Sei anni dopo la sleeve

ci sono vecchie operate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    avellino

    Status
    Offline
    salve a tutte sono vera903 iscritta a questo forum dal 2010 forse ci sarà,ancora qualche vecchia conoscenza almeno lo spero... ho bisogno di capire cosa sta succedendo al mio stomaco inizio ad avere seri problemi dolori e refleusso...inizio dal principio..la slevee dal 2012 al 2016 mi ha regalato 47 kg in meno ..incluso due Interventi post bariatrica cioè addomino e seno...poi piano piano ho cominciato a mettere peso e ad oggi sono a 10 kg in più ..ma i problemi più grandi non sono i 10 kg..è la situazione che sta cambiando ogni giorno di più...premetto da quando mi sono operata ho avuto sempre difficoltà a bere l acqua ..non ho mai potuto davvero dissetarmi mi scatenava quel senso di debbolezza di fame ...arrivo ad oggi che il mio stomaco inizia ad avere sempre più dolori..qualsiasi farmaco prendo anche integratori io sto malissimo ..l acqua e diventato un veleno ..mi scatena la gastrite con dolori forti retrosternali spasmi alla gola insomma io da settembre ad oggi vivo un incubo..ho fatto una gastroscopia dove tutto sembra regolare c'era solo un esofagite.... due visite otorine dove hanno riscontrato reflusso gastro laringeo .ma la mia situazione peggiora ogni giorno di più...nn riesco a bere se bevo anche piccoli sorsi di acqua il dolore peggiora... ho contattato a magenta il dottore che mi opero Romagnoli attualmente in pensione... e secondo lui è le sue parole : la sleeve non funziona più si è rivoltata contro ...cosa che mi ha lasciata perplessa non ho mai saputo di questa controindicazione...dovrei staccare lo stomaco e fare un baypass... ma chi ci va sotto i ferri dopo tutto il calvario fatto ...è dopo i tanti problemi di salute che mi ritrovo... carenza di vitamina b12...anemia sideremica ..faccio flebo di ferro ogni mese...con quale coraggio andrei a fare altro..ricordo di persone morte con dolori lancinanti ..che scrivevano nel forum quando mi operai io...e oggi ho paura di fare la stessa,fine ...vi chiedo aiuto mi rivolgo alle vecchie slevate c'è qualcuna che ha i miei stessi problemi.. non riesce a bere ? gastrite continua? neanche una tachipirina posso più prendere ...nessun farmaco ...l intervento mi ha ridato la vita x 4 /5 anni ..mi sono vista bella ..apprezzata sicura di me ....ma oggi mi chiedo ne è valsa la pena ? i kg tornano e come se tornano dieta continua devo fare x mantenere almenono questi risultati... e se tutto questo a complicato così tanto la mia salute a cosa è servito ..
     
    .
  2. lino1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua anche io dopo 6 anni. Rifarei tutto però i chili sono tristemente tornati ed anche la fame altro che grelina. Non so quale sia la magia oppure quali siano i meccanismi ma purtroppo per me i risultati sono stati transitori. Un bacio ed un abbraccio a tutti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    avellino

    Status
    Offline
    ciao lino grazie x avermi risposto... non ci contavo più ...spero di leggere altre vecchie operate...purtroppo il peso torna la fame a me non è mai andata via ...comunque oggi come oggi mi interessa poco il peso ...ma mi Interessa stare bene cosa che purtroppo nn riesco a fare...faccio solo un calvario di visite medici e medicine ma le cose nn vanno bene...dimmi lino al di là che hai ripreso peso ,come stai? hai dolori allo stomaco,? hai reflusso? soffri di anemia,? gastrite,? perché questo è tutto ciò che mi sta succedendo a me ...aspetto una tua risposta a riguardo... ops con l.acqua come va ..riesci a bere ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    avellino

    Status
    Offline
    buona sera forum ..vi prego ho bisogno di aiuto come possibile che nn ci siano vecchie operate...oppure qualcuna delle nuove che sia iscritta ai gruppi su FB di operare ...che hanno lo stesso mio problema... cerco un confronto... x favore ne va di tutte anche x le prossime operate ...ho dolore fisso ormai alla bocca dello stomaco mi prende nella schiena e sento soffocare in gola .una pressione sul torace che arriva in gola ....aiutatemi per favore...sono disperata ...

