Pensieri...

Tutto ciò che mi fa bene condividere con voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Dunque è passata qualche settimana da quando mi sono iscritta a questo forum, quindi riassumerò le strategie che ho messo in atto.

    Ho iniziato a leggere "Smetti di mangiare le tue emozioni" perché mi rendo conto che io mangio quando sono stressata, arrabbiata, preoccupata, etc.
    (Esempio: ieri mi sono messa a mangiare gallette di mais, perché il risotto integrale che avevo pensato per la cena non sarebbe stato pronto in tempo per l'orario di rientro del mio compagno (20:30)... Assurdo!)
    Ora riconosco ciò che mi spinge ad aprire la bocca, il libro consiglia di tenere un diario dei momenti in cui perdi il controllo, per imparare a difendersi da se stessi... Io li scriverò qua i momenti no!
    Un'altra cosa meravigliosa che dice il libro è non colpevolizzarsi e non pensare "ho mangiato un cioccolatino: ormai la giornata è bruciata, e quindi alé, giù dolci!"
    Con questa filosofia, un gianduiotto al giorno me lo sono mangiata. È pieno di zuccheri e grassi, fa molto peggio del famoso quadratino di cioccolato fondente, ma mi aiuta a non sentirmi "a dieta".

    Consapevole che una buona dieta ce l'ho, me l'ha preparata un biologo nutrizionista, basta solo l'impegno... Mi mancava l'aspetto dell'aumento del consumo di calorie. Con la piscina ci ho provato in mille modi diversi, ma con la scusa degli orari difficili, dei capelli appena lavati, etc... Non ci stavo più andando.
    Ho deciso di iscrivermi in palestra! Anche se la odio, anche se odio sentirmi osservata e non amo i tipi da palestra, penso sia l'unico modo per bruciare e tonificare senza mettere a rischio le zone critiche del mio apparato scheletrico.
    Ho chiesto consiglio al nutrizionista (che è anche un amico) sulla migliore palestra qua nella mia zona.
    Giovedì sera sono andata ad informarmi e ieri, venerdì, ho portato i soldi dell'iscrizione e del primo mese, il certificato medico e ho preso appuntamento per lunedì ore 19:30.
    Io e Alejandro abbiamo deciso di sposarci a settembre. Mi sono data un ultimatum, perché vorrei delle foto da rivedere volentieri, ed un abito che mi stia bene, non che nasconda le mie forme sformate.
    Il film che mi sto immaginando è molto simile a "extreme makeover" (programma che non ho mai guardato, perché ai tempi non avevo la televisione), perché voglio arrivare al matrimonio soddisfatta del lavoro che ho fatto su me stessa.
    Ci riuscirò? Ai posteri l'ardua sentenza. Ho fallito così tante volte che non so più nemmeno io. Tuttavia, sono fiduciosa: accettare di frequentare un posto che non ho mai amato mi sembra un buon modo di prendermi sul serio.
    Dita incrociate...

    Grazie a chi si prenderà del tempo per leggermi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Ciao Ari, bei propositi e congratulazioni per quello che verrà.
    Io tengo un diario alimentare da più di un mese. Mi ha fatto bene. Se vuoi passare a leggerlo..mi sembra che tutte e due sfoghiamo sul cibo le proprie frustrazioni.

    Io credo che anche con le tue forme sformate comunque per il tuo ragazzo sei sempre bellissima ed è per questo che ti sposa.

    La prima che si deve sentire bellissima sei tu, però.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Buona domenica Ari...è un piacere leggerti, il tuo post l'ho letto tutto d'un fiato. Anche se non c'entra nulla con la questione dieta quando hai tempo libero e non sai cosa fare prova a scrivere qualcosa, anche solo per te.

