Informazioni pos Mini Baypass Gastrico da 11 anni

Problemi di recupero di peso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Fatto intervento 2011 ha Occhiobello andato benissimo perso 35 kg ma adesso ne o recuperato 15 nell'ultimo anno pur mangiando poco. E restando attenti all'alimentazione? Ha qualcuno è successo? E come si può intervenire per questo problema.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ciao Luigi
    ho letto il tuo post e sto letteralmente tremando perchè anche io ho fatto MBP da circa 2 anni e stavo proprio andando in crisi perchè nell'ultimo mese ho preso 2Kg e comincio ad avere il terrore di riprendere peso. Come sai spesso rimaniamo obesi nella testa e io non voglio neanche pensare di recuperare e tornare ad essere grassa. Inoltre ho hià fatto 2 interventi di ricostruttiva poichè la mia pelle dopo anni di sali e scendi era un vero disastro e non sono stati proprio una passeggiata di salute la solita idea di poter riprendere mi terrorizza. Come è stata la tua esperienza cioeè quanti anni sei riuscita a mantenere il peso? Come è la tua alimentazione? (a livello di carboidrati, zuccheri, grassi) Hai fatto controlli e visite periodiche? Temi che la componente malassorbitiva abbia una scadenza? perchè è questo che mi angoscia. Io ho fatto intervento a Vicenza.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao Stefania io ho fatto l'intervento 11 anni fa e avevo perso 40 kg e in 11 anni o recuperato 10 kg ma non mi sono troppo trattenuto soprattutto nei carboidrati ma per mia fortuna non piacciono i zuccheri avevo solo ridotto un po le quantità
    I controlli fatti regolarmente x 5 anni poi smessi e fatti esami con regolarità annuali
    Comunque se tornassi indietro lo rifarei di nuovo anche xche nessun problema post operazione.
    E ho capito che se si riprende le stesse abitudini si ritorna come prima.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Scusa Luigi
    ma vorrei capire inteoria nel MBP dovrebbe esserci una componente malaossirbitiva cioè non dovremmo assimilare tutti i grassi e altre sostanze che ingeriamo allora perchè dici che si può tornare come prima?
    E come quantità?
    Perdonami ma vorrei capire cosa posso fare per evitare di tornare sovrappeso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Fare MBP non vuol dire che anche se si mangia come prima non si cresca di peso ma vuol dire che bisogna lo stesso fare attenzione al cibo.
    Comunque è vero che c'è un minore assimilazione dei principi nutritivi infatti attenzione ai minerali e vitamine che ci servono
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Scua ma la mia era una domanda diversa cioè il MBP ha una componente malassorbitiva circa alcuni nutrienti tra cui anche i grassi ecco perchè è considerato un intervento misto ossia restrittivo e malassorbitivo quindi ti chiedevo se dopo anni mantiene questa sua caratteristica oppure si ingrassa facilmente come prima? cioè io prima dell'intervento per non ingrassare o meglio per dimagrire dovevo fare praticamente la fame (a dire il vero dopo la menopausa non bastava neanche digiunare visto che ho un metabolismo basale bassissimo) devo pensare che tra qualche anno tornerò in questa situazione? perchè mi viene già il panico e soprattutto mi chiedo se ne è valsa la pena allora!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Nessun intervento è la bacchetta magica o é risolutivo per sempre, il nostro metabolismo cambia e si assimila diversamente il cibo, anche con un malassorbitivo c'è il rischio concreto di tornare come prima o anche peggio. I con la sleeve in un anno ho peso 35 kg, ma ora dopo 4 anni ne ho ripresi 27, mia cognata mbp dopo 8 anni ha ripreso tutto, purtroppo non è semplice vivere con un regime alimentare ridotto e selettivo per tutta la vita.
     
    .
6 replies since 30/3/2022, 20:39   292 views
  Share  
.