Sostegno reciproco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Dopo aver raggiunto il peso di 137 chili, ho sfidato me stesso in un percorso di tre anni che mi ha visto vincitore con la perdita di 54 chili. Dopo un paio d'anni di mantenimento, complice questo lockdown e altre vicissitudini sto perdendo terreno e ritornando su una via che speravo aver abbandonato.
    La mia esperienza è che la sana alimentazione non è una gara o un percorso, ma un cambio di mentalità. Ciononostante non è facile mantenere la rotta giusta.
    Quello che cerco è qualcuno con cui condividere la difficoltà che sento sopraffarmi, qualcuno con cui confrontarmi e che condivida l'obiettivo e l'incoraggiamento reciproco.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Aldo,benvenuto! Wow che bravo,complimenti per il tuo percorso. Io ho iniziato quest'anno e sta andando bene,mi sono resa conto subito che sarà lungo e che dovrò cambiare il mio approccio al cibo e quindi mi ritrovo in quello che hai detto..cambio di mentalità,la testa deve cambiare. E penso che mai dovrò abbassare la guardia,spero con il tempo che mi entrerà questa attuale routine in testa,che saprò cosa mangiare,quando mangiare.
    Non è mai troppo tardi per ricominciare a rigare dritto quindi forza!
    Sei stato seguito da qualcuno? Se ti va racconta di più,siamo pochi qua,anni fa era più visitato il forum, però puoi dare un'occhiata in giro e leggere gli altri!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Grazie Pooki,
    Sono contento che ti stia andando bene e concordo con te che non è mai troppo tardi per rigare dritto.
    Dai che ce la si fa'. Tieni duro anche tu.
    Per raccontarti un po'il passato, sono stato seguito da un dietologo, ma le visite erano di dieci minuti a controllo. Mi sono informato, fatto una cultura come si dice e mi sono intestardito gratificato dai primi risultati e dai seguenti.
    Devo confessarti che ho cambiato gusti... La pasta e il pane, prima per me fondamentali, ora non li gradisco più... Al contrario la carne, prima poco valutata ora mi attira molto. La pizza purtroppo è sempre il mio tallone d'Achille.
    Il mio segreto penso sia stata la verdura, ne ho mangiata a vagonate.
    Per tornare al presente... Oggi è andata abbastanza bene... Ho mangiato sano a pranzo e cena e ho fatto un po'di esercizio con una bella biciclettata, ma non è stata perfetta perché ho ceduto ad un paio di cavolate (gelato).
    Devo farmi forza e tornare rigidamente a guardare e pensare ad altro, a concentrare la mia attenzione a qualcosa che non sia cibo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Capito,a dire il vero anche io dal dietologo ci impiego poco tempo, però per me è stato fondamentale,non sapevo cosa fare,cosa mangiare,non sapevo. Magari tra un annetto sarò in grado di gestirmi completamente da sola.
    Per quanto riguarda il cibo,prima mangiavo un sacco di dolci 😱 adesso se ho voglie, è sempre di salato 😂🤷 eh la pizza,la pizza..non dico niente😂
    La bicicletta e il nuoto 😍 tutte cose che non posso permettermi di fare per adesso. Però una biciclettina me la regalo prima o poi,per me non era esercizio,era una terapia.
    Il gelato io lo mangio il giorno libero(ma non sempre,preferisco il salato), sennò ho trovato uno bianco allo yogurt greco,frozen yogurt si chiama proprio,moolto meglio a livello calorico e il gusto non è da meno.
    Cmq il forum mi ha aiutata tantissimo,confrontarmi,cercare consiglio,anche solo scrivere per sfogarsi.

    C'è la farai,come hai detto tu,una cultura c'è l'hai già e quindi sai come procedere. E poi ci sei già riuscito una volta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi! È il primo messaggio che scrivo pubblicamente e non so bene neanche io cosa scrivere. Leggere che ci sono sempre meno persone attive qui è davvero un peccato e mi sono resa conto che se tutti noi cerchiamo solo conforto leggendo le discussioni altrui ma non scriviamo mai, sarà sempre peggio. Ho scoperto questo forum poco tempo fa ma devo dire che il sostegno è tanto soprattutto perché ho conosciuto un paio di persone davvero dolci, gentili e con le quali mi scrivo e cerchiamo di incoraggiarci a vicenda. Devo dire che funziona! Questo è il posto giusto per essere compresi secondo me..