    L'unica nota che aggiungo a quello scritto da Canghita (che mi trova d'accordo al 100%) è che qualora non ti trovassi a tuo agio in palestra puoi semplicemente iniziare a camminare per la tua città, per farti un esempio: qualora vorresti leggere di nuovo un libro che ti è molto piaciuto cerchi la versione audio se ce l'ha e cammini ascoltandola. In bocca al lupo e che sia il giorno che ti sposi il primo di tanti giorni felici.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    La camminata mi è un po' impossibile perché mi causa dolori alle caviglie, per questo avevo iniziato ad usare l'ellittica (ma avendola in casa, è un segreto fra me e me se ci salgo o no, quindi... <_< ) ma quando avrò perso una decina di kg inserirò anche la camminata all'aperto (tanto più che abito ai limiti della campagna!!)

    Per quanto riguarda la percezione che ho di me... Il problema è che mi vedo sempre molto bella! Così ho rovinato tutto, mettendo su qualche kg ogni mese... Ma rimanendo sempre una bella ragazza... Sono sempre stata troppo indulgente con me stessa.
    Ora faccio un pisolino domenicale e poi, giurin giurello, vado a pulire un po' di verdure per i pranzi della settimana! :rolleyes:
    Ciao a tutti!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Se hai preso chili è solo perchè quand'eri nervosa sfogavi sul cibo. Non crederò mai che tu ti sia lasciata andare solo perchè hai dato per scontato di essere una bella ragazza, quello non sarà mai un problema...semmai lo sarà per chi te la invidia.

    Per la camminata prova ad iniziare a fare 15 minuti, magari 10 minuti la mattina e 5 la sera (anche dentro casa). Il giorno dopo 16, poi 17 e poi senza che te ne accorgi sarai riuscita a fare dai 30 ai 40 minuti. Se poi al primo minuto senti dolore alle caviglie fermati subito e cancella tutto quello che ho scritto :D buon riposo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ok gente, c'è l'ho fatta! Sono stata in palestra stasera! È stata abbastanza dura mettermi davanti allo specchio x fare gli squat, perché ad ogni piegamento si materializzava nella mia mente una domanda: come c***o sei arrivata a questo punto??? Però, ciò che conta è che ora, allenamento dopo allenamento, la situazione piano piano si risistemerà. Un passo alla volta!

    Buonanotte a tutti! :lol:
     
    .
  7. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ari83 @ 11/3/2019, 23:16) 
    Sono stata in palestra stasera!
    ciò che conta è che ora, allenamento dopo allenamento, la situazione piano piano si risistemerà. Un passo alla volta!

    Tanta stima!!!
    Io è da gennaio che vorrei iscrivermi in palestra, ma tutto quello che sono riuscita a fare finora è qualche camminata (e con discontinuità)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 12/3/2019, 00:06) 
    Tanta stima!!!
    Io è da gennaio che vorrei iscrivermi in palestra, ma tutto quello che sono riuscita a fare finora è qualche camminata (e con discontinuità)

    Cara Rita, la palestra è l'estremo gesto dopo una serie di fallimenti come: ellittica a casa, iscrizione ad hydroGAG in piscina, camminate nel parco sotto l'ufficio durante la pausa pranzo...
    Alla fine è scattata la molla del fra 6 mesi mi sposo e vorrei essere un po' meno pera!
    Il mio istruttore è proprio bravo: mi ha fatto una scheda di allenamento semplice e realista. Non ho serie infinite di esercizi spacca muscoli e sto già pensando di tornare in palestra oggi verso le 16:30 appena apre!
    Mi sembra una scheda affrontabile anche tutti i giorni, non mi fa male niente stamattina, sono quasi commossa!
    E comunque gli pseudo allenamenti che ho fatto durante gli ultimi 3-4 mesi, cioè 20/30 minuti di ellittica ogni giorno o ogni 2-3 giorni (con pause di tanti giorni fra un exploit di impegno e l'altro) si sono sentiti tutti ieri sera: non ho avuto affanno né sull'ellittica né sul tapis roulant.
    Quindi, quando deciderai per la palestra, l'impegno che stai mettendo nelle tue camminate, sarà il tuo fiore all'occhiello!!

