sono nuova,mi presento+sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucrez
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova in questo forum. Non avevo mai pensato di confidarmi in "questo modo", ma è l'unica soluzione che mi rimane.
    mi presento. mi chiamo Lucia e ho 19 anni. Ho sempre sofferto essere un po' più in sovrappeso rispetto alle mie compagne e amiche sin dalle elementari. Da lì infatti iniziano i miei viaggi interminabili per i nutrizionisti della regione, cosa che mi ha portato a ciò che sono ora: ragazza insicura che a 19 pesa 120 kg. O almeno, pesava..
    Infatti ho finalmente iniziato un percorso di dimagrimento che mi ha portato alla perdita di 10 chili in poco più di un mese. Non sentivo nessun tipo di fame e non ho sofferto molto. Non mi sembrava vero essere riuscita a perdere tutto questo peso in poco grazie ai miei sacrifici, senza fare nessuno sgarro. Fino a quando la scorsa settimana l'ho passata interamente con il mio ragazzo (cuoco). Non ho più rispettato la dieta predisposta e anche ora che sono tornata nel mio paese non riesco a riprenderla. Sono giorni che ci provo e il risultato che ottengo è 70% dieta fino alla cena. A cena e dopo la cena, quando non mi può vedere nessuno, mangio di tutto e di più, come facevo prima dell'inizio del percorso. Ieri sera ho mangiato davvero uno schifo tant'è che mi è passato in mente di andare in bagno e vomitare tutto. Ho bisogno di un aiuto da parte di qualcuno che sa cosa si prova, come mi sento.
    Sento come se stessi avendo una ricaduta.
    Grazie per chi mi saprà aiutare.
    Buonanotte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    Ciao Lucrez, sei veramente giovane e ti posso rasserenare dicendo che alla tua età i kg vanno via più facilmente con dieta equilibrata e movimento e la pelle si rassoda senza problemi. Il tuo attuale problema è che hai fatto un grosso sacrificio in poco tempo apparentemente non ti sei sforzata, ma il tuo corpo sì e ora essendo stanco ti sei adagiata e hai difficoltà a riprendere....i 10 kg si perdono inizialmente in 2/3 mesi poi perdi meno ogni mese poi va fatto anche il mantenimento e altro...insomma un percorso di mesi anzi anni...per cui riprendi lentamente la dieta, togliti anche uno sfizio a settimana e non andare sotto stress vedi che reagirai meglio............grazie per essere qui e forza non mollare o perlomeno non peggiorare.......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Lucia!
    Qui puoi scrivere veramente tutto,anche io mi sfogo tante volte! Ti sei mai chiesta perché non riesci a riprendere l'alimentazione giusta? Io all'inizio mi sono chiesta,ma perché mi faccio questo? Perché devo mangiare questo e non qualcosa di più sano..insomma di scavare un po' più a fondo. C'è chi mangia perché ha problemi, c'è chi mangia perché li piace mangiare e basta. Un primo passo può essere questo,sapere perché. Magari all'inizio hai avuto troppe restrizioni e adesso il corpo ne risente,io ti consiglio di sentire un dietologo,male non fa,fidarsi di qualcuno che sa cosa fare mi sembra una buona idea, specialmente se sei "inciampata" un po', per cosi dire.
    Non mollare però,si può cadere ma ci si rialza! Non è mai troppo tardi.
     
    .
2 replies since 23/7/2020, 01:26   427 views
  Share  
.