Chirurgia Bariatrica ed Esercito/FF.OO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paritur
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cari amici,
    Ho cercato risposte al mio quesito ma, sfortunatamente, non ne ho trovate alcune pur leggendo spesso questo forum.
    Mi sono operato di Sleeve Gastrectomy a Maggio/2019 dopo il classico percorso (dieta, psicologia, dieta chetogenica). Ad oggi, da un peso di partenza di 155 Kg, sono arrivato a 100.2 Kg. Sono alto 1.84 Mt quindi attualmente sono poco al di sotto dei 30 BMI.
    La mia domanda però non è inerente al BMI ma se ad eventuali concorsi (anche fuori Italia) possano far problemi per un intervento di Sleeve perché ritenuto invalidante. Va segnalato tra gli interventi chirurgici fatti? Lo è a tutti gli effetti ma non è l'asportazione in toto di un'organo, lo ritengo personalmente un po' meno "invasivo" ma non sono uno "studiato" xD.
    E soprattutto se lo stomaco col tempo tendenzialmente riacquista la capacità di assorbire abbastanza per resistere a sforzi maggiori del normali, secondo le vostre esperienze, o se è suggerita l'assunzione di integratori anche a distanza di anni.


    Io ancora devo iniziare un percorso di palestra per vedere come reagisce il fisico sotto sforzo atletico quindi chiedo lumi a voi :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    ciao io mi son fatto il bendaggio nel 2002 partendo da 160 e ora sono 87 e faccio cross fit e ti posso garantire che sotto sforzo se hai resistenza il bendaggio problemi zero
    in bocca al lupo
     
    .
1 replies since 7/2/2020, 11:43   134 views
  Share  
.