Diario di Ale - BIB 2020

Inserimento BIB 08/09/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti. Ho scoperto questo forum da pochissimo e non vi conosco ma spero comunque in un benvenuto :)

    Sono Alessandra e scrivo da Udine; da qualche giorno ho il BIB e molti fastidi. Da quel che ho letto è mal comune, spero che il mio corpo si abitui velocemente; cercherò tra i post i vostri rimedi per il malessere fisico dopo l'operazione.

    Ed eccomi arrivata ai miei dati:
    peso 134 kg
    altezza 166 cm
    BIB dal 08/09/2020

    Dieta semiliquida (data dalla dietista del reparto)

    ---
    Domenica 13/09/20
    Colazione → mezzo bicchiere latte parzialmente scremato + 2 biscotti (Misura)
    (niente merenda perché ho fatto colazione tardi)
    Pranzo → brodo + 1 fetta biscottata + 1 cucchiaio form grattugiato + 50 g stracchino
    Merenda → yogurt
    Cena → brodo + 1 fetta biscottata + 1 cucchiaio form grattugiato + 80 g filetto pesce sminuzzato + 100 g mela cotta
    ---

    Perplessità (per cui chiamerò la dietista dell'ospedale):
    1. mi ha detto di seguire la dieta semiliquida per 1 mese, sicura?
    2. niente verdure?
    3. al posto del succo di frutta farò i frullati per abbassare l'acidità

    Ciao e grazie :)
    Alessandra
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao Alessandra, benvenuta! Sono Valentina, ho letto la tua presentazione e ti faccio un grande in bocca al lupo! Non so aiutarti in quello che chiedi perché io non ho fatto interventi, però sicuramente qualcuno leggerà e saprà darti la propria opinione. Tanta forza e pazienza a noi💪💪
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao Ale, è tutto normale , io l ho tolto poco fa , all inizio mi faceva come te e ho preso il protettore per lo stomaco per tuto il periodo . E considera che con il Loco down non potevo andare in ospedale per toglierlo e l ho portato 12 mesi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V4le5 @ 13/9/2020, 20:27) 
    Ciao Alessandra, benvenuta! Sono Valentina, ho letto la tua presentazione e ti faccio un grande in bocca al lupo! Non so aiutarti in quello che chiedi perché io non ho fatto interventi, però sicuramente qualcuno leggerà e saprà darti la propria opinione. Tanta forza e pazienza a noi💪💪

    Grazie per il sostegno :)

    CITAZIONE (Stefano197 @ 14/9/2020, 06:18) 
    Ciao Ale, è tutto normale , io l ho tolto poco fa , all inizio mi faceva come te e ho preso il protettore per lo stomaco per tuto il periodo . E considera che con il Loco down non potevo andare in ospedale per toglierlo e l ho portato 12 mesi

    Grazie Stefano!
    Che gastroprotettore hai preso? Chiederò al mio medico di base di prescrivermi qualcosa, mi ha già prescritto Tachidolor per i dolori (adesso diminuiti) e il farmacista Lactoflorene.

    (:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Io ho sempre il Nexium 40 mg però il mio consiglio per i primi tempi, se ci riesci , è quello di seguire scrupolosamente la dieta prescritta e scriverti qualunque cibo ti dia il minimo fastidio in modo da gestirti da solo in seguito. Io invece il proteggi stomaco l ho usato anche per concedermi cibi che sapevo mi davano fastidio . Vedrai poi come imparerai a mangiare lentamente masticando molto , allenati fin da subito , sii presente mentre mastichi e non dimenticarti mai questo consiglio preziosissimo , non voglio fare il sapientone ma cerco di farti evitare gli sbagli che ho fatto io che all inizio mangiavo come avevo sempre fatto , cioè velocissimo , per poi trovarmi piegato in due sul divano sperando di rimettere il prima possibile e con la paura che il palloncino si rompesse . Buon viaggio ......
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stefano197 @ 14/9/2020, 18:48) 
    Io ho sempre il Nexium 40 mg però il mio consiglio per i primi tempi, se ci riesci , è quello di seguire scrupolosamente la dieta prescritta e scriverti qualunque cibo ti dia il minimo fastidio in modo da gestirti da solo in seguito. Io invece il proteggi stomaco l ho usato anche per concedermi cibi che sapevo mi davano fastidio . Vedrai poi come imparerai a mangiare lentamente masticando molto , allenati fin da subito , sii presente mentre mastichi e non dimenticarti mai questo consiglio preziosissimo , non voglio fare il sapientone ma cerco di farti evitare gli sbagli che ho fatto io che all inizio mangiavo come avevo sempre fatto , cioè velocissimo , per poi trovarmi piegato in due sul divano sperando di rimettere il prima possibile e con la paura che il palloncino si rompesse . Buon viaggio ......

