A VOLTE RITORNANO

rieccomi qua...e molte cose son cambiate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao
    Sono anni che non bazzicavo in questo forum, ma non ho mai smesso di seguire le attività che questo gruppo ha portato avanti nel corso degli anni!
    Ma, per chi non mi conosce, è opportuno fare le giuste presentazioni...e stavolta, senza nomignoli e senza vergogna.

    Mi chiamo Federica
    Ho 32 anni e sono una biologa

    In tutti questi anni non ho avuto un attimo di pace:
    - gli studi universitari non mi hanno dato pace, anzi, solo tantissima ansia, notti insonni, momenti di sconforto, o peggio...
    - i miei genitori, sempre pronti a far presente cosa non andasse bene con il mio modo di fare ed essere, senza mai fare critiche costruttive ma solo distruttive
    - il mio ex ragazzo. Era un ragazzo dolce, finchè non si è rivelato un bipolare con tendenze suicide e zero progetti per il futuro.

    Tutto ciò mi ha portato ad arrivare a pesare quasi 90 chili per 159 cm. Non avevo mai raggiunto una cifra del genere. Mi sono sentita gelare il sangue.

    Fortunatamente, molte cose sono cambiate
    - ho completato i miei studi con una laurea in biologia e una magistrale in ricerca biomedica
    - mi sono trasferita lontana da casa dei miei andando ad abitare (quasi) per conto mio
    - ho avuto ilo coraggio di finire una relazione tossica che mi stava facendo solo un gran male. Ora sto con una persona dolcissima e non potrei chiedere di meglio

    Il mio peso? Ci sto finalmente lavorando!
    Prima di tutto ho seguito una serie d'incontri con una psicologa che mi ha diagnosticato il BED (binge eating disorder) ma per fortuna dopo mesi d'incontri siamo arrivati ad una concusione dove finalmente quella fame ha deciso di lasciarmi andare!
    Ora tocca ai chili di troppo, e sono seguita dalla biologa nutrizionista Dott.ssa Bonfiglio di Busto Arsizio che mi ha preparato un piano alimentare giusto per il mio fabbisogno alimentare
    Sto scendendo di peso, ma la strada è ancora lunga!
    Spero di potervi aggiornare di volta in volta!
    Saluti :3
     
    .
0 replies since 12/4/2022, 17:25   168 views
  Share  
.