Alimentazione a 5 giorni dalla sleeve...cerco aiuti e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    sono stata operata di sleeve il 17 dicembre, e dal 20 sono a casa.
    Mi hanno dimesso con dieta liquida, latte scremato, acqua, brodo.

    All'inizio bevevo come una formica e crampi ad ogni sorso. Un ragazzo operato anni fa mi dice
    "guarda che i crampi sono per lo stomaco vuoto, devi riempirlo!"
    In effetti bevendo di più, mi sembra di stare bene!

    Ho tanti dubbi e vi chiedo
    E' normale che a 5 giorni io riesca a bere 150 ml di brodo senza problemi e tutto sommato, con il cucchiaio velocemente?
    Ho letto di gente che dopo ogni cucchiaio doveva camminare, chi vomitava, io riesco benissimo, ma solo con il brodo.

    Acqua e latte faccio molta più fatica, piccoli sorsi, crampi ecc.

    Per il resto sono smarrita, vorrei pareri, consigli, o magari leggere esperienze dettagliate da chi ci è passato
    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao cara Si è normalissimo ti meraviglierai man mano che andrai avanti che riuscirai a mandare giù i più però ti assicuro che le dosi che ti danno non riesci a mangiarle Io sono quasi 3 mesi che sono stata operata di dove sei dove sei stata operata io a Desio e sono Lombarda dopo Natale se vuoi ti spiegherò qualcosa in più Ora non ho tempo Bacio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao come va?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao Marianna, sì stai tranquilla.
    Anche io sono stata opera da poco (il 2/12).
    All'inizio bevevo pochissimo ma poi mi sono abituata e riuscivo a bere mezzo litro per volta, ovviamente mettendoci anche più di un'ora.
    Io potevo bere anche tè e succo di frutta senza zuccheri aggiunti, almeno puoi variare un po' di più, altrimenti rischi di impazzire solo col brodo.
    L'acqua anche io faccio fatica a berla, infatti da quando sono passata alla semi liquida bevo molto meno purtroppo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Verissimo ma basta aggiungere la spremuta di 1 arancio e va giù meglio oppure tisane io ora a quasi 3 mesi bevo circa 1 litro litro mezzo
     
    .
  6. Anna Rt
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuova del forum,sono in attesa di fare l'intervento pensavo che per via del covid erano sospesi ma leggo con piacere che a dicembre hai subito l'intervento ,ti auguro un buon percorso
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Сiao! Non c'è niente di sbagliato in questo. Questo è sempre il primo caso dopo l'operazione. Nel tempo, il corpo si abitua e si riprende. Dirò di più, puoi anche provare alcune verdure (per esempio cucinate su raclette grill). Parlo dall'esperienza di mia zia, anche lei sottoposta a un grave intervento.

    Edited by lorenzo228 - 22/3/2021, 03:24
     
    .
6 replies since 22/12/2020, 11:28   311 views
  Share  
.