    Comunque io sono Vale e ho iniziato un percorso di dimagrimento da settembre scorso, tra alti e bassi ho perso circa 20 kili (nel lock down invece di perderli ne avevo messi..) ora comunque sono tornata in carreggiata e spero di continuare così!! Non manca molto ad abbandonare le 3 cifre e non vedo l'ora! So che comunque quello sarà solo il primo grande traguardo, ma la strada poi sarà ancora lunghissima... Forza a noi💪💪💪
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono contento che, seppur pochi, ci sia qualcuno con cui condividere. Nella mia esperienza spesso chi ti sta accanto non riesce a farti sentire meno solo in questo cambio di vita, ma non per sua mancanza, ma semplicemente perché non è nella tua stessa barca.
    Hai ragione Pooki, la conoscenza è fondamentale, così come il non autoingannarsi... Le insalate con bagni di olio o il "da domani inizio ad essere più rigoroso" sono stati gradini difficili da superare.
    Vale sono contento che tu abbia iniziato a scrivere, anche io nel lock down ho fatto giri a vuoto prendendo un po'di peso edizione è stato proprio l'inizio di questo mio periodo difficile.
    Dai Vale, Pooki, insieme ce la si può fare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    È vero Aldo, chi l'ha provato può capire e comprendere i cento stati d'animo che ci combattono dentro, la fatica, la voglia di riuscire a raggiungere l'obbiettivo ma anche la paura di fallire, la gioia di vedere i risultati, i pianti... Sono d'accordo che la cosa più importante sia il cambio del modo di pensare. In questo anno io mi sento cambiata, a volte sbaglio, ma altre non penso più "tanto è un piccolo sgarro, che differenza può fare" ed è già tanto perché mi rendo conto che a fine giornata ne ho fatte tante di piccole rinunce, e la differenza l'avrebbero fatta eccome. E poi per la prima volta in 24 anni durante questo percorso ho imparato a mangiare tanti cibi nuovi e sani, frutta e verdura prima erano lontani anni luce da me, ora ne mangio diversi.
    Queste sono altre piccole grandi conquiste per me. Comunque in questi giorni mi sento particolarmente positiva, non è sempre così purtroppo😅 Continuiamo ad impegnarci al massimo, buona giornata!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Sono con voi ragazzi! Eh si, chi ti sta accanto non sempre può aiutarti più di tanto! Sinceramente non me lo aspetto neanche,nel senso io devo fare il lavoro più duro,il dietologo o il mio compagno possono incoraggiarmi e appoggiarmi però alla fine son sempre io che devo farcela! Una cosa che ho imparato,spero per sempre,e che non devo mescolare cibo con le emozioni,a me aiuta tanto.
    Buona domenica a tutti, sono contenta che hai deciso di scrivere Vale!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    A me non è tanto una questione di emozione... È che mi si spegne il cervello. Come se estraniarsi e fosse qualcun altro a mangiare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaoo,come state?
    Qua lo stress si fa avanti sempre di più 😥 giornate davvero da pazzi e stress e ansia per i miei bimbi. Spero solo che passi in fretta questo periodo,scusate lo sfogo!
    Si va avanti però con la dieta e l'esercizio fisico, mi meraviglio anche io ma non va ad intaccare la mia dieta 💪
    Voi come state?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao Pooki...
    Qui si va tra alti e bassi.
    Per la dieta dopo un inizio traballante ora sembra, almeno per il momento, esser rientrata in carreggiata. Ma il merito è soprattutto di una nuova splendida amica di sostegno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi! 😀Anche io nel complesso sono stata brava in questi giorni, anche se con qualche piccolo scivolone.. Sono contenta di leggere che stiamo andando tutti avanti, senza mollare. Spero che questa sia per me la volta buona, anche se ho sempre una paura incredibile che prima o poi mi stanchi e abbandoni tutto come le altre volte. Questa è una paura che fa parte di me ormai.. Forse perché ci ho sempre provato ma non arrivando mai alla fine. Nonostante ciò stavolta mi sento diversa, lo ammetto, e sono già arrivata a risultati che non avevo mai raggiunto altre volte. Grazie per accogliere gli sfoghi, ogni tanto serve tirare fuori i nostri pensieri. Pooki spero arrivino presto i tempi meno stressanti, nel frattempo però te la stai cavando benissimo!! Aldo i meriti vanno a te, anche se è vero, è bello avere un amico che ti capisce😊
    E adesso andiamo a combattere le tentazioni di oggi, forza! ahahah Buona giornata!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo F. @ 12/9/2020, 07:50) 
    Ciao Pooki...
    Qui si va tra alti e bassi.
    Per la dieta dopo un inizio traballante ora sembra, almeno per il momento, esser rientrata in carreggiata. Ma il merito è soprattutto di una nuova splendida amica di sostegno.

    Benee,sono contenta! Avere qualcuno che ti incoraggia è sempre un'aiuto in più per fare le scelte giuste!

    CITAZIONE (V4le5 @ 12/9/2020, 10:00) 
    Ciao ragazzi! 😀Anche io nel complesso sono stata brava in questi giorni, anche se con qualche piccolo scivolone.. Sono contenta di leggere che stiamo andando tutti avanti, senza mollare. Spero che questa sia per me la volta buona, anche se ho sempre una paura incredibile che prima o poi mi stanchi e abbandoni tutto come le altre volte. Questa è una paura che fa parte di me ormai.. Forse perché ci ho sempre provato ma non arrivando mai alla fine. Nonostante ciò stavolta mi sento diversa, lo ammetto, e sono già arrivata a risultati che non avevo mai raggiunto altre volte. Grazie per accogliere gli sfoghi, ogni tanto serve tirare fuori i nostri pensieri. Pooki spero arrivino presto i tempi meno stressanti, nel frattempo però te la stai cavando benissimo!! Aldo i meriti vanno a te, anche se è vero, è bello avere un amico che ti capisce😊
    E adesso andiamo a combattere le tentazioni di oggi, forza! ahahah Buona giornata!

    Condivido,la paura c'è anche per me, però mi aiuta a fare ogni giorno le cose per bene! Qualsiasi cosa accadrà, vado dritta per la mia strada! Il prossimo controllo si sta avvicinando,non vedo l'ora di vedere i risultati in fatto di peso e misure!
    Buona giornata a voi!
     
    .
  14. .MALESE
     
    .

    User deleted


    ciao,se vuoi sostegno posso provarci,ciao.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, come va?
     
    .
106 replies since 4/9/2020, 20:57   2171 views
  Share  
.