    una volta su questo forum c'erano centinaia di risposte ..si srciveva continuamente.. nn mi spiego xké adesso nessuno risoonde
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vera903 @ 4/4/2019, 00:20) 
    buona sera forum ..vi prego ho bisogno di aiuto come possibile che nn ci siano vecchie operate...oppure qualcuna delle nuove che sia iscritta ai gruppi su FB di operare ...che hanno lo stesso mio problema... cerco un confronto... x favore ne va di tutte anche x le prossime operate ...ho dolore fisso ormai alla bocca dello stomaco mi prende nella schiena e sento soffocare in gola .una pressione sul torace che arriva in gola ....aiutatemi per favore...sono disperata ...

    una volta su questo forum c'erano centinaia di risposte ..si srciveva continuamente.. nn mi spiego xké adesso nessuno risoonde

    Ciao Vera,
    il forum è stato chiuso diversi anni fa.... e solo da qualche mese è stato riaperto....
    Ma la maggior parte delle persone che erano qui.... o si sono cancellate..... o non ci sono più..... attualmente credo che le persone "attive" siano una decina....
    Io ho fatto il bendaggio e non la sleeve. Ma ho sentito di alcune amiche che sono state operate passando dalla sleeve al bypass per problemi di reflusso....

    Hai provato a rivolgerti a un altro ospedale con un centro specializzato in obesità, che faccia tanti interventi di chirurgia bariatrica?

    Forse potresti ricevere più informazioni se esponi il tuo problema sulla pagina Facebook di AmiciObesi
    www.facebook.com/groups/629647733753136/

    Ti faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO per il tuo percorso..... che si possa risolvere in fretta e nel miglior modo possibile!!!!! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    avellino

    Status
    Offline
    ciao Silvia .. infatti sapevo fosse chiuso il sito quindi è stato riaperto da poco ..hanno fatto bn ..abbiamo tutti bisogno di un punto di ritrovo è questa è stata la mia famiglia x un bel pò..ho fatto visite bariatriche e purtroppo devo convertire a baypass x risolvere i problemi almeno ci spero ..perché leggi di persone che operate di bsypass gli brucia lo stomaco con i farmaci... e questo mi fa stare in paranoia mai sia lo faccio proprio x quello nn posso più prendere neanche una tachipirina.... comunque grazie x avermi risposto proverò ad entrare anche sul gruppo facebook.... Non facciamo morire questo sito ...aiutiamolo a restare aperto ..ragazze nuove qui c'è sostegno qui possiamo confrontarci... conoscere strutture medici ..insomma questa è la casa di chi soffre come noi !!!
     
    .
  7. Rosalina70
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.
    Mi sono riscritta per rispondere a vera903.
    Sono RosalinaRosalina,i siamo operate praticamente nello stesso periodo.
    Sono scesa oltre 30 kg nel giro di un anno.
    Stavo benissimo, anemia marziale a parte che mi ha provocato due attacchi di afasia.
    Con dosi massicce di ferro, ho quasi risolto.
    Ti dico cosa è accaduto poco tempo dopo:
    ho avuto problemi familiari: dalla morte quasi contemporanea dei miei genitori ad altri problemi e situazioni piuttosto pesanti.
    Tutto si è riversato sullo stomaco, il mio punto debole.
    Dopo 4 anni dalla sleeve, ho cominciato a rimettere, prima saltuariamente, poi dopo ogni pasto.
    Sapevo fosse una situazione dovuta all'emotività, per questo, per diverso tempo, non mi sono rivolta ai medici ma prendevo solo qualche calmante.
    Finché il tutto è stato insostenibile.
    Mio marito mi ha obbligata ad andare dal medico che mi ha fatto ripetere la gastroscopia: esofagite di grado D secondo Los Angeles, ernia iatale, esiti regolari di sleeve gastrectomy.
    Praticamente lo stomaco è rimasto lo stesso dopo la sleeve, ma il rimettere continuo mi ha provocato molti problemi.
    Dolori atroci allo stomaco/esofago, stitichezza cronica, infiammazione diffusa.
    Ho fatto una cura per diversi mesi; ora rimetto solo saltuariamente, due/tre volte a settimana, ma ho ricominciato ad ingrassare (e non è che prima rimettendo continuamente fossi calata un etto!!!!).
    Mi sono resa conto che non dovrò più ingerire carboidrati in vita mia perché mi gonfiano a sproposito, cosa che prima non accadeva.
    Solo proteine animali e vegetali, poca frutta e molta verdura. Ma va bene così, non amo la pasta.
    Mi è anche venuto il dubbio se questo fosse l'intervento più adatto a me, forse un by-pass sarebbe stato meno impegnativo.
    Ora, una mia parente, mi ha chiesto info sulla sleeve; io le ho detto di valutare anche il by-pass perché ho visto che gli effetti della sleeve, sul lungo periodo, non dico che si annullino, ma non sono come speravo.
    Ora ricomincio la dieta che ho fatto per tanti anni, l'unica differenza è che un bel piatto d'insalata scondita con il petto di pollo, mi riempie subito...
    Però sempre dieta è, ed io speravo di non farla più.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao io sono operata da 2 anni il 1 marzo 2017 e sto avendo cadenza di vitamine e tanti problemi con il reflusso gastrico sopratutto la notte e bruttissimo e pure io sto leggermente aumentando ☹pur mangiando piu sana o una paura pazzesca a ritornare con 40kg in piu
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Perseverare e non perdere il controllo!

