Sono nuova... e sono combattuta

Bmi 46, potrei fare l'intervento ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    È la prima volta che scrivo su questo Forum, ma credo di essere arrivata al punto in cui non c'è la faccio più da sola, ed ho bisogno di sostegno.
    Ieri ho fatto la visita con un Chirurgo e una Dietista, ed il responso è stato che si, nel mio caso il palloncino non basta, e ci vuole un intervento più radicale di resezione gastrica.
    Il tutto potrebbe avvenire in pochi mesi.
    E qui comincia l'ansia. Da una parte vorrei farlo, perché potrebbe essere la svolta della mia vita; dall'altra ho una paura folle di non essere abbastanza forte per affrontare questo cambiamento radicale.
    Mio marito mi sostiene completamente, nei prossimi giorni lo dirò anche ai miei ragazzi (ormai adulti), ma ho tanta tanta paura di rimanere di nuovo delusa, e di deludere chi mi sostiene....
    So di essere complicata e contraddittoria, ma non mi è facile in questo momento ragionare con chiarezza.
    Vorrei chiedere il parere di qualcuno, se possibile, per capire come fare a chiarirmi le idee.
    Grazie a chi vorrà buttare un pochino del suo tempo con me.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Io ero combattuta come te, mio marito è sempre stato contrario,i miei figli non hanno mai accettato la cosa, solo ora accettano il mio aspetto fisico,perché ho ripreso 23kg su una perdita di 35. Mio figlio piccolo (7 anni), un paio di mesi da mi ha abbracciata, erano quasi due anni che non lo faceva, quando mi ha detto sei ancora la mamma di prima, mi si è spezzato il cuore in petto.io se tornassi indietro non rifarei più questa scelta, non tanto per i kg ripresi, ma per lo stress che ho dato alla mia famiglia è per i problemi di salute che ho ora.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Cos'hai deciso Path? Io anche sono combattuta...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Fizzy.
    Penso che a volte il tempo serva molto a chiarire le idee.
    È passato quasi un mese dalla visita che ho fatto, e, per vari motivi, non ho avuto possibilità di avere subito in mano le ricette mediche, w perciò di tentare di prenotare le visite .
    Ma ho avuto tempo di pensare, di "vivere" ogni giorno, con quel piccolo tarlo che mi chiedeva "come sarebbe se?". Come sarebbe se al concerto della Banda, suonando da solista, non dovessi stringermi nel bustino e avessi più fiato? Come sarebbe se, in montagna, ogni passo non mi costasse uno sforzo esagerato? Come sarebbe se non mi svegliassi ogni mattina con le ossa che fanno male e i tendini che urlano?
    Non ho ancora iniziato con esami e visite, ma ho iniziato a pensare a quanto manca a smettere di essere "questa" me, e ad iniziare ad essere la "nuova" me. Non compro più vestiti, e guardo negli armadi tutti quei capi che da millenni non mi vanno, e mi dico "chissà" ...
    Non ho deciso, di punto in bianco, ma ho iniziato un percorso, su di me.
    Spero mi porti dove spero.
    Non ti dico di decidere, ma di provare a dialogare con te stessa, perché dentro sappiamo esattamente cosa vogliamo fare, solo che a volte abbiamo paura di riconoscerlo.
    In bocca al lupo per il tuo cammino. Io proseguo, ti dirò strada facendo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Grazie per la tua preziosa condivisione.


    Magari una prima.visita la prenoto. Sono del Veneto. Tu?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Prova, poi nessuno ti obbliga ad andare avanti, ma se non provi a sentire cosa hanno da dirti, non potrai mai pensarci.
    Io sono vicino a Milano.
    Buona fortuna, e Buon Anno, che sia per tutti noi quello della rinascita.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Grazie cara. Lo auguro anche a te!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Alla fine mi sono decisa, mi manca solo un esame dell'infinita serie (più la visita della Dietista) e forse a inizio marzo si parte...
    Ora la paura è che succeda qualcosa che obblighi a rimandare...
    Mi sento tanto come Fanny, in Harry Potter, prima del "giorno del falò" :f: ....
    Sto già preparando la roba, ma per scaramanzia non la metterò in valigia fino alla conferma del giorno.
    Sto trovano estremamente utile mantenere un disordinato diario in cui riversare tutti i miei pensieri, ed un taccuino su cui annotare tutto quello che potrebbe servirmi...

    A presto, spero, per il "decollo"...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Il mio consiglio è quello di pensarci bene, io sono sincera non lo rifarei nemmeno se mi pagano.
     
    .
8 replies since 3/12/2021, 22:48   326 views
  Share  
.