Pelle in eccesso o grasso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti.

    Mi chiamo Giuseppe, ho 32 anni e sono stato tutta la vita obeso, poi l'anno scorso ho intrapreso un percorso che mi ha portato a passare da 125kg a 80kg nel giro di 7 mesi (da solo a casa e senza l'ausilio di dietologo/personal trainer).Il problema è che ora ho molta pelle in eccesso su tutta la parte frontale del corpo (pettorali e addome), e non riesco a capire se questa è proprio pelle (e quindi rassegnarmi) o grasso sottocutaneo che posso perdere ancora con la dieta. So che l'argomento è complesso, ma non esiste anche un modo superficiale per distinguere la pelle dal grasso? Altrimenti per saperlo a quale professionista dovrei rivolgermi, un dietologo o un chirurgo plastico? Ringrazio in anticipo chiunque voglia donarmi un po'del suo tempo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao
    Secondo me dovresti provare a chiedere al tuo medico di famiglia se c e una struttura convenzionata che fa interventi per togliere la pelle in eccesso oppure chiedere ad un personal trainer di aiutarti con esercizi specifici
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao, sicuramente una chirurgo plastico sarà in grado di dirti con precisione di cosa si tratta e potrai decidere poi se fare intervento x togliere la pelle in eccesso, io ho fatto 40 gg fa intervento di Sleeve gastrectomy e se avrò pelle in eccesso farò intervento fra un anno x toglierla
     
    .
  4. Gandalf1
     
    .

    User deleted


    MANGIO TANTISSIMO RIMANGO MAGRO
    E ME NE VANTO 😂 🤣
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie per le vostre risposte proverò a rivolgermi al mio medico di base
     
    .
4 replies since 22/7/2022, 22:54   186 views
  Share  
.