di peso per recuperare un po' di salute. La sedia a rotelle non è la soluzione.
    Auguro a te e alla tua famiglia ogni bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta. Ma in effetti io non voglio la sedia a rotelle. Sto cercando di fare più attività fisica, ma non riesco a fare diete. Stamattina mi sono svegliata con un mal di schiena.... Perché ieri ho camminato molto.
     
    .
2 replies since 2/11/2023, 22:22   68 views
  Share  
.