Rieccoci qui....

Ritorno al bendaggio gastrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Circa 8-9 anni fa pesavo 100kg per 165cm di altezza. Ero poco più che trentenne e, dopo innumerevoli diete (dall'età di 10 anni!!!), decisi di mettere il bendaggio gastrico. Andai dal dott. Berselli vicino Modena, ma mi operò in Veneto. Persi in poco tempo 10kg e poi altri 10-12 nel tempo. 2 anni fa, ahimé, mi si è rotto lacerandomi leggermente all'interno, così dovetti toglierlo in ospedale (a Modena, dove vivo). Dopo un anno avevo recuperato 10kg e ad oggi ne ho recuperati 20. Tristezza, rabbia con me stessa, perdita di autostima, vergogna..... peso di nuovo 100kg!!!
    Ho deciso di tornare a mettere il bendaggio e ho già prenotato la visita che, a causa di questo periodaccio, sarà in ottobre prossimo.
    Tutto qui. Volevo semplicemente raccontarvi di me. 😊
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Ciao :) Benvenuta!!🎉
    Nel frattempo che andrai a visita pensi di provare senza o aspetti il bendaggio?

    Edited by incercadime - 10/6/2020, 19:56
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao. Ci ho provato 2 volte. Ma, come ben sapete, appena "ti distrai" un attimo, sei di nuovo lì, a dover ricominciare da capo. Sono andata anche da una nutrizionista molto costosa. Avevo perso 10kg. Ma poi la quarantena......😬😬😬
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Dai,adesso hai 4 mesi pieni per provare, magari datti la possibilità.
    La 40ena purtroppo ha avuto un pessimo effetto su buona parte di noi. Il periodo era molto pesante emotivamente.
    Se vuoi io ci sono! Scambiamo i punti di vista su obiettivi, difficoltà o semplicemente come sfogo di problemi che in genere, almeno io, sfogo sul cibo ..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie per la disponibilità. Ma non credo riproverò con la dieta.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ... ho posizionato il bendaggio 6 anni fa .. e l’anno scorso ho avuto una bambina ... e fino a lì tutto bene ... da dicembre ho cominciato ad avere più difficoltà a mangiare fino a non riuscire più a bene o a mangiare senza avere problemi , il 25 maggio l’ho tolto e mi hanno detto che si è formata una cicatrice dove avevo il bendaggio , i chirurghi non me ‘l’hanno toccata per manterrei una sorta di bendaggio .. ma io faccio fatica a bere e mangiare in più dopo che ho provato a mangiare qualcosa mi viene un dolore insopportabile che dura quando va bene un paio di ore ... qualcuno si è trovato nella mia situazione è se si quando hanno comicità ad avere di nuovo una vita normale ... grazie a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Probabilmente ti si è formata una specie di ernia, un rigonfiamento. Chiedi di fare una radiografia per vedere di cosa si tratta. Può essere molto pericoloso. Potrebbe anche essersi rotto. Attenzione!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Buongiorno e benvenuta.. purtroppo sul bend ne ho lette diverse di esperienze non idilliache,diciamo che sul lungo tempo da dei problemi, a volte non indifferenti.
    Tu hai provato ad avere un'altra valutazione? Non penso sia il massimo avere dolore dopo aver mangiato o bevuto soprattutto se si protrae nel tempo, è impensabile soffrire a vita.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. Anch'io l'ho avuto per quasi 10 anni e ho avuto diversi problemi...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Potrei anche dirti che il bend è sempre meno proposto proprio per la casistica di complicanza che comporta a posteriori seppur sia ritenuto uno degli interventi meno invasivi a livello tecnico..ma le conseguenze non lo sono altrettanto.
    Purtroppo questo forum non è molto frequentato e non vi la possibilità di confrontarsi con persone che hanno affrontato percorsi simili altrimenti avreste testimonianze dirette che vi darebbero elementi di riflessione
     
    .
9 replies since 10/6/2020, 14:34   151 views
  Share  
.