DA SLEEVE A MINI BYPASS ESPERIENZE

DA SLEEVE A MINI BYPASS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho 44 anni e mi sono operata circa 5 anni fà e mi è stata consigliata la sleeve dopo il percorso propedeutico tra psicologo e medico ...
    l'intervento andò bene pesavo 130 kg ... in 4 anni sono riuscita ad arrivare a 90 kg per 172 di altezza ... molti sacrifici alimentari e molta palestra ... i primi mesi avro perso 15 kg poi più a rilento sono arrivata dove ho scritto ... certo la testa era tutta concentrata lì !!

    Poi Covid periodo chiusi in casa + ninte palestra + scarsa concentrazione su me stessa ed eccomi di nuovo a 120 kg ... con tutte le conseguenze del caso ...

    Anni e anni di diete nutrizionisti palestre accertamenti e bla bla mi hanno portata a fare sempre gli stessi errori ossia anche senza sleeve sono riuscita a perdere 30 kg ma alla fine a distanza di 2/3 anni li rimetto sempre e anche con gli interessi ... una specie di loop , un film con il finale scontato .. mi metto a dieta , dimagrisco , e dopo due tre anni li ripredo ... faccio così da sempre ...

    Ora ho intrapreso anche un percorso psicologico da qualche settimana perchè vorrei cercare di andare a fondo per capire il perchè non ho nessun controllo su questa parte della mia vita ...

    Attualmente ho richiamato il mio chirurgo perchè sarei intenzionata a fare un malassorbitivo , un mini bypass ... PAURA tanta ma sono molto stanca e combattere è estenuante a volte e odio i giudizi altrui sul cambiamento dello stile di vita e sul cambiamento delle abitudini alimentari in quanto è fottutamente difficile essere consapevoli e non riuscire a cambiare .

    ma io voglio vincere !! mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza e opinione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Ciao, anche io ho ripreso mti kg, quasi tutti avevo perso 35 kg e ne ho ripresi 22. Mi è stato consigliato un malassorbitivo, ma non lo farò, il chirurgo è stato sincero, anche quello dopo un po' fallire be. Anche perché non si può fare una vita di rinunce, come si sgarra i kg tornano.
     
    .
  3. Antonella Volpicelli
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze buonasera sono nuova e vorrei dei consigli.Sono un ex bendata tolto il bend per problemi,mai stata obesa,oggi peso 95kl ripresi tutti con gli interessi faccio visata dal prof.che mi consiglia un nuovo intervento bypass perché ho un ernia iatale da scivolamento io ho molta paura di questo intervento avrei preferito la sleevee ma mi dice che se voglio farla sarà un fallimento e avrò problemi di reflusso a qualcuno di voi è capitato di avere un ernia iatale ne sarei molto grata di un vostro consigli
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Secondo me non ti ha consigliata male, in effetti la sleeve da quanto sto vedendo su di me e su altre persone che vengono in terapia con me non ha molto successo nel lungo periodo,dopo un paio d'anni e alle volte prima I chili tornano e anche in fretta. Mia cognata operata con leggera ernia iatale, oltre a non dimagrire soffre di grave reflusso. Del resto moltissimi dopo sleeve devono fare bypass per risolvere il reflusso, io sono una di quelle.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonella Volpicelli @ 18/9/2021, 02:14) 
    Ciao ragazze buonasera sono nuova e vorrei dei consigli.Sono un ex bendata tolto il bend per problemi,mai stata obesa,oggi peso 95kl ripresi tutti con gli interessi faccio visata dal prof.che mi consiglia un nuovo intervento bypass perché ho un ernia iatale da scivolamento io ho molta paura di questo intervento avrei preferito la sleevee ma mi dice che se voglio farla sarà un fallimento e avrò problemi di reflusso a qualcuno di voi è capitato di avere un ernia iatale ne sarei molto grata di un vostro consigli


    Capisco la scelta di non intervenire di nuovo chirurgicamente e la rispetto in quando suppongo che la tua forza di volontà ti permetterà di non continuare ad ingrassare. I

    Io purtroppo non ci sono riuscita e sto davvero male fisicamente oltre che psicologicamente con tutti questi kg ... il grosso problema è che potrei mettermi a dieta e andare in palestra e con 1 anno di sacrifici potrei certamente migliorare ... ma la verità e che sono 25 anni che faccio su e giù e davvero impossibile stare a dieta per tutta la vita e quindi nel mio caso dopo qualche anno mollo la presa e metto peso con gli interessi . Allora il punto è ... magari con un malassorbitivo riesco a contenere i danni e rimanere in un normo peso ... ultima spiaggia ... si intende ... ci vuole volontà ...

    scusa ho scritto la risposta al tuo post in basso
     
    .
4 replies since 9/9/2021, 12:15   345 views
  Share  
.