Bypass o sleeve?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti..sono nuova..in attesa di intervento...il chirurgo mi ha proposto il by-pass...io sono più propensa per la sleeve..la vedo meno invasiva del by-pass ma soprattutto tra i tanti dubbi e paure ho il terrore con il by-pass di dover correre in bagno subito dopo aver mangiato... qualcuno ha avuto questo spiacevole "effetto" dopo l'intervento? Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Depardi72 @ 31/1/2023, 21:28) 
    Ciao a tutti..sono nuova..in attesa di intervento...il chirurgo mi ha proposto il by-pass...io sono più propensa per la sleeve..la vedo meno invasiva del by-pass ma soprattutto tra i tanti dubbi e paure ho il terrore con il by-pass di dover correre in bagno subito dopo aver mangiato... qualcuno ha avuto questo spiacevole "effetto" dopo l'intervento? Grazie a tutti

    Io ho appena fatto intervento di chirurgia bariatrica (09 gennaio 3023), in qualità di bypass gastrico, se segui alla lettera quello che ti dicono i medici (dietologo/mutrizionista e chirurgo che ti opererà) al momento delle dimissioni, sicuramente non avrai nessun problema, io ho avuto dei problemi per errori mei ad esempio: un episodio è stato se bevo dei sorsi d'acqua troppo in fretta soprattutto calcolando male i tempi dopo aver mangiato sto molto male finche devo andare in bagno a rimettere e subito dopo sto molto meglio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Forse il by-pass< ma da "diretto interessato" chiesi di essere operato di Sleeve Gastrectomy.
    Risultato? Entro il 29 novembre e mi parlano delle possibili sfighe di cui prima non ero stato avvisato.
    Ad ogni modo, primo ad esser operato.
    Alla fine dell'intervento ero tutto bello felice e pimpante..
    Giorno dopo mi dicono di bere dell'acqua (1 tappo di bottiglietta ogni 10 minuti FORSE SI SON DIMENTICATI DELL'ESOFAGITE DA REFLUSSO DI GRADO A?!? L'esofagite viene anche solo bevendo acqua vi ricordo).. Lo stomaco inizia a pulsare come fosse un cuore e parte un punto..
    Giorno 1 dicembre dopo essere stato in osservazione, mi rioperano senza risultato.. Ancora 5 giorni e avrei subito una gastrectomia totale.
    Sono ancora in ospedale per una polmonite seguita da embolia polmonare e soprattutto con una fistola tra esofago e intestino... Sondino naso gastrico e problemi correlati..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,165
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao, spero che nel frattempo tu ti sia rimesso e tutto funzioni a dovere. Ti racconto la mia esperienza: quando ho deciso di rivolgermi alla chirurgia bariatrica, ero convinta di non voler eseguire il bypass, ma solo la sleeve, per evitare i problemi di malassorbimento e la necessità di assumere integratori a vita. Il medico che mi ha operato mi ha fatto presente che, soffrendo di esofagite da reflusso, lui non avrebbe preso in considerazione la sleeve nel mio caso, in quanto la stessa si presenta con una certa frequenza negli operati di sleeve, e peggiora significativamente in chi chi già ne fosse afflitto.
    Mi sono fidata del suo giudizio ed ho accettato il minibypasa, in quanto in genere tendo ad ascoltare chi mi ispiri fiducia e ne sappia più di me.
    Al momento attuale (sono stata appena operata) non sono in grado di esprimermi sugli effetti dell'intervento, e del resto un confronto non sarei in grado di farlo!
    In questi giorni ho spesso crampi, aerofagia e senso precoce di sazietà, ma immagino che, salvo imprevisti, le cose debbano solo migliorare
     
    .
3 replies since 31/1/2023, 21:28   478 views
  Share  
.