Ci riprovo !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti sono un nuovo iscritto al forum vorrei dei consigli per chi ha già fatto una diversione con il proff.tacchino io 15 anni fa dopo la visita psicologica mi chiamarono al gemelli per dal ospidal e decisi di rinunciare perché le infermiere quel giorno mi hanno talmente demotivato a questo intervento che da delle certezze che erano orami conclamate in tre ore erano diventati solo dubbi !se qualcuno di voi può farmi un po’ di luce su esperienza personale per come cambia la tua vita è quali sono effetti collaterali !io sono un soggetto che piace molto i carboidrati ma anke molto carnivoro proteine a go go !non mangio dolci e poco affettati e formaggi mi piace anke pesce ogni tanto le porzioni non sono così ampie ma comunque mangio spesso nella giornata no alcolici durante la settimana
    solo acqua fine un po’ di vino !!che speranze ho per la riuscita di questo intervento parlano di scariche continue e a non finire io ecco questo è il mio rebus le mie incertezze !ce un tipo alimentazione che stabilizza bene !!grazie infinite se avete voglia di rispondermi !!un abbraccio a tutti sopratutto a chi si è operato da poco !!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    buongiorno io mi chiamo luca e ho 45 anni io ho fatto il bendaggio gastrico nel 2002 partivo da 160 kg e ora sono 87 allora intanto l intervento non e' una passeggiata e poi comunque ognuno reagisce in maniera diversa io per esempio la pasta corta e pasta ripiena tipo tortellini e simili non riesco a digerirli.
    Devi essere brava te a vedere come reagisce il tuo corpo anche quando mangi la carne e con tutto sempre mangiare mooolto lentamente e masticare
    Cmq se vuoi ti lascio la mia mail se vuoi saper altro basta scrivere [email protected] ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Ciao, la diversione è un intervento molto importante, va ponderato molto bene. È tra gli interventi malassorbitivi per eccellenza. Permette di non avere limitazioni di quantità durante i pasti ma come ogni intervento ha le sue regole alimentari da rispettare.
    Qui non ci sono molti utenti che possono offrirti la loro esperienza. Io non ho fatto interventi ma ho letto molto in quanto li valuto sempre e non li escludo.
    Posso dirti che tra le regole di buona riuscita della dbp ci sono la limitazione del numero dei pasti, ci si dovrebbe concedere i tre pasti al giorno evitando spiluccamenti vari poiché anche ingerendo grandi quantità di alimenti, una volta che essi raggiungono i tratti intestinali di assorbimento assorbono una quantità limitata, sia che hai mangiato 1 fetta di pane o ne abbia mangiate 20. Se per assurdo ogni ora, per 10 ore, mangi 1 fetta di pane, avrai assorbito molti più carboidrati che mangiare le 20 fette nell'unico pasto.
    Ci sarebbe tanto da dire ma penso che se fai un salto nel forum gemello, Obesità e dintorni, tu possa trovare tante esperienze di diversione e saranno ben disposti a condividerle con te e rispondere alle tue domande, chiarire dubbi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Infinite grazie per risposte 💯💪🏻🤗
     
    .
3 replies since 6/8/2020, 22:22   186 views
  Share  
.