Saluti da una neo minibypassata - Primi tempi

Nel 2010 frequentai la sezione diari del forum; dopo precedenti e successivi fallimenti mi sono rivolta nel 2022 alla chirurgia bariatrica, attuata, dopo un percorso di oltre 15 mesi, alcuni gg. fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,165
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao, mi presento. Nel 2010, quando pervenni in questo spazio, ero convinta di riuscire ad ottenere risultati con la sola dieta, ma non ho fatto che inanellare saliscendi: 15 giù, 12 su, 10 giù, 13 su e così di seguito; alcuni eventi traumatici (fratture ossee) mi hanno portato a perdere peso, ma poi lo stress quotidiano mi ha sempre riportato in alta quota. Il pensionamento è forse stata la componente extra, che mi ha consentito di affrontare il percorso del dimagrimento in maniera più libera mentalmente. Mi sono rivolta alla chirurgia bariatrica presso l'ospedale di Forlì, e da lì ho iniziato un percorso che mi ha portato a perdere 20 kg in applicazione delle nuove regole alimentari, ed infine al minibypass, affrontato alcuni giorni fa.
    Mi sono chiesta se, visto il successo del regime preparatorio, sarei riuscita a completare l'opera con la sola dieta, e ho capito che no, senza l'obiettivo/spauracchio dell'intervento non ce l'avrei fatta.
    Ora sono qui, con qualche dolore, qualche crampo, qualche nausea, a proseguire questa lunga strada. Qualcuno di voi, che ha passato la stessa esperienza, ha voglia di raccontarmi come sono stati i primi tempi? lGrazie
     
    .
0 replies since 28/10/2023, 15:07   82 views
  Share  
.