Se tocchi il fondo poi risalire...

.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tessa80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. mi chiamo Tessa,oddio non è il mio vero nome ma se avessi potuto scegliere mi sarei data questo.
    Oggi pesandomi ho preso consapevolezza di quanto in basso sono arrivata o forse in alto visto il numero a treccine della bilancia.
    120.. 120 120.. da questa mattina questo numero mi assilla.
    Non è che prima pensassi di essere un fuscello.. ma non ho mai voluto quantificare il male che mi sono fatta fino ad ora.
    Convivo nn ho figli,faccio un lavoro part time e potrei prendermi più cura di me.. ma da un anno a questa parte mi sono abbandonata, forse come hanno fatto gli affetti a cui tenevo..
    Non sono mai stata gracile.
    Sono alta 1.75 e quando portavo la mia 46 stavo bene .. mi sentivo al top della mia.bellezza.. e devo dire che nessuno mi ha mai rifiutata.o denigrato.
    Poi il tempo ha iniziato a scorrere,mi sono sempre di più chiusa in me.. prima ero sempre fuori casa.. alla ricerca di cose da scoprire ora dopo un certo numero di ore.. devo correre a casa per sentirmi al sicuro.
    Amo cucinare amo accompagnare il cibo con del buon vino..
    Non mi abbuffo di schifezze.. ma le dosi non sono cosa siano.. e con il mio compagno le bottiglie si aprono e si finiscono a cena..
    Oggi minsono fatta coraggio e ho voluto guardare quel numero che mi ha spaventata ...
    Ora non so da dove iniziare.
    Ora ho paura che non saprò uscirne.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao tessa credo che tu abbia scelto il posto giusto ... qui tutti abbiamo questo tipo di problema e ognuno lo affronta in modo diverso ... chi ha la forza di volontà di mettersi a dieta e di farcela da sola oppure chi (come me) si approccia alla chirurgia bariatrica
    Io credo che volere sia potere quindi se uno vuole in un modo o nell’altro ce la fa .
    Secondo me devi trovare la tua strada e metterla in pratica ... forza e vedrai che ce la farai 😉
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Penso che avere il coraggio di salire sulla bilancia e prendere consapevolezza del numero che ci rimanda... sia un primo passo importantissimo!!!
    Come ti ha già scritto Bice75, ora devi trovare la tua strada e metterla in pratica!!!
    Sono certa che ce la farai!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Forza!!! Ce la farai!!! Pensa io a metà settembre scorso... Dopo aver passato una vacanza d affanno ed essermi schifata della mia figura al mare... Sono salita sulla bilancia ed ho visto 135....se ti può consolare... Ora ho perso 33 kg... Forza forza forza... Sta per arrivare la primavera... E poi l estate e... Ce la faremoooo!!!
     
    .
3 replies since 31/1/2021, 16:25   433 views
  Share  
.