Inizio dieta dopo gravidanza

Anisa e frustrazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, sono nuova e non so bene ancora come funzioni.
    Comunque mi presento sono Vale ed ho un problema di obesità.
    Sono alta 1.53 per 69,9 kg.
    Premetto che ho partorito a Gennaio e che dopo il parto pesavo 64 kg.
    Purtroppo per me non è una novità avere tutti questi kg di troppo, poiché in passato nel 2016 sono arrivata a pesare 75 kg. E ne ho persi 23 di kg nel 2018 arrivando quasi sottopeso.
    È da una vita che il peso mi ossessiona, dai 18 anni in poi sono altalenante. La mia vita oscilla tra diete e sensi di colpa. Da poco mi sono sposata con un uomo bellissimo che amo follemente, ma mi sento inadeguata in sua presenza e penso spesso di non metitarlo. Finalmente mi sono decisa di farmi seguire da un team di esperti in un centro per l'obesità nella mia città. In settimana ho fatto la mia prima visita dalla psicologa e dalla dietista. Volevo fare il palloncino intragastrigo ma mi è stata bocciata la richiesta al momento. Forse meglio così, i miei problemi con l'alimentazione vanno risolti con altri metodi.
    Venerdì mi è stata consegnata la dieta e finalmente sabato l'ho iniziata, la prossima visita con la psicologa devo farla tra due settimane.
    Volevo sapere, chi come me si sente così? Qualcuno ha fatto il mio stesso percorso?
    Perché alle volte mi sento estremamente sola e non capita.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Non ti arrabbiare perché il tuo aspetto non corrisponde a quello del tuo partner, siamo tutti diversi e questo è assolutamente normale. In generale, il tuo rapporto altezza-peso è abbastanza normale e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Molto peggio è quello che ti farà il centro dietetico. Mangiare il cibo giusto e fare esercizio fisico è sufficiente. È tutto ciò di cui hai bisogno.
     
    .
1 replies since 7/6/2020, 10:28   130 views
  Share  
.