Coaching reciproco

Sosteniamoci e controlliamoci a vicenda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Windowpane,
    posso dirti la mia esperienza riguardo al forum, l'ho trovato tramite un motore di ricerca. Stavo passando (ancora oggi) un brutto periodo e cercavo aiuto in tutti i modi possibili ed immaginabili perchè molto spesso chi è a fianco a noi e dovrebbe aiutarti non lo fa.
    Poi mi serviva un consiglio per acquistare l'auto visto che sono obeso ed eccomi qui.
    Non conoscevo l'esistenza di un vecchio e nuovo forum. Per me va bene qualsiasi forum, vecchio, nuovo o nuovissimo, basta che anche gli obesi o super obesi hanno modo di sfogarsi, perchè è difficile fallo davanti agli altri, perchè ho capito sulla mia pelle che pochissime persone capiscono, parliamo dello 0-1%.
    Ho contattato ancge il sito di amiciobesi.ir perchè fanno le riunioni tipo gli alcolisti anonimi.
    Avevo sempre in mente di fare un forum, non ne capisco molto su come si gestisce, ma io posso partecipare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3,788
    Location
    Minchiate sul Serio

    Status
    Anonymous
    Sì, questo è il primissimo forum che è esistito, ma è stato lasciato abbandonato quando hanno aperto il nuovo forum. Quando anche il nuovo forum ha chiuso, chi all'epoca c'era ha creato un terzo forum dal nome diverso, ma dopo un po' si è svuotato. Non so sinceramente se è fattibile un nuovo forum. Ci vorrebbe qualcuno che ne prenda l'iniziativa, ma prima dovrebbe formarsi un gruppetto qui che sia continuo. Per ora vedo siamo un po' pochini purtroppo. Sarebbe sicuramente utile per chi non può o non vuole partecipare alle riunioni, in modo più facile e alla portata dalle persone in tutta Italia.

    Edited by Windowpane - 9/6/2023, 22:23
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao Bibbo Bibbo,
    purtroppo gli altri non sono preparati agli obesi, come ai matrimoni tra persone dello stesso stesso, o coppie con una grande differenza di età e così via.
    A volte vorrei essere normale come tutti glia altri, pensarla normale come tutti gli altri, agire normalmente come tutti gli altri, ma è difficile e pieno di ostacoli.
    L'abbigliamento... tutti pensano che ci dobbiamo vestire con le biste di plastica.
    Sto alla ricerca dell'auto, ma purtroppo vengono fabbricate in base a dei canoni standard in cui gli obesi non sono considerati... ed è difficilissimo trovarla (o per lo meno io sto trovando difficoltà).
    Lo sguardo della gente, le parole dette alle quali faccio finta di non sentire o faccio un sorrisino.
    Come ho detto nel messaggio precedente, le persone che dovrebbero aiutarti stando accanto, ma sembravo esistere in un mondo differente.
    Problemi che nessuno capisce, ma che cerchi di far capire anche spiegandoli... ma in cambio nulla.
    A volte credo di essere invisibile... pur pesando 250kg, e credimi, è bruttissimo.
    Basta che dicono: "ma fai la dieta che ci vuole", "ma vedi come ti sei fatto, vuoi metterti a dieta?"... e mai nessuno che mi ha chiesto "come stai? come posso aiutarti? cerchiamo di trovare una soluzione insieme... qualcuno che non sia uno psicologo ovviamente.
    Io vedo le difficoltà delle persone e cerco di aiutarle in tutti i modi possibili e immaginabili

    CITAZIONE (Windowpane @ 29/5/2023, 15:49) 
    Sì, questo è il primissimo forum che è esistito, ma è stato lasciato abbandonato quando hanno aperto il nuovo forum. Quando anche il nuovo forum ha chiuso, chi all'epoca c'era ha creato un terzo forum dal nome diverso, ma dopo un po' si è svuotato. Non so sinceramente se è fattibile un nuovo forum. Ci vorrebbe qualcuno che ne prenda l'iniziativa, ma prima dovrebbe formarsi un gruppetto qui che sia continuo. Per ora vedo siamo un po' pochini purtroppo. Sarebbe sicuramente utile per chi non può o non vuole partecipare alle riunioni, in modo più facile e alla portata dalle persone in tutta Italia.

