Intervento Sleeve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti!

    Sono Luiza de Castro
    Mi sono appena iscritta nel gruppo dopo aver letto le varie testimonianze riguardo alla sleeve.

    Sono in attesa di essere chiamata per tale intervento.
    Attualmente peso 118 kg e come tante di voi non c'è la faccio più a fare diete senza risultati. Non sembro di avere i 118kg perché sono alta 1.73 , ma ho cominciato ad avere tanti problemi collegati all'obesità. Avevo un po' di paura, ma sono decisa a farlo.
    Ho sentito dire che dopo l'intervento alcune persone hanno problemi di reflusso gastroesofageo. E' così? Dicono che per completare l'alimentazione è necessario includere per sempre gli integratori. E' così?

    Leggendo i vostri commentari ho avuto la certezza di che la devo fare. Grazie !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao Luisa Maria per quanto riguarda l'intervento di Sleeve, che io ho fatto un anno fa, non è una passeggiata ma personalmente, è tutto soggettivo e legato al proprio stato psicofisico, posso dire che però non è stato così devastante molto più arduo ho trovato il post intervento specie le prime settimane dove potrai inserire solo liquidi o semiliquidi in base a ciò che ti diranno il chirurgo e la dietologa, fondamentale è come sarai seguita, è importante il supporto del chirurgo e dell'equipe medica, io ad esempio ero, e sono stato seguito, e tutt'ora lo sono ma con tempi più larghi,dall'educatrice alimentare, dalla dietologa e dal fisioterapista, una spesa accessibile perché poi dalla dietologa. Per quanto concerne il reflusso io non lo ho avuto finora in quanto ho fatto anche la iatoplastica durante l'intervento di sleeeve e quindi lo ho eliminato il reflusso, almeno per ora poi non so che' comunque da quello che ho capito un anno è poco per dire che è andato tutto bene, per ora è tutto a posto, ho perso 62 kg, sto in buona forma ma per dire che tutto sia andato definitivamente ok ci vogliono anni a quanto ho capito dalle esperienze lette qui e sentite in giro dapersk e che hanno fatto lo stesso intervento. L'integratore si lo dovrai prendere sempre, io prendo il Bariatric, ma ce ne sono anche altri uguali, che è un integratore a base di vitamine e sali minerali, una compressa al giorno. Spero di esserti stato di aiuto e ti faccio un in bocca al lupo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Bibbo Bibbo,
    Grazie per la tua risposta che mi è stata di gran aiuto e grazie per il in bocca al lupo.
    Auguro anche a te che tutto continui bene.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Grazie a te. E poi permettimi la citazione manzoniana: "Adelante Pedro con juicio" penso vada a pennello per te e per tutt@ coloro che si accingono o hanno in serbo di fare un intervento bariatrico. 🍀👋
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luiza maria de castro prado @ 14/6/2022, 11:31) 
    Ciao a Tutti!

    Sono Luiza de Castro
    Mi sono appena iscritta nel gruppo dopo aver letto le varie testimonianze riguardo alla sleeve.

    Sono in attesa di essere chiamata per tale intervento.
    Attualmente peso 118 kg e come tante di voi non c'è la faccio più a fare diete senza risultati. Non sembro di avere i 118kg perché sono alta 1.73 , ma ho cominciato ad avere tanti problemi collegati all'obesità. Avevo un po' di paura, ma sono decisa a farlo.
    Ho sentito dire che dopo l'intervento alcune persone hanno problemi di reflusso gastroesofageo. E' così? Dicono che per completare l'alimentazione è necessario includere per sempre gli integratori. E' così?

    Leggendo i vostri commentari ho avuto la certezza di che la devo fare. Grazie !

    Ciao io ho fatto sleeve nel 2018, ma ora non mi trovo molto bene soffro di reflusso d esofagite, in più ho ripreso peso dopo i famosi due anni, avevo perso 35 kg ora ne hi recuperati 25, è dura perché se non segui alla lettera il nuovo regime alimentare i kg ritornano, l'intervento è la partenza, ma il grosso del lavoro lo devi fare tu, il tuo stomaco è un muscolo e non sarà sempre piccolo, con il tempo aumenterà il suo volume e il senso di fame tornerà, quindi preparati, devi essere molto attenta a che cosa è quanto mangerai. Tutto dipenderà dalla tua forza di volontà, io per due anni ho tenuto duro, ma poi ho mollato, non posso stare a dieta tutta la vita. Un abbraccio e se vuoi affrontare questo percorso sii molto determinata.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Buon giorno Luisa Maria. Io ho fatto sleev nel 2015 avevo 115 poi sono dimagrita 30-32kg. La cosa peggiore e che ho sviluppato il reflusso gastroesofageo che mi sta amazando....sono priva di bere acqua perché dopo mi viene reflusso.. non bevendo quando devo ho fatto un danno al occhio sinistro ( di e asciutto il gel in alcuni punti) e vedo dei cerchietti dei puntini dei filamenti... Un danno che rimane mi ha detto l'oculista. Adesso bevo acqua per forza anche se mi viene reflusso per non danneggiare ancora l'occhio. Il timo tempo ho preso 15 kg non si mangia più pochissimo come i primi anni... E vomito spesso...non posso mangiare carne, pesce, pane..... E lo stesso ho preso preso. Questa è la mia storia...non tanto contenta del intervento. Che DIO ti aiuta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta e mi dispiace tanto che tu abbia avuto questi problemi. Grazie per gli auguri
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raza de Soare @ 24/6/2022, 12:45) 
    Buon giorno Luisa Maria. Io ho fatto sleev nel 2015 avevo 115 poi sono dimagrita 30-32kg. La cosa peggiore e che ho sviluppato il reflusso gastroesofageo che mi sta amazando....sono priva di bere acqua perché dopo mi viene reflusso.. non bevendo quando devo ho fatto un danno al occhio sinistro ( di e asciutto il gel in alcuni punti) e vedo dei cerchietti dei puntini dei filamenti... Un danno che rimane mi ha detto l'oculista. Adesso bevo acqua per forza anche se mi viene reflusso per non danneggiare ancora l'occhio. Il timo tempo ho preso 15 kg non si mangia più pochissimo come i primi anni... E vomito spesso...non posso mangiare carne, pesce, pane..... E lo stesso ho preso preso. Questa è la mia storia...non tanto contenta del intervento. Che DIO ti aiuta.

