Sleeve?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PierGL
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo qui e prima di tutto mi presento: sono Piergiorgio, ho 28 anni, sono alto 1,65 m e peso intorno ai 95 kg. Ho da sempre avuto problemi con l’alimentazione e il mio corpo. Già da piccolino ho iniziato ad ingrassare velocemente e qualche anno fa sono arrivato a pesare più di 120 kg. Nel 2015 ho intrapreso una sbagliatissima dieta fai-da-te accompagnata da attività fisica di oltre 2 ore ogni giorno. Nel giro di un paio d’anni mi ero dimezzato ed ero arrivato intorno ai 60 kg. La mia dieta constava solo di minestrine pronte e frutta ogni giorno. Ovviamente ho perso tutto quel peso, ma come ho smesso ho recuperato parte dei kg persi. Ad oggi mi trovo ad oscillare tra i 90 e i 95 kg e di conseguenza rientro in una obesità di classe 1. Non riesco più a perdere peso e non voglio più farlo in maniera sbagliata come ho fatto in passato. Ho provato di tutto, dalla dietologa alla palestra, il crossfit, la corsa... una enorme fatica per risultati miseri che mi scoraggiano. Adesso sto valutando di sottopormi a qualche intervento come la sleeve gastrectomy, ma ammetto che i dubbi sono forti. Avrei alcune domande per chi di voi l’ha fatta. Avete iniziato chiedendo al mostro medico una impegnativa tramite il ssn? Oppure avete prima individuato la struttura presso cui farvi operare e solo dopo avete chiesto al medico? Mi sorgono poi anche grossi dubbi sul post-operatorio. Capisco che si tratta di un intervento serio e non di poco conto, ma quali sono le ripercussioni a lungo termine? Mi spaventa il fatto che si tratta di un intervento irreversibile. Ho letto di molti a cui è rimasto un perenne reflusso gastrico e mi chiedo se a distanza di 1 anni sarò in grado di mangiare una pizza con gli amici o se sarà una cosa a cui dovrò rinunciare. Mi scuso per il lungo post, ma mi sto approcciando adesso a questo mondo della chirurgia bariatrica e ho veramente paura di buttarmi in questa cosa per poi pentirmene. Grazie a tutti quelli che risponderanno 😊😊
     
    .
0 replies since 18/7/2020, 12:31   91 views
  Share  
.