Ciao

Inizio percorso e dieta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Dopo tanti anni di vari tentativi non troppo convinti... sono nuovamente all'inizio di un percorso di dieta.

    Fino all'età di 25 anni il mio peso medio stato all'intorno dei 70 kg, addirittura a 22 anni raggiunsi i 61 kg.

    Oggi ho 42 anni, il peso è diventato un problema maggiormente nella seconda metà della mia vita purtroppo come effetto collaterale di altri problemi di salute e conseguenza di vari problemi di vita... (...)

    Non sto qui a raccontarvi il mio trascorso intenso e pieno di sofferenze come credo quello della maggior parte di voi, magari lo farò successivamente in un altro post.

    Ero arrivato a pesare oltre i 180 Kg...

    Le motivazioni che spingono a mettersi a dieta come comprendete sono tantissime...

    Certamente non è un passo facile da compiere, soprattutto riuscire a partire veramente, essere costanti, non arrendersi, non cedere alle tentazioni...

    Poi arriva però un giorno diverso da tutti gli altri, che dentro di te, si accende, o meglio... si riaccende... quella forza che fa la differenza e ti fa cambiare prospettiva su te stesso e il resto del mondo.

    Adesso che ho iniziato la dieta giorno 21 agosto pesandomi in farmacia inizio da 168,4 kg, spero di raggiungere dei risultati apprezzabili in modo da costruire, giorno dopo giorno, l'obbiettivo che mi sono preposto e non solo fisicamente.

    Ho anche valutato l'intervento di mini bypass gastrico per cui ho fatto già alcune consulenze ma sono dell'idea di rivalutare la cosa una volta persa una quantità importante di peso con la dieta, in modo anche che un eventuale intervento possa essere sia più sicuro che anche più efficace.

    Ogni tanto ho senti dire questo concetto e cioè che "il nostro corpo è l'unica vera nostra casa che non abbandoneremo mai in cui dovremo vivere per sempre"

    Vedo molta verità e profondità in questo concetto e non soltanto in senso fisico, quindi l'ho voluto citare di proposito come spunto di riflessione che possa essere una base d'aiuto per tutti...

    Ripartire dal nostro corpo, dal rimettere in sesto la "nostra casa" nella quale dobbiamo abitare con noi stessi... credo sia la prima cosa che dobbiamo fare, in modo solido e permanente per costruire la nostra nuova vita.

    Vi terrò aggiornati dei miei progressi e ogni tanto verrò a leggervi per godere della vostra bellissima compagnia.

    Buon percorso a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    In bocca al lupo...ce la farai stavolta !!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao grazie, il primo mese ho perso 8,4 kg, un po' di fatica per abituarmi i primi giorni al nuovo ritmo dovuto al taglio dei cibi spazzatura e tutti gli extra... poi diciamo a parte qualche piccola concessione tutto bene ed adesso sono abbastanza instradato, ogni giorno 21 del mese mi peserò per verificare come è andata e condividerò i risultati. Sono anche disponibile sempre per scambiare anche due chiacchiere sul nostro percorso e di tutto un po' per chi vuole. Saluti e buone cose a te ed a tutti :-)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    L'altro ieri 21 ottobre mi sono pesato come previsto ogni giorno prefissato in farmacia: -6,8 kg questo secondo mese di dieta, - 15,2 kg in totale in due mesi.
    Le cose procedono in modo tranquillo. Saluti :)
     
    .
3 replies since 5/9/2023, 16:50   167 views
  Share  
.