    Group
    Member
    Posts
    371
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Mi dispiace sentire di quete brutte esperienze. Spero proprio che Vera903 abbia provveduto a farsi visitare con urgenza e mi piacerebbe tanto avere sue notizie. Io mi sono operata da 3-4 anni. Prima bendaggio ed è stato un disastro: rimozione urgente. Sono passata alla sleeve. Scarsa perdita do peso iniziale, quasi ripreso tutto per colpa mia, perché mangiucchio ed ho spesso il languorino di fame. Non ho saputo approfittare di questa occasione che ho avuto ed ho fatto un'intervento demolitivo. Unica consolazione è che stavo lievitando sempre di più e spero di aver llimitato i danni. Ho paura a dirlo: sto prendendo l'integratore prescritto e il Lansoprazolo per lo stomaco e per il momento non risento di alcun problema. Voglio fare delle analisi complete per controllare i valori del sangue, visto che ho saltato dei controlli.
    Fatemi sapere come state ora!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    avellino

    Status
    Offline
    Grazie a tutte voi che mi avete risposto ..morbidosa come stai? Vi aggiorno ...dopo quel periodo di una brutta esofagite ..dovuta al reflusso.. ernia itale ..e tutte le controindicazioni che purtroppo in alcune percentuali porta la sleeve...sto meglio con la nuova protezione e gli antiacidi ...e facendo attenzione ad alcuni alumenti..pero nn ho abbandobato il percorso prima x capire cosa vado incontro dopo anni di reflusso e secondo perche la fame e tornata molto piu di prima ..mangio continuamente ..ho ripreso 20 kg e nn riesco a fare un giorno di dieta ...ieri ho fatto l ennesima visita bariatrica e lho fatta con il dott Giovanelli a milano ..anche x lui sono candidata al baypass..sia x reflusso che x il peso...solo che mi trovo in un periodo delicato la premenopausa che mi sta regalando tutti i suoi effetti collaterali tra cui il.peso e la fame ..il dott mi ha chiesto di aspettare un po di mesi per poi rivederci e capire cosa fa questo mio momento transitorio...ci siamo lasciati con la parola che entro 3 mesi se io nn calo un etto e nn riesco a stare a dieta lo richiamo x mettermi in lista ...sono confusa...sono titubante ..sono insicura..spaventata ad affrontare un altro intervento ...avevo fatto tutto addome seno...ecco devo ricomniciare e mi scoraggia tutto questo...ma neanche posso pensare di ritornate a 130 kg...vabbe ormai sono 94 ..nn ci manca tanto !

