A volte ritornano

Sono passati 13 anni e alla fine ho deciso per il minibypass, ma prima di affrontarlo ho perso 20 kg con la dieta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,165
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, questo è solo un saluto, non credo di avere più diritto di stare qui; tra l'altro non credo nessuno si ricordi di me, essendo passato tanto tempo. Vorrei solo raccontarvi che nel 2010, quando pervenni in questo spazio, ero convinta di riuscire ad ottenere risultati con la sola dieta, ma non ho fatto che inanellare saliscendi: 15 giù, 12 su, 10 giù, 13 su e così di seguto; alcuni eventi traumatici (fratture ossee) mi hanno portato a perdere peso, ma poi lo stress quotidiano mi ha sempre riportato in alta quota. Il pensionamento è forse stata la componente extra, che mi ha consentito di affrontare il percorso del dimagrimento in maniera più libera mentalmente. Mi sono rivolta alla chirurgia bariatrica presso l'ospedale di Forlì, e da lì ho iniziato un percorso che mi ha portato a perdere 20 kg in applicazione delle nuove regole alimentari, ed infine al minibypass, affrontato alcuni giorni fa.
    Mi sono chiesta se, visto il successo del regime preparatorio, sarei riuscita a completare l'opera con la sola dieta, e ho capito che no, senza l'obiettivo/spauracchio dell'intervento non ce l'avrei fatta.
    Per cui sono qui a salutarvi e a saltare di là... Chissà perchè si ritorna sempre?

    P.S. chi c'è delle ragazze di allora? Candy Candy, BigKahuna, Cry56, Falena, Prumiao, Morbida Banshee, Sognatrice, UliUli, Marnes, tittiyellow, miciabombetta, prosperosa, la Buzzy, Fragoline... e tanti nomi che non mi sovvengono al momento...

    Edit: Questo non vuole assolutamente essere un segnale di sfiducia verso le diete, tante delle ragazze che ho nominato hanno avuto grandi successi tramite un cambio di alimentazione, e io le ho molto ammirate... ma purtroppo ho capito di non esserne in grado, tanto che con la preparazione all'intervento ho perso più che in tutte le diete precedenti. Ma il discorso che sta alla base è sempre quello: bisogna cambiare la propria testa, solo così si potrà cambiare il proprio approccio con il cibo

    Edited by piggy59 - 27/10/2023, 17:00
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,683
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    solidarietà
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,165
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Grazie Renato, è dura, sempre, e noi lo sappiamo bene...
     
    .
2 replies since 27/10/2023, 14:43   116 views
  Share  
.