Ciao mi presento!

Come vi trovate con Saxenda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao mi chiamo Marta e ho raggiunto il tetto di 141kg dopo 7 mesi che avevo dato alla luce il mio primo bimbo!
    Dopo aver visto quei numeri ho deciso di dover fare qualcosa per non perdermi nemmeno un momento della mia vita con il mio piccolo! Ho iniziato così a farmi seguire da una nutrizionista ma in 8 mesi sono riuscita a perdere 8kg!
    Mangio continuamente e di nascosto quasi fossi una ladra! Ho iniziato giusto oggi il Saxenda e vorrei avere delle vostre testimonianze! Vi abbraccio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao non conosco il farmaco ma ne ho provato uno o due negli anni che mi hanno lasciato alcuni problemi ,in più Come lo smetti riprendi peso con gli interessi . Un anno fa circa ho finalmente deciso di riprendere in mano la mia vita e ho fatto intervento bariatrico. Da 120 kg a gennaio 2020 1 visita al 6 ottobre 98 kg con dieta (data intervento di sleeve gastrectomy ) ora 66 kg circa. Io sono alta (si fa x dire) 154 cm ed ero obesa grave con patologie. Io ti consiglio di pensarci xke ti cambierà la vita in meglio. Fallo x tua figlia/o.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ci ho pensato tanto e non trovo il coraggio! Ho paura (tanta paura) del post operazione! Del dolore (avendo già avuto diversi post operazione)! Devo far funzionare questo farmaco e me a tutti i costi!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao, io ho fatto l’inserimento del palloncino orbera (durata un anno) a luglio, peso 112 kg per 166 cm di altezza, ad oggi sono arrivata a pesare 103 kg. Sinceramente il palloncino non te lo consiglierei.. lo senti i primi due mesi… poi sei solo… come non averlo…per quanto riguarda l’intervento non lo farei mai, perché’ anch’io come te ho una bambina e tanta tanta paura 😅 da oggi anch’io inizierò sazenda … speriamo bene riesca a darci una mano in più . È difficile… ma non impossibile 💪🏻 Forza e coraggio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Sono al terzo giorno e mi sembra di rivivere i primi mesi di gravidanza! 😅 Mi hanno detto di prenderla lontano dai pasti anche se in realtà sul bugiardino non c’è questa indicazione! L’unica cosa strana è che mi fa male lo stomaco! Non bruciore o simile mi sento come se avessi mangianto un bisonte e si muovesse dentro di me quando in realtà ho mangiato secondo il mio piano alimentare!
    Come mai il palloncino non ha funzionato? Posso chiederti da che regione scrivi?
    In bocca al lupo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Io scrivo dalla Lombardia, non lo so perché non abbia funzionato … ci sono rimasta parecchio male, sapevo che non faceva miracoli ma non credevo che arrivavo a non sentirlo per niente .. lo anche strapagato (3500 euro senza contare tutte le analisi che costano tantissimo più le visite di controllo)… niente .. sparito il senso di sazietà .. proprio come non averlo …ora mi hanno prescritto queste punture di sazenda che comunque hanno un bel costo.. proverò anche questo… ma il malessere e’ veramente tanto?stai vomitando?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    No vomito no per fortuna! La nausea con una bella tisana alla fine passa! Oggi è il quarto giorno e e la nausea non c’è stata, avvolte fa tanto anche la mente! Il malessere che avverto dopo il pasto sinceramente non riesco a capirlo sembra come se avessi mangiato tantissimo quando in realtà sto seguendo il piano alimentare! Qualche volta mi sono abbuffata ma non mi sono mai sentita così! Un’altra cosa strana è la 💩💩! Nel bugiardino c’è scritto diarrea e a me sta succedendo proprio il contrario! Però ti devo dire che fame non ne ho! Addirittura mi brontola la pancia ma non ho l’imput di mangiare…. Miracolo?
    Tu quanti anni hai? Io 27!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ah bene ! Perché il vomito con il lavoro non è proprio il massimo 😅 comunque ho 31 anni
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ciao preso x sei mesi persi 18 kg devi stare attenta lì x lì non ti rendi conto dell’efficacia del farmaco finché non lo interrompi … ne’ vengo da una sleeve fatta sette anni fa persi 60 kg e negli ultimi 3 anni ripresi 30 allora il chirurgo mi ha messo davanti a una scelta o passiamo al bypass o ti metti in riga e con saxenda avrai un aiuto ….
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Devo stare attenta? Cioè ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Il farmaco a dire del mio chirurgo è stato testato x tre anni consecutivi quindi se gli effetti collaterali sono tollerabili ti aiuterà sicuramente …. A mio figlio è stato dato un altro tipo di farmaco più forte e si prende una volta a settimana e fortunatamente in Francia si compra a metà prezzo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ah ok grazie mille per le info :) ho fatto la prima puntura stasera.. speriamo bene
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Come è andata la prima puntara? Io per ora ho sperimentato vari orari ma farlo verso le 10 del mattino è quello che mi ha convinto di più perché Ai pasti mi sono sentita subito sazia! Addirittura a cena!!
    Betta75 quindi ancora prendi Saxenda? Tuo figlio che farmaco prende? Sta avendo risultati incoraggianti?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Per adesso bene, lo fatta verso le 19.. ho mangiato e mi son sentita subito sazia. Nessun effetto collaterale… per ora 😅
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Che bello! Una compagna di percorso!
     
    .
42 replies since 30/11/2021, 11:59   2224 views
  Share  
.