vi capita spesso che vi sentiate bombardate da mille persone che "per il vostro bene" consigliano di dimagrire? vi capita vi pensare che solo una minima parte di essi pensa davvero alla vostra salute?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • credo che solo pochi lo dicano per salute (genitori, fidanzati, qualche amico), mentre la maggior parte lo fa per farmi corrispondere ai classici canoni estetici
    50.00%
    2
  • credo che tutti o quasi tutti lo facciano per farmi "rientrare" nei canoni estetici, usando come motivazione la scusa della salute
    50.00%
    2
  • no, credo che lo dicano davvero perchè preoccupati per la mia salute
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

le critiche mascherate da consigli amorevoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vero
     
    .

    User deleted


    Non so voi, ma anche quando vado da vari dottori spesso e volentieri percepisco che dietro alle loro parole non ci sia una vera e propria e autentica volontà di consigliarmi per il mio bene, ma più quello che è "normale" che io debba essere.
    Anche la dietologa si è espressa in modo decisamente poco professionale.

    Gli unici medici che mi dicono le stesse cose ma con tono non di rimprovero morale/giudizio (almeno io così lo percepisco) sono quelli che non sono 50kg netti e magari si concedono qualche sigaretta/bicchiere di troppo/chiletto in eccesso.

    Sono io che percepisco tutto questo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Buongiorno, non tutti capiscono davvero come possa essere la vita di noi che ci ammortizziamo dalla cattiveria del mondo con dei kg in più. Per la media il pensiero è sintetizzato e semplificato in "basta che mangi di meno".
    Però quando i medici ci informano su quanto sarebbe il giusto ,beh loro sanno bene quanti e quali danni può fare e portare l'obesità. Quando si è Giovani non ce ne rendiamo conto, non accusando problemi ma la qualità del nostro futuro potrebbe risentirne. Tanto peso e cattiva alimentazione reiterata nel tempo prima o poi ci passa il conto.
    Chi conosce bene i rischi ti deve informare magari a volte i toni sono sostenuti perché a differenza di noi si rendono conto della gravità delle conseguenze.
    Tirando però le somme siamo noi in fine ma per primi a dover volere il nostro bene
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vero @ 19/6/2020, 01:26) 
    Non so voi, ma anche quando vado da vari dottori spesso e volentieri percepisco che dietro alle loro parole non ci sia una vera e propria e autentica volontà di consigliarmi per il mio bene, ma più quello che è "normale" che io debba essere.
    Anche la dietologa si è espressa in modo decisamente poco professionale.

    Gli unici medici che mi dicono le stesse cose ma con tono non di rimprovero morale/giudizio (almeno io così lo percepisco) sono quelli che non sono 50kg netti e magari si concedono qualche sigaretta/bicchiere di troppo/chiletto in eccesso.

    Sono io che percepisco tutto questo?

    Ciao,cambia subito dottore!
    Ti dico la mia,sono appena stata dal dietologo,mai una parola fuori posto,mai la parola normalità,chili di troppo,mangi troppo. Quindi ci sono dottori validi,non ti fermare al primo che ti fa sentire così, sennò faglielo presente! Sei tu, è la tua salute,la tua tranquillità mentale. Per uno che non fa bene il suo lavoro,ci saranno 10 che lo fanno,come in tutti i settori.
    Auguri!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Non avevo afferrato fosse stata la tua dietista.
    A me rimproveri e suggerimenti arrivavano da qualsiasi figura medica . Ortopedico, cardiologo, pneumologo ecc ecc ..
    Concordo con Pooki, sei andata da lei con tanto coraggio per esporre la tua fragilità la tua debolezza con tanta forza per chiedere aiuto..
    Mi spiace non ti abbia Fatto sentire accolta come fosse giusto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    E vero che quasi per ogni problematica di salute che noi andiamo dicono per prima che dobbiamo dimagrire, che per risolvere quel problema quel colore quel disturbo dobbiamo dimagrire, ma a me da disturbo di più quando il dottore -dottoresa e più grossa di me e mi da questi consigli.
     
    .
4 replies since 19/6/2020, 00:26   473 views
  Share  
.