    Grazie per i preziosi consigli :) sicuramente la velocità nel mangiare sarà qualcosa su cui lavorare.. ^_^

    Sono alla prima settimana, sto facendo la dieta semiliquida e per il momento stanno calando i dolori, resta un sacco di acidità. Ho deciso di evitare il succo di frutta ma per il resto non mangio cose che possono provocarlo; credo sia più una reazione al palloncino. Però chiederò ai dottori.

    Certo che un anno di palloncino.. Hai avuto risultati? :huh:

    Grazie mille!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Bhe ti capisco , mi ricordo dell’acidità iniziale , a volte per me era insopportabile ma gran parte delle volte per la mia negligenza . Prima di dirti i risultati , che scommetto sarà quello che ti interessa di più , voglio darti alcuni consigli che sicuramente sentirai mille volte ma siccome ci sono passato adesso ritengo sia giusto che te li scriva. Hai davanti un tempo che non devi assolutamente sprecare , non guardare il mio caso che con il Covid si è prolungato a un anno , di solito il palloncino si porta 6 mesi e se sei disciplinata i risultati sono ( per lo meno nel mio caso ) molto soddisfacenti . Disciplinata significa che gli sgarri che inevitabilmente possono capitare devono essere calcolati non solo sull aumento di peso ma soprattutto sul malessere che si prova dopo e domandarsi se ne vale la pena . Tante cose te le dicono i dottori ma tante devi scoprirle da sola. Magari c era un alimento sulla mia dieta che alla maggior parte delle persone non faceva nulla invece a me acidità e vomito , ti frega una volta poi lo eviti e ne parli con il medico . Stessa cosa per le bevande , dopo svariate prove ho capito che l’ideale è ficcarsi in testa che per qualche mese la parola d’ordine è ACQUA , si evitano un sacco di problemi che invece danno le bibite gasate , alcoliche , zuccherate ecc ecc. Un altra cosa che non ho mai saltato è la mia camminata giornaliera di 50 minuti , si può far di meglio ma sapevo che se forzavo troppo poi smettevo , invece in questo modo poteva succedere qualsiasi cosa ma i miei 50 minuti di camminata veloce lì ho fatti sempre. Adesso considera che ,un indisciplinato come me , che di sgarri purtroppo ne ha fatti parecchi e che i consigli che gli erano stati dati lì ha seguiti tardi e non bene ha perso dopo 7 mesi 28kg , e lì mi sono fermato. Secondo me sarei arrivato benissimo a 35 se più se non ero così indisciplinato . Quindi ciò che stai facendo ti aiuterà molto per dimagrire ma tu collabora con il tuo corpo . Ti aspetta una vita molto migliore perché si sta veramente meglio con tutto quel peso che se ne va via , ti vedrai meglio tu e ti vedranno meglio gli altri, sarai contenta di vedere che lentamente i vestiti che hai portato fino a adesso non vanno più bene perché sono troppi grandi e miglioreranno molte altre cose . Questo è quello che ti aspetta , ricordatelo quando ti verrà voglia di quelle “Porcate” che conosciamo bene e che sono l unica cosa che puo azzerare tutto . Questo è quello che ti dico in base alla MIA esperienza. Scusami ma non sono un letterato quindi se nella scrittura ci sono errori passaci sopra. Sei nella strada giusta , non lasciarla , buonanotte
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    Ti sono grata :)
    certo son cose che so ma sentire una testimonianza è importante

    Vi terrò aggiornati :b:
     
    .
7 replies since 13/9/2020, 17:39   137 views
  Share  
.