    Ragazze fate rinascere questo forum ..qui ho passato giorni e giorni ...ho trovato aiuto conforto e confronto...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Buongiorno sono operata di sleev nel 2015 a Palermo dal dottore Franco Piselli. Ad oggi non mi trovo tanto bene ho la gastrite e reflusso gastroesofageo e sto prendendo kg. Forse già ho perso 7-8 kg. Non sono mai riuscita ad arrivare ad peso ideale che era 75 ma solo ad 82 sono scesa. Adesso ho 90.-91. Problema e che non posso bere acqua che già mi viene reflusso gastroesofageo. Mi viene da mangiare da incontinuazione. Poi ho problemi con la stitichezza. Al inizio ero contenta per il intervento e per i kg persi ma adesso NI.
     
    .
  12. lisas
     
    .

    User deleted


    Ciao ! IO ho fatto la sleeve nel 2010... che dire subito ero molto contenta per devo i chili come per magia ...poi dopo un paio di anni ho iniziato piano a riprenderli. Nel frattempo ho fatto diete che hanno avuto successo altre meno.Ma sempre tanta amarezza e tanta sofferenza.Ad oggi mi ritrovo a pesare come prima dell'intervento e con un umore sotto i tacchi.Soffro … ora mi sono decisa sotto consiglio del mio medico di famiglia ,ho prenotato una visita dove sono stata operata ...vediamo un po'.Ma cosa gli dico? che mangio in continuazione e che sono una frana.Dovrei cambiare il mio cervello ,ecco la soluzione.Scusate lo sfogo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Coraggio. Un dottore ha detto una volta che il cervello rimane obeso inutile tagliare il stomaco adesso capisco perché diceva queste parole. Io ho fatto 5 anni fa il sleev , non sono comf prima del intervento ma un 5-6 kg ho preso. Cara se voi dimmi che cosa ti ha detto il dottore. Grazie. Che il SIGNORE ti benedica e ti aiuta.
     
    .
  14. Debora302
     
    .

    User deleted


    Ciao io sono stata operata nel2013
    persi 50 oggi ho ripreso 20 kl mangio anche se non ho fame mangio pervhe sono malata e mangio fino a sentirmi male tipo sta sera ..vorrei solo curarmi la testa e non lo stomaco non ce la faccio più ...cmq non ho problemi di gastrite e altri bevo tranquillamente acqua ciao
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CAra Vera903,
    io sono stata operata ormai nel lontano 2006 di gastroplastica verticale (magenstrasse and mill secondo Vassallo). Spero che tu abbia potuto risolvere i tuoi problemi!
    La mia storia è stata questa: operata a dicembre, a settembre avevo perso quasi 45 chili. sono stata benissimo fino al 2009, poi mi hanno dovuto operare di urgenza togliendomi la colecisti (avevo calcoli nel dotto pancreatico, rischiavo la pancreatite). sono arrivata a 52 chili. avevo una vita estremamente attiva, mangiavo praticamente la stessa quantità ci cibo dei primi mesi post operazione, camminavo tantissimo, anche 12 km al giorno. Poi la mia vta è cambiata, il mio lavoro è diventato sedentario, poi sempre più sedentario, lavorando tante ore da impedirmi di andare a camminare. Ho cominciato a avere problemi di digestione di tanti cibi, tanti episodi di vomito appena esagero. La mia dieta è diventata sbilanciata per via del lavoro, ho cominciato a mangiare tantissime schifezze e pur mantenendo i pasti piuttosto regolari come porzioni, ho davvero esagerato tantissimo con il cibo spazzatura, in tutte le ore. Ho ripreso quasi tutti i chili persi, però ho deciso che a questo giro voglio tentare con la dieta. Tornassi indietro, non mi opererei più, onestamente. ho conosciuto molte ragazze operate, tantissime hanno difficoltà a ingerire e digerire carboidrati (anch'io), tante sono ingrassate nuovamente, tante sono state operate alla colecisti, tantissime hanno problemi di reflusso. Non so, onestamente più passa il tempo e più mi chiedo perchè diavolo io l'abbia fatto. detto questo, sono molto convinta per la mia dieta, non sto sgarrando e spero di avere il successo che desidero. Essendo operata da tanto, 15 anni, mi rendo disponibile a rispondere alle domande di chi avesse bisogno di qualcosa!
    Baci e in bocca al lupo!

    Edited by psylla - 20/2/2021, 15:17
     
    .
29 replies since 28/2/2019, 05:11   14300 views
  Share  
.