    Ora ho tutti i film mentali su quanti cm e kg potrei perdere da qui al 14 settembre, ma ho paura poi di trovarmi delusa alla prima pesata e di mollare tutto... Niente illusioni, ma sano realismo.
    Mi viene in mente una cosa che mi dice il mio medico di famiglia (anche lui in eterna lotta con il peso).. Se anche perdi un solo kg al mese, che ci vuol proprio poco per buttarlo giù, in un anno sono 12 kg, e in due sono 24 kg!
    PPP = piccoli passi possibili.
    Buona giornata a tutti!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Buongiorno! La strada è quella giusta, non pensar troppo quando sei in palestra e vedrai che sarà sempre più facile. Nelle giornate in cui l'entusiasmo calerà scrivi qui che ci pensiamo noi a motivarti, ciao!
     
    .
  10. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 12/3/2019, 09:38) 
    Buongiorno! La strada è quella giusta, non pensar troppo quando sei in palestra e vedrai che sarà sempre più facile. Nelle giornate in cui l'entusiasmo calerà scrivi qui che ci pensiamo noi a motivarti, ciao!

    Buongiorno Pinturicchio!
    Sei proprio un caro ragazzo. Anche tu puoi contare su di noi!!! :rolleyes:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 12/3/2019, 10:08) 
    Buongiorno Pinturicchio!
    Sei proprio un caro ragazzo. Anche tu puoi contare su di noi!!! :rolleyes:

    Buongiorno Rita! Siamo noi che insieme facciamo un bel gruppo e ci mettiamo il cuore in tutto quello che facciamo. Qui non molla nessuno e nessuno ha intenzione di mollare!

    tenor

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Buongiorno gente, ehm.....
    Ehm....
    Ho mangiato quasi 800gr di biscotti in due giorni :cry:
    Martedì ho fatto dei lavori in casa molto pesanti, quindi alla fine la palestra l'ho saltata a piè pari. Poi il martedì sera vado a scuola di ballo, quindi mi sono comunque mossa parecchio.
    Tornata a casa ho aperto il sacchetto dei biscotti. Il mio compagno era andato allo stadio a vedere la Juve e io sono sempre un po' in apprensione.
    Ieri, mercoledí, sono stata in palestra ed ho fatto la scheda intera, sono quasi due ore di attività (comprese le pause fra una serie e l'altra) e questa sera ci torno, per vedere se miglioro un po' l'accumulo di acido lattico.. Ieri dopo una sana cena ho pensato bene di rovinare tutto con un'altra buona dose di biscotti...
    Insomma, vivere coi sensi di colpa, sotto sotto, mi piace!
    Sono arrabbiata con me stessa.... Ma Roma non è stata costruita in un giorno....
    Pensiamo positivo!
    La prossima volta scrivo qui invece di aprire il pacco dei biscotti!
    Pensiamo positivo!

    Ah, stamattina mi sono pesata, ma non mi peserò fino al 14 aprile, perché quel che ho letto non mi è piaciuto molto. Sto facendo una foto ogni volta che entro in/esco dalla palestra..Spero di costruire una bella successione di foto vittoriose.

    Ciao a tutti!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Non devi preoccuparti, le cadute sono previste in un percorso...non ti abbattere e vai avanti perchè sei sulla strada giusta!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 14/3/2019, 17:34) 
    Non devi preoccuparti, le cadute sono previste in un percorso...non ti abbattere e vai avanti perchè sei sulla strada giusta!

    Grazie!! ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Ari...e una bella pernacchiona al pacco di biscotti?..poi 1 o due mica ti uccidono
    .sta qui il trucco...
    Ti parla una compulsiva pentita.eh!
     
    .
14 replies since 9/3/2019, 18:52   168 views
  Share  
.