    Infatti il forum serve per i molti che hanno paura a mostrarsi ma hanno bisogno di aiuta e hanno paura a chiedere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Windowpane @ 25/5/2023, 15:22) 
    Ciao a tutti, come funziona qui? Questo forum è rimasto abbandonato e incustodito da tempo perché prima è stato aperto un nuovo forum, ma poi il forum nuovo è stato chiuso perché non faceva più parte del progetto dell'associazione. Così quelli che erano rimasti sul forum chiuso si sono trasferiti su un forum nuovo, ma dopo un periodo di belle discussioni e confronti si è incredibilmente svuotato. Ora vedo che è rimasto qualcuno qui. Come funziona ora? Io non sono mai stato obeso in realtà (ho fatto su e giù tante volte di parecchi chili), ma ho avuto problemi che mi hanno portato a capire cosa significa il binge e quindi fui uno degli utenti più frequenti del forum. Avevo sempre un consiglio e alcuni mi hanno sostenuto in generale nonostante avessi un altro tipo di problema. Mi è dispiaciuto che tutto sia andato a rotoli, ma se qui è rimasto qualcuno che ne dite di rifondare un po' tutto? Mi piacerebbe riportare in vita tutto. Se qualcuno mi legge, palesemente capirà che sono un "senior" di quello che una volta fu. Se volete riportare in vita tutto, ovviamente non legandosi al nome "Amici Obesi" perché è marchio registrato, io ci sono. Ricordo che la parte centrale del forum era il diario, perché in questo modo potevamo riportare la dieta ed era anche uno sfogo personale, perché il binge ha fattori psicologici alla base.

    In quanti si sono uniti finora? Vedo Bibbo, Elga e poi...? Se riuscissimo a ricreare il forum, sarebbe grandioso.

    ciao, io vorrei aggregarmi creiamo un gruppo su telegram o facebook?

    Se facessimo un gruppo telegram o facebook per parlare e sostenerci a vicenda? scrivetemi in pvt per chi volesse partecipare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3,788
    Location
    Minchiate sul Serio

    Status
    Anonymous
    Secondo me meglio un forum.

    Edited by Windowpane - 9/6/2023, 22:22
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Buongiorno personalmente penso sarebbe non male il canale Telegram il forum non è molto comodo e agile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3,788
    Location
    Minchiate sul Serio

    Status
    Anonymous
    Beh no, non è detto. Basta non creare miliardi di sezioni. Ne bastano 4-5 soltanto. Anche perché quei canali non li frequento. Il terzo forum che è stato creato, non dipendente dall'associazione ma dove ci siamo rifugiati dose che ha chiuso il secondo, aveva solo una manciata sezioni.

    Edited by Windowpane - 9/6/2023, 22:22
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1
    Location
    ROma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    scusatemi, io sono nuova sul forum e volevo chiedere se ci sono dei gruppi di aiuto a roma.
    Voi ne conoscete qualcuno?
    grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao,

    Cosa intendi per gruppi di ascolto? Scusa te lo chiedo per capire meglio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Il mio problema non è la accettazione, perché secondo me è genetica, mia nonna bisnonno zio dia sono o sono stati molto grassi. Ora vedo che mio fratello a 40anni inizia ad allargarsi anche lui, pur facendo sport. La cosa che vorrei è avere un corpo funzionante, cioè camminare quanto voglio, riuscire a fare le scale senza morire..... Ho visto che molte ragazze anche più pesanti di me riescono a fare sport.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Sono stata al concerto di Lizzo, fantastico, e le ballerine erano tutte Bbw... E si muovevano benissimo...
     
    .
25 replies since 9/1/2023, 08:01   459 views
  Share  
.