Sleeve

Pensieri di fare il percorso sleeve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono nuovo sono qua per sapere chi ha fatto o farà o vorrebbe fare la sleeve o la visita bariatrica

    Vorrei farla ma ho molti dubbi

    Grazie a chi risponde
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao, io ho appena fatto la visita bariatrica al San Carlo di Nancy a Roma. Non è la prima volta che valuto l'intervento bariatrico, ma in passato non ero molto convinta. Ora però ho deciso perchè non posso più andare avanti e tutte le diete hanno fallito. La paura è tanta, ma chiunque sento mi diche che si è solo pentito di non aver fatto prima l'intervento. Tu di dove sei?
    Cinzia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao Mat io ho fatto intervento sleeve 5 mesi fa, se tornassi indietro lo farei prima, ho perso x ora 35 kg non ho fortunatamente nessun tipo di problema, mangio di tutto, il 12 ho il controllo e sono contenta dei risultati, io l'ho fatto con AUXOLOGICO di Milano e sono seguita benissimo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao io ho fatto la sleeve il 4 novembre quindi quasi 1 mese fa ...ho già perso 10 kg e sono spariti apnee notturne e reflusso
    Io l'ho fatta a Porto Viro centro di eccellenza per la chirurgia bariatrica e proprio stamattina ho fatto la visita di controllo..il professor Sergio Carandina mi ha letteralmente salvato la vita e nn lo ringrazierò mai abbastanza...
    La mia esperienza nn posso che dire positiva! Già la sera dell'intervento mi sono alzata e dopo 2 gg ero già a casa! Niente sondino nessun dolore e mai vomito...io personalmente se tornassi indietro la rifarei 1000 volte e a Porto Viro sono super!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Ciao, io ho fatto la sleeve nel gennaio 2018 persi 35 kg in poco più di un anno, ma da inizio 2020 ho iniziato a riprendere peso, inoltre ho sviluppato un grave reflusso (molto frequente nella sleeve ma pochi te lo dicono), qualsiasi cosa mangio mi da fastidio, ormai vivo con protettore gastrico e maloox, dovrei sottopormi ad un nuovo intervento il bypass, ma sinceramente non me la sento, ora ho ripreso quasi tutti i kg persi, vuoi perché mangio di più, vuoi che ho mollato la dieta che non riuscivo più a seguire e anche perché per calmare il reflusso sgranicchio grissini e fette biscottate, sono inserita in un gruppo di sostegno dove ci sono altre persone con il mio stesso problema, insomma noi siamo i pentiti di aver affrontato questa cosa, però purtroppo indietro non si torna.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Principino

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Vimercate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mat85ve @ 29/11/2022, 17:44) 
    Ciao a tutti sono nuovo sono qua per sapere chi ha fatto o farà o vorrebbe fare la sleeve o la visita bariatrica

    Vorrei farla ma ho molti dubbi

    Grazie a chi risponde

    Ciao Mat io ho fatto intervento sleev il 12 gennaio alla clinica Sant Ambrogio di Milano, partivo da un peso di 120kg per 163cm di altezza soffrio di Bpco, apnee notturne e un'invalidità del 67%.
    Il percorso è andato bene certo i primi mesi non sono stati facili, bisogna imparare a gestire le quantità, la frequenza dei pasti e la qualità dei cibi che ingeriamo.
    Devi imparare a fare attività fisica e ad amarti per potere amare meglio gli altri.
    Ad ogni ho perso 35 kg, fatto controllo dal chirurgo bariatrico tutti ok, controllo pneumologo e sapete la novità? Mi hanno eliminato la cipap e l'invalidità.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    cava de' tirreni (SA)

    Status
    Offline
    Ciao io ho fatto la sleeve il 13 ottobre 2021 ad oggi sono passati 14 mesi e sono felicissima, ho perso 73 kg, peso 62 e venerdì mi opero di addominoplastica. Non potrei essere più felice di così, mi sento al settimo cielo, certo un po' di paura per il prossimo intervento c'è, ma sono determinata ad andare avanti nel mio percorso di rinascita. Ah dimenticavo ho 59 anni e questo per dire che non è mai troppo tardi per amarsi e ricominciare a vivere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinzia Marulli @ 1/12/2022, 07:41) 
    Ciao, io ho appena fatto la visita bariatrica al San Carlo di Nancy a Roma. Non è la prima volta che valuto l'intervento bariatrico, ma in passato non ero molto convinta. Ora però ho deciso perchè non posso più andare avanti e tutte le diete hanno fallito. La paura è tanta, ma chiunque sento mi diche che si è solo pentito di non aver fatto prima l'intervento. Tu di dove sei?
    Cinzia

    ciao di Venezia e sto iniziando iter ho fatto 1 visita e sto aspettando chiamata loro il centro è associato a il miglior gruppo per bariatrica nazionale

    grazie mille a tutti per le risposte mi aiutano molto a rispondere a delle domande che ho in testa ora ho iniziato iter sto aspettando la loro chiamata del centro dove mi seguono
     
    .
7 replies since 29/11/2022, 17:44   222 views
  Share  
.