Bendaggio gastrico dott Furbetta Empoli

In lista (dubbi e paure)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Il 17 febbraio ho fatto prima visita col dottor Furbetta della casa di Cura Leonardo a Vinci
    Sono 1,48cm e peso 107kg.

    Precedentemente avevo passato la visita giù a Napoli con la dottoressa Sonia Chiappetta della equipe di Cristiano Giardiello e mi avevano proposto mini bypass gastrico, ma ho avuto paura perché la ritengo una procedura invasiva.

    Quindi mi sono orientata verso il bendaggio.
    Ma alcuni dicono che il bendaggio è obsoleto e da problemi.

    Gentilmente chiedo a chi già si è operato se ha ottenuto buoni risultati, cosa comporta la degenza e il post operatorio e dopo quanti mesi dalla prima visita è stato operato.

    A me hanno detto circa 5 mesi.
    Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi.

    Ho disturbi alimentari da q avevo 17 anni. Ora ne ho 52 e sono tanto stanca. Preferisco rischiare la vita piuttosto che continuare così.
    Voglio riprendere la mia vita in mano.

    Il peso ha condizionato in negativo tt la mia esistenza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Io ho avuto I tuoi stessi problemi per tanti anni. Poi non potendo e più a 63 anni ho deciso di cambiare. Ho fatto a settembre un mini by pass. I primi due/3mesi ho dovuto riabituarmi e conoscere il mio nuovo stomaco. Sono calata 30 kg. Sono in salute. E mi è cambiata la vita. Anch'io volevo un approccio meno invasivo ma poi consigliata dal medico ho optato per questo intervento. Lo rifarei certamente è caspita averlo fatto prima
     
    .
  3. DalbaulediziaBebe Fattoamano
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Io sono stata operata a febbraio dal dottor Furbetta a Vinci di bendaggio gastrico. Valuto la mia esperienza (ci ero già passata a settembre con il mio compagno). Intanto come ti avrà detto anche il dottore non è una soluzione ma solo un metodo risolutivo nel senso che se speri nel miracolo di diventare un'acciuga mangiando questo e l'altro mondo non funziona neanche un miracolo.
    Tieni presente che passati i primi 10 giorni di "dieta controllata" (liquida e semi-liquida) poi riprenderai a mangiare normalmente e il bendaggio sarà ancora tutto aperto quindi sarai tu a doverti controllare. Per il resto è un intervento poco invasivo in laparoscopia e del tutto reversibile. Lo staff che ti seguirà è molto preparato anche se la cordialità non sarà il loro punto forte però tutto sommato ti troverai bene e con un pò di buona volontà risolverai il tuo problema. L'intervento dura un'oretta circa e rimarrai in ospedale 3 giorni+ circa un'altra settimana a casa fino a che non potrai togliere i punti e rimangiare normalmente. Una precisazione importante FAI TUTTE LE VISITE DI CONTROLLO CHE TI DIRANNO. Sono di una noia mortale e conta sempre giornate perse però sono importanti per capire se va tutto bene. Non sempre quello che a noi pazienti sembra un buon risultato o uno pessimo lo è veramente.....
    Che altro dire.... in bocca al lupo!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Ciao Bruna
    Anche io come te sono 146 cm e peso 86 kg e sono stanchissima di questa situazione oramai con la premenopausa e tutto il resto non riesco a perdere niente. Mi sono decisa non voglio continuare così per sempre e togliermi la possibilità di godermi Almeno altri 15 anni ( spero) di vita attiva. Avevo anche io optato per il bendaggio ma poi il medico mi ha proposto il mini by-pass perché considerata la mia difficoltà sarebbe durato poco il risultato. Quindi mi sono informata bene e ho deciso per il mini by-pass dovevo operarmi il 17 marzo ma a causa di questo virus hanno sospeso gli interventi e quindi sono in ansiosa attesa.😤 Ti consiglio di valutare bene tutte le tipologie di intervento e fatti consigliare secondo la tua persona.
     
    .
3 replies since 6/3/2020, 16:02   329 views
  Share  
.