    Ciao cara, piacere risentirti. Anche io non sono messa bene, ho fatto esami per un forte dolore allo stomaco e sono emersi dei sedimenti calcification sulla linea di sutura, secondo loro tutto normale solo che dicono che si è formato un po' presto, di solito vengono dopo circa 10 - 11anni, devo tenere monitorato se peggiora devo fare intervento in endoscopia per rimuovere un po' di sedimenti, per il resto ora ferendo gaviscon prima e dopo i pasti ed è sempre peggio, non riesco più a mangiare anche il pesce ormai, un mio compagno di stanza ora ha messo la peg, con il suo stomaco non riesce più ad alimentarsi. Un abbraccio e speriamo di riuscire a sopportare il tutto, purtroppo indietro non possiamo più tornare, sono triste e amareggiata, per non dire disperata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno Tata73. Grazie di avermi risposto. Mi dispiace per i problemi che sta avendo e devo dire che sono spaventata dalle risposte. Ho avuto 3 risposte e tutte e tre non sono confortanti. Avevo sentito dire del reflusso, ma non dei problemi così grave come il suo e dell'altra signora che precedentemente mi ha risposto.
    Non so cosa pensare. Quando sarò chiamata per l'ultimo esame pre operatorio faro vedere al professore le vostre risposte.
    Ancora grazie e auguri.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti io mi sono operata 14 giorni fa , ho sempre avuto problemi di reflusso con gastriti frequenti ma da dopo l'intervento ho capito che quando mangio poco e spesso sto bene ...l'acqua sempre lontana dai pasti per non riempire troppo lo stomaco . La testa è difficile da controllare ma deve diventare abitudine e nient'altro . Comunque fin'ora ho perso quasi 20 kg tra pre e post operatorio😁
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao Margherita, grazie della tua risposta che in certo senso mi conforta. Perdere 20 kg in 14 giorni credo che sia vittoria. Tanti auguri.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Margherita dopo l'intervento per tanto tempo ho mangiato anche io pochissimo e spesso, ma con il tempo non e così inizierai ad mangiare un po' di più e quel un po' di più ti farà di nuovo ingrassare....

    Carissima TATA mi dispiace che stai male, anche io ultimo tempo vomito troppo spesso e non po' mangiare cose solide... Tempo fa non era così. Io ancora non ho fatto niente controlli perché non mi fido più dei dottori. Prendo spesso anch'io Maalox però bevo acqua adesso molto di più per i problemi ad occhio e poi mi viene reflusso ma pazienza, non so CHE cosa mi riserva il futuro per questo intervento, ma io confido nel SIGNORE. Ti abbraccio forte e Dio ti benedica.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, io ho fatto intervento sleeve 155 giorni fa, e fortunatamente non ho ne dolori ne nausee e ne vomito, ho il primo controllo il 18 luglio, credo sia sbagliato non fare controlli, l'intervento non risolve da solo il problema del peso, ci devi mettere impegno....

    Ops.. Scritto sbagliato da 15 giorni che ho fatto sleeve
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buon giorno Lally, grazie di avermi risposto. Sono contenta che sta andato tutto bene e ti auguro che continui così. Per me è importante sapere che non tutti hanno grossi problemi. Questo mi incoraggia.
    In questi giorni hai perso qualche kilo?
    Un abbraccio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ho già perso 9kg, sono liquidi all'inizio, Na sempre 9 sono... Sinceramente non trovo difficoltà nemmeno nel seguire il programma alimentare, sono soddisfatta di come sono seguita, quando ho deciso di intraprendere questo viaggio ero consapevole delle difficoltà, ma riprendere in mano la mia vita vince su ogni ostacolo...

    Però credimi, i controlli sono importanti, con dietista, endocrinologa e sopratutto psicologa, falli....
     
    .
24 replies since 14/6/2022, 10:31   462 views
  Share  
.