Le frasi degli altri..che non sanno e non capiscono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Io reagisco molto male..ossia non reagisco a certi commenti del cavolo da parte di persone che ovviamente se ne fregano dell'interlocutore…

    Ieri sera un'"amica" parlando di una conoscente che si dice a dieta "eh ma che storie per 1 etto perso...tanto ne ha 90 di chili..io non pesavo cosi neanche alla fine della mia gravidnza.."...Io rispondo "ok, ma é un pensiero di una persona obesa e le resterà sempre perché chi è stato obeso lo resterà sempre, ne so qualcosa"...pensavo si fermasse lì..invece no" Ma tu quando hai iniziato ad ingrassare?" avrei voluto rispondere con volgarità..invece ho chiuso "non lo so e non me lo ricordo"


    Però le parole che mi sono rincacciata in gola mi risuonano vorticosamente.


    Ne avete anche voi di frasi carine?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Non c'entra nulla col peso però ricordo in passato che mi lasciai con la ragazza e un mio amico mi dice "che coraggio che hai avuto a lasciare la tua ragazza, ma secondo te io con la mia come andrà a finire?" :D mi pietrificò, pensavo un amico dovrebbe aiutarti a farti distrarre o capire semplicemente che stai male e darti conforto e questo pensa sempre ai cazzi suoi :D

    Riguardo il peso invece ricordo una signora anziana che mi vide dopo tanti anni e mi disse: "come sei ingrassato! si vede tendi ad ingrassare" fastidio si ne ho provato anche perchè rivedi qualcuno (per caso) dopo tanti anni, non abbiamo mai avuto nessun rapporto e non mi sembra di averti dato nessuna confidenza (ma neanche in passato) ma allo stesso tempo penso che dirle in fondo che ha già un piede nella fossa sarebbe stato di un'immensa cattiveria e che l'esperienza mi ha insegnato che chi sta a guardare i difetti degli altri lo fa per nascondere i suoi.

    Caso diverso è invece se ho una conversazione con un amico/a o pseudo tale, per me questo ha la libertà di dire quello che vuole se non offende. Non mi ferirà mai perchè saprò che è in base al suo punto di vista che dice le cose, giuste o sbagliate che siano. Se poi mi trovo di fronte ad una persona che parla degli altri con te, è matematico che parla di te con gli altri perchè è il suo mestiere...in quel caso sbarazzatene prima possibile :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Boh...forse voleva aiutarmi? Entrare in empatia?
    Quella persona ha avuto un ricovero in ospedale dopo aver perso 10 kg in poco più di 1 mese ( dieta della madre e doppio lavoro)...lasciamo perdere.

    Hai la facoltà di mettere i tuoi amici davanti alle cose che coraggiosamente hai fatto tu e che loro solo pensano e non hanno il coraggio di fare..😂 secondo te chi è più libero e felice?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Ciao Canghita! Non lo so...ad istinto potrei pensare che sia una persona che parla avendo solo il suo punto di vista facendo riferimento solo alla sua vita. Per farti un esempio se fosse vedova e trovasse qualcuna che si lamenta della crisi con il marito direbbe una cosa tipo "beata lei che può litigarsi ancora col marito, io neanche ce l'ho" :D

    io oggi sono solo è vero ma meglio solo che con pseudo amici come quelli...allora erano più felici loro perchè si sentivano sollevati dopo aver parlato con me e, puntualmente, li rivedevi o risentivi solo quando avevano bisogno. Alla lunga però la colpa era sempre mia che permettevo questo, loro facevano quello che conveniva, a posteriori non ci vedo nulla di male oggi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Nemmeno tu hai fatto niente di male ad ascoltare.
    però devi lasciare la porta aperta...tanto ormai di...pusillanime li hai già trovati....e se trovassi chi ti ascolta?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Ho fatto del bene sicuramente, ma continuando ad ascoltare sapendo che a parti invertite se ne sarebbero fregati ho fatto del male a me stesso.

    La porta è sempre aperta per persone nuove, se però senza motivo questa nuova persona si comporta allo stesso modo seconde chance non ne do perchè non ritengo giusto che qualcuno debba farmi del male gratuitamente (che sia in buona fede o malafede non m'interessa), sono una brutta persona lo so :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Nessuno può farti del male se non te stesso..


    Ovvero: ti credi forse stupido se qualcuno non è disponibile come te? Ci rimani male?

    NON È COLPA TUA
    TU SEI MIGLIORE E BASTA

    ..
    Non ti curar di loro ma guarda e passa...
    Anche questo deve essere mentale...
    Credimi. Non ti conosco ma da quello che leggo non hai niente di cui vergognarti..anzi!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Grazie dell'abbraccio seppur virtuale kissing

    Fa parte tutto del passato comunque eh...sono errori e gesti evitabili seppur buoni che appartengono a quello, magari se non ci fosse stata la delusione allora non ci sarebbe oggi la consapevolezza che fossero tali. L'importante è non essere fessi nel rifare gli stessi errori.
     
    .
7 replies since 21/2/2019, 11:02   500 views
  Share  
.