Intervento e protesi sovvenzionati dopo operazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho 27 anni e circa un anno fa mi mi sono sottoposta ad un bypass gastrico e sleeve. Sono appena stata a vedere il mio chirurgo (in Veneto, Carandina) che mi ha consigliato un paio di chirurghi con cui parlare per vari interventi sovvenzionati di chirurgia plastica (dott. Prando a Rimini, dott. Bianco a Parma e dott. Forcini ad Ancona).
    Leggendo online ho visto che gli interventi riguardanti viso, addome, cosce e seno sono in effetti sovvenzionati, ma non sono invece incluse le protesi mammarie che nel mio caso, dove il seno si è completamente asciugato, sarebbero necessarie.
    Prima di operarmi al contrario mi è stato detto da due chirurghi diversi che invece non ci sarebbe stato nessun problema anche per le protesi qualora necessarie e a questo punto mi sento un po' confusa e presa in giro.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Mi sapete dire se effettivamente le protesi vadano pagate a parte e se sì, di che cifra stiamo parlando?

    Non so come sentirmi, ho fatto tanta attività fisica, perso tanti capelli, fatta tanta fatica per perdere peso e mi dispiacerebbe avere ancora problemi ad accettare il mio corpo dopo tutto questo.

    Grazie in anticipo per le risposte!
     
    .
0 replies since 22/8/2023, 16:38   133 views
  Share  
.