nomen omen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    mi iscrivo qui, nella speranza che qualcosa sia meglio di niente.

    il peso che ho raggiunto mi porta dritta dritta ad un IMC di 39.9 una obesità grave su una statura bassa.
    non riesco quasi a camminare dal dolore a piedi gambe e schiena, non riesco quasi neppure a star seduta.

    il cuore mi fa i capricci, respiro male e il covid non mi è stato amico.

    ho quasi 45 anni, madre, moglie e tutto quanto.

    non riesco più a prendermi cura di nulla, mi trascino a lavoro e trascuro quasi tutto.

    credo anche di essere seriamente prossima alla depressione, ma stringo i denti, perchè ho una figlia, un lavoro.
    sono sempre stata in grado di dimagrire anche molto, so come mangiar sano, sono istruita, sono capace di molta concentrazione e dedizione.

    ho già perso 20, 30 kg in passato, fatto sacrifici, cambiato stile di vita anche per anni.
    ma stavolta è diverso.

    mi sono arresa.
    non mi va, non riesco, vorrei abbandonare tutto.

    e allora mi sono iscritta qua, perchè banalmente ho paura di morire.
    di avere un infarto, un tumore, di finire matta dalla depressione.

    ho davvero paura, e sono molto sola.
    come molti obesi, ho una terribile infanzia alle spalle, e una grande solitudine da adulta.

    Non ho rapporti con i miei genitori, che sono stati gli autori di gran parte di questa sofferenza, sia in infanzia che nel percorso della mia vita.

    non so, provo.
    forse sentirmi meno sola mi sarà d'aiuto
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di confrontarti con un endocrinologo e un chirurgo bariatrico, io nella tua stessa situazione con in aggiunta due separazioni e mille problemi che ne conseguono con i figli e la sopravvivenza senza lavoro, la depressione è arrivata tutta ma ho deciso che volevo vivere e non facendocela ad uscirne da sola, ho preso 50 kg in 2 anni, ho preso la decisione dell'intervento come salvavita, non cambiavita, quella cambierà di conseguenza e migliorerà di conseguenza, ma se non faccio nulla nessuno lo farà per me, quindi il passo iniziale tocca a te, per te stessa e per tua figlia, avrai bisogno di sostegno, che siano amici o parenti, qualcuno che ti dia Arno una mano con tua figlia se è ancora piccola e ti consenta visite e operazione, ti devi dare un nuovo inizio e convincerti che quello sarà la svolta... è un percorso lungo ma dicono proficuo e nel mio caso la scelta era una morte lenta e dolorosa, perché ogni giorno è pesante e fa male di tutto, nella tua stessa situazione sono stata dichiarata invalida con handicap grave e quando lo vedi scritto ti rendi conto, così come hai già scritto tu, che non è vita, che ogni giorno ti trascini perché devi ma che fa male di tutto e a stento sopravvivi e potrebbe peggiorare con infarti o altre patologie come hai ben scritto, per quello serve la svolta...ti dicevo è un percorso lungo perché se lo fai con la Asl le attese sono lunghe ma ci sono anche centri convenzionati e cmq se non inizi e resti lo stesso ad aspettare passi sol l'altro giorni a continuare a star male, quindi ta ro vale iniziare il percorso, se ci vorrà un anno per operarsi almeno intanto stai facendo il tuo percorso, io ho preso la mia decisione ad ottobre, mi opero a luglio e poi mi aspettano anni di sacrifici ma dove i risultati saranno effettivi e in cui spero con tutta me stessa e quando ho dubbi, perché si parla cmq di un serio intervento e ho 2 bambini piccoli, mi ricordo che a malapena riesco a star in piedi per più di 2 ore al giorno e con antidolorifici e così non li vedrò crescere e posso fare così poco con loro e mi do la forza, perché alla fine non è neanche più una scelta perché non lo faccio come cambiavita con l'alternativa di poter provare altro da me ma come salvavita e senza altre alternative possibili ora se non restare in questa situazione che degenererebbe...scusa la sincerità diretta ma spero ti possa aiutare leggermi, perché quando ho letto il tuo messaggio mi ci sono riconosciuta e ti ho espresso il mio per spronarti e per incoraggiamento
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    grazie mille per questo messaggio che ho apprezzato davvero.
    si, sto valutando anche un intervento.

    in questa maledetta inerzia in cui vorrei solo dormire e sparire
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti, sono Giuditta 48 anni appena operata di bypass gastrico. sono ancora in convalescenza e mi sento un po chino fiacca, l'intervento l'ho fatto a firenze, è stata dura.. ma ogni giorno va un pochino meglio. e vorrei la forza per iniziare ad uscire di casa.. perchè nascondermi è stato il mio forte fino ad ora
     
    .
3 replies since 3/6/2022, 13:51   119 views
  Share  
.