Confusa, spaventata ma con tanta voglia di cambiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io sono Giovanna e dopo mesi e mesi che ci penso volevo iniziare questo percorso anche se sono terrorizzata!
    Nella mia vita ho fatto miliardi di diete , alcune senza risultati e altre con buoni risultati che sono durati poco tempo. Ad oggi mi sento disperata, piango in continuazione, sono nervosa , mi sveglio e il primo pensiero e’ il peso,non accetto il mio corpo!
    Più voglio dimagrire e più continuo a mangiare😣
    La mia obesità e’ di primo grado, peso circa 85 kg e sono alta 1.58 , non so neanche se ci sarebbe là possibilità di un eventuale intervento con i miei parametri , spero di si perché non c’è la faccio più,
    Qualcuno può consigliarmi come devo iniziare a muovermi? Vivo tra Pavia e Milano , quale centro consigliate?
    Grazie a tutti , scusate il mio sfogo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao io vado a Bergamo prossima settimana inizio il pre Ricovero
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buon inizio allora❤️
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Speriamo ho un po' di paura soprattutto del male dopo l intervento
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Se non soffri di altre patologie ( tipo diabete, pressione alta, appena notturna) per poter essere sottoposta all’intervento dovresti pesare 100 chili
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Allora non me lo fanno, sto bene a parte la depressione per questo motivo😣
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Mi dispiace ma non credo che riuscirai a essere sottoposta all’intervento. So che una volta operavano anche con BMI sotto 40 ( io sono l’esempio) ma adesso sono molto più rigorosi e devi avere BMI di almeno 40, perciò nel tuo caso dovresti pesare 100 chili
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Gio 82 chi ti ha detto chebla tua obesità e di primo grado???? Non e vero proprio tu sei solo sopraponderale . Se non hai un indice di obesità che rientri non ti fanno operare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Me lo ha detto una dietologa che mi seguiva, ho un bmi di 34.8
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Raza come stai? Io non troppo bene, ormai questo reflusso mi soffoca e ora per giunta mi si sono aggiunti i calcoli. Non ne posso più, ho fatto gastroscopia e mi hanno trovato anche due polipi nello stomaco, sono stufa e sono sempre più arrabbiata con me stessa, volevo dimagrire e ora oltre ai kg ripresi, al non mangiare sto pure male, ma chi ne l'ha fatto fare 😭😭😭😭
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Tata73 io cerco di tenere a bada,con la sera se mi viene mangio una mela e mi passa, avvolte di notte prendo il protettore, poi con il tè dalla erboristeria, poi anche Omeprazolo ,un altra volta accetto di mele...di tutto e di più. Io non ho fatto nessun controllo purtroppo ancora....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Raza ti mando un grosso abbraccio 🤗 🤗 spero che un giorno possiamo stare ancora bene.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Tata 73 speriamo. Io confido nel SIGNORE, il mio aiuto da LUI viene. Ti abbraccio anch'io.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Ciao ragazze! Quanto mi dispiace che questo forum non abbia più l'affluenza di qualche anno fa. 2 anni fa iniziammo da 3 persone e diventammo 7-8 dopo qualche mese, ognuno con la sua storia e con quell'aiutarsi a vicenda che a più di qualcuno era da stimolo a fare sempre meglio.
    Questo è un forum unico nel suo genere, nel 2012 da utente esterno mi aiutò a dimagrire 30 chili, 2 anni fa ho conosciuto Silvia che è stata la mia compagna per quasi 2 anni, è un forum dove per la maggiore incontri persone splendide.

    Fate un gruppo whatsapp, sosteniamoci a vicenda.

    @Gio82 secondo me puoi farcela seguendo una dieta e aggiungendo un po' di attività fisica come può essere una bella camminata, l'errore che non bisogna fare è quello di vedere la dieta come un sacrificio da compiere, ovvio il peso non è sempre dovuto a quello che mangiamo però, se posso, quando si può evitare un intervento è sempre meglio. La mia ex compagna aveva il bendaggio gastrico che l'ha aiutata molto per cambiare la sua vita ma quando ad esempio il cibo si bloccava mi si piangeva il cuore vedendola che non poteva continuare a mangiare, la cosa che mi faceva più male è vedere quando altri non capivano cosa stesse vivendo in quel momento e anche se cerchi di spiegare pur non vivendola chi non sa non potrà mai capire.
     
    .
14 replies since 28/10/2021, 13:03   321 views
  Share  
.