La mia esperienza

Sleeve Gastrectomy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve a tutti!
    Per la prima volta ho deciso di scrivere sul forum e non limitarmi a leggere le vostre esperienze.
    Sono stata operata di Sleeve esattamente un mese fa, all'ospedale Gemelli di Roma.
    Ero molto spaventata all'inizio: sono una vera e propria " fifona", mi preoccupa tutto e mi preoccupo di tutto.
    In realtà, ad oggi, operarmi è stata la decisione più coraggiosa e più giusta che potessi fare per la mia salute, fisica e mentale.
    Ho 27 anni e sono anni che accumulo peso, tanto che ormai non mi pesavo e non mi guardavo allo specchio. Mi sentivo come se la mia mente fosse scollegata dal corpo, che lasciavo al suo destino.
    Quest'anno ho deciso finalmente di prendere in mano la mia vita. Ho seguito le indicazioni nutrizionali prima dell'intervento, ho fatto psicoterapia ed è come se mi fossi riconnessa con me stessa. E credetemi, era da tempo che aspettavo questo momento. L'intervento è andato bene, non ho avuto particolari dolori. La sera stessa ho iniziato a camminare da sola e dopo due giorni sono tornata a casa.
    Non ho avuto particolari fastidi, anche se soffro leggermente di reflusso.
    Ora sono nella fase semiliquida e cerco di sforzarmi a bere. Non ho praticamente mai fame e il cibo non è più per me un'abitudine/ossessione.
    Ringrazio tutti voi per le vostre esperienze e spero che la mia testimonianza possa aiutare altre persone ad intraprendere un percorso di consapevolezza , supportati da equipe mediche come psicoterapisti, endocrinologi, chirurghi ecc, e rinascita !
    Vorrei sapere come vi siete regolati con l'attività fisica dopo l'intervento. Dopo quanto avete iniziato , cosa avete fatto ( palestra, acquagym ecc)

    Edited by Federica.94 - 20/8/2022, 13:40
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Io inizialmente facevo passeggiate, dopo che ho tolto i punti ho iniziato con la bici... Non vado in palestra non mi piace, ma ho iniziato nuoto... Io ho fatto intervento 2 mesi fa e ho perso 20 kg, non ho nessun disturbo....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Io sono a - 17 , mi sono operata il 15 luglio. Per ora anche io sto camminando, soprattutto in acqua! Anche a me non piace molto la palestra, intanto proverò anche io con la bici, grazie mille per l'idea:)
     
    .
2 replies since 19/8/2022, 11:58   251 views
  Share  
.