Ciao mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, non ricordo se mesi o addirittura anni fa mi ero già presentata, comunque sono Tania e ho 35 anni. Vorrei confrontarmi su questo forum con persone col mio stesso problema, io personalmente non riesco più a convivere con lo stigma dell'obesità, le persone mi fanno letteralmente a pezzi sia per strada che i conoscenti in maniera più velata! Sono alta 1,63 e peso sui 127-128 kg. Soffro di bulimia nervosa quindi non si tratta di fare una semplice dieta, è tutto complicato ☹️

    E aggiungo che la persona che indirettamente mi distrugge di più è il mio "mezzo ragazzo" perché sta con me ma non si vuole definire tale. Sono 4 anni ormai!!! Inutile che non mi dice "sei grassa, mi fai schifo", se poi con i fatti lo dimostra, le parole stanno a zero. Perché non lo mando a quel paese? Perché mi colpevolizzo e penso che ha ragione, che faccio schifo, che la colpa è mia e che merito di non essere amata. Mi sento dopo 4 anni uscita di senno, poco lucida, come se questo trattamento fosse normale... Aiuto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao Tania, capisco il tuo stato d'animo perché anni fa ci sono passata, non c'è amore da parte di chi ti umilia per il tuo aspetto, la cosa che devi fare è iniziare ad amare te stessa, non posso dirti di lasciarlo, è una tua scelta, ma lui, il suo atteggiamento è una concausa del tuo mangiare convulsive. Io 6 mesi fa ho deciso di riprendere in mano la mia vita, di tornare ad a vokermi bene e ho iniziato percorso pre bariatrico che prevede incontri con dietista, endocrinologo e psicologo, un mese fa ho fatto intervento, ho già perso 13 kg e il 18 avrò primo incontro.. Forza.. La tua parola d'ordine da adesso in poi dev'essere IO VOGLIO AMARMI...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    :b:
     
    .
2 replies since 11/7/2022, 05:41   132 views
  Share  
.