Ed ecco il puro terrore... la bilancia

Prima pesata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Ed eccomi alla prima pesata dopo 6 gg di dieta... sono ancora pochini ma mi sono imposta di controllarmi una volta a settimana e voglio condividerlo con voi. Peso di partenza 152,2 kg... oggi il gg programmato per pesarmi. Mi sveglio mi lavo e ho il terrore so di aver mangiato sano e so di non aver toccato nulla fuori dai pasti ma il terrore nn si placa. La bilancia è lì mi guarda, mi aspetta... salgo e, non ho il coraggio di guardare in basso, poi mi decido devo farcela. Guardo e... 140,9 kg sono al settimo cielo so che è solo l'inizio ma voglio farcela, devo farcela. Ci vedremo il 7 caro mostro ora non saremo più solo io e te ma noi contro te sola!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao, io non mi peso... Ma capisco benissimo la soddisfazione!!
    Continua così per almeno 3 mesi e avrai talmente tante soddisfazioni che di fermarti non ti fregherà nulla!
    Quando si perdono 10/20/30kg anche se si "inciampa" 2/3 gg nob succede nulla... Il problema è quando si perdono 2/3kg e si inciampa prendendone 1.... Allora perdi la motivazione! Ma avanti così puoi solo che farcela!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Grazie Marlena😊

    Oggi giornata di peso salgo senza aspettative xkè queata settimana a differenza della scorsa ho ceduto un paio di volte e invece...
    139.8 kg
    La bilancia dice che ho perso un kilo e 100 g bene così... andiamo avanti. Possibilmente senza sgarri 😂
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Complimenti!
    Che belli i primi tempi... Danno un sacco di soddisfazioni, soprattutto a noi "pesi importanti".... Anche se io non mi pesavo calavo a vista d'occhio.... Io dico il primo mese che sicuramente 7 kg li ho persi.... Bei momenti...
    Poi un po' si rallenta eh... Però se tiene duro si arriva dritti alla meta.... E più passa il tempo più si ha voglia di andare avanti, vedendo questi risultati!
    Sono le motivazioni più forti per andare avanti!!
    Complimenti ancora!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Grazie Marlena!😊 La mia paura è solo come reagirò alla mia prima fase di stallo... speriamo bene.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Penso che prima dello stallo ne passi del tempo..
    Oltre ad 1 kg a settimana è davvero un traguardo importante, già questo dovrebbe farti andare avanti con il sorriso!
    So benissimo che per chi ha tantissimi kg da perdere come noi, perdere i primi 20/30kg se si sta a regime è abbastanza semplice.... Dopo tutto rallenta... Ma quando rallenta sei talmente felice che al massimo metti in conto che ti ci vorranno 6 mesi in più sul tuo percorso!
    All'inizio perdevo molto di più (pur non pesandomi)... Ora perdo molto meno, ma a distanza di quasi 9 mesi anche 3/4 kg al mese mi vanno bene per proseguire (meno mi demotiverei)... All'inizio ero anche molto più rigida (e secondo me all'inizio deve essere anche così, con sgarri solo programmati) ora sono più "free".... Non guardo le 50/80 calorie in più, ma credo sia normale con il tempo e in vista di uno stile di vita che dovrà durare tutta la vita!
    Comunque sono proprio contenta per te, perché questi momenti iniziali me li ricordo bene! 😉
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Rieccomi alla prova bilancia stamattina nn ho molte aspettative sono stata poco ligia questa settimana e in più ho il ciclo che non so quanto possa incidere sul peso intanto ....
    140.1 kg
    Se il ciclo nn incide questa settimana anziché togliere ho messo 300g uffi 😥
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao,
    io non mi preoccuperei più di tanto... Il peso oscilla spesso di 1/2kg... Basta aver mangiato molto salato la sera prima, avere introdotto molti liquidi... Mangiato carbo, insomma tante cose...
    Quindi visti i tuoi risultati non mi fascerei la testa!
    Al massimo mi sentirei di consigliarti di pensarti una volta al mese... Una volta a settimana potrebbe essere controproducente (capisco che detto da una che non si pesa mai suoni male... 😂😂)... Però io ci proverei, così da non avere "bassi" psicologici...!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Non pesandomi ho paura di perdere il controllo e lasciarmi andare come ho già fatto in passato😔
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    E se provassi ad usare il metro e prenderti le misure? La bilancia inganna, i cm persi no!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Non esiste verità più azzeccata!

    Screenshot_20191016-070237_Instagram
    Attached Image
    Screenshot_20191016-070237_Instagram

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio marlena! 😊😘
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    E come ogni lunedì mi peso ma questa volta controllo anche i cm che nn prendo dal 12 ottobre.

    139.0 kg quindi meno 1kg e 100gr

    Vita -6cm
    Fianchi -1,5cm
    Seno -1cm
    Cosce -1cm
    Braccia -3cm

    Tutto sommato direi che proseguo abbastanza bene😊
    😂😂😂gongolo e mi lodo da sola non fateci caso😂😂😂
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Brava! Fai bene a lodarti da sola... Lo faccio spesso anche io! 😂😂😂

    Rimani sulla media di 1kg a settimana ed è molto buono! Complimenti 😉
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    164

    Status
    Offline
    Grazie Marlena😘
     
    .
18 replies since 30/9/2019, 13:30   809 views
  Share  
.