ingrasso con DBP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisaura
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    mi sono sottoposta a DBP circa 20 anni fa e negli anni successivi ho ottenuto ottimi risultati perdendo circa kg65. Ho mantenuto bene il peso per una 15ina d’anni ma da qualche anno sto riacquistando peso. Ora sono a + KG20 e non riesco a scendere di un grammo nonostante segua sempre la stessa identica alimentazione. Unica differenza che negli ultimi anni sono diventata stitica tanto da dover assumere lassativi.
    E’ successo anche a voi? Come avete risolto?
    Come posso dimagrire nuovamente?
    grazie
     
    .
  2. rita122
     
    .

    User deleted


    Ciao Elisaura,
    purtroppo anche io sono nella stessa situazione.
    rimasta col peso che desideravo fino ad agosto 2015, dopodiché ho cominciato a mettere su peso (15 kg in tutto) passando da 72/73 a 88 kg.
    Ora seguendo la Dukan - ovviamente riveduta e corretta per noi diversionati - ho perso circa 7 kg.
    Sono in fase di stallo anche perché non faccio attività fisica, però la perdita di peso è lenta.
    Non so tu ma io per l'aumento di peso oltre supporre che ormai la diversione abbia esaurito il suo compito, anche se mi sembra impossibile, credo sia da imputare alla mia sedentarietà e al fatto che sono in premenopausa.
    Considerando che ora (14 anni dopo l'intervento) riesco a seguire una dieta senza troppo problemi, ho deciso di farmi smontare la diversione.
    Decisione sofferta e terrificante ma è da quando ho ricominciato a mettere su peso che sto male qualsiasi cosa io mangi. In buona sostanza: se mangio da diversionata ingrasso - se mi metto a dieta ipocalorica sto malissimo.
    Con la Dukan escludendo le verdure che non tollero, sto abbastanza bene.
     
    .
  3. elisaura
     
    .

    User deleted


    ma in che senso stai male? io raramente ho dolori addominali dovuti a coliche gassose. Ho superato il problema prendendo i probiotici che mi aiutano a non accumulare aria nell'intestino e quindi evitano i dolori addominali.
    Anche io sono in pre menopausa e a causa di questo prendo ogni anno 2 kg circa. unica cosa positiva è che da quando sono in pre menopausa, i valori del ferro si sono stabilizzati e non necessito più' di integrazioni di ferro endovena.
    Proverò' anche io con la dieta dukan, anche se psicologicamente rifiuto qualsiasi tipo di dieta.
    ti ammiro per il coraggio di farti re-invertire perché penso si tratti di un intervento tutt'altro che banale, inoltre io ho paura di ingrassare come prima.
    Dove ti sei rivolta per l'intervento? io a distanza di tutti questi anni non riesco a trovare nessun medico che si occupi di diversione biliopancreatica. Appena nomino questa parola e il nome del medico che me la fece (dr.Vassallo) trovano mille scuse e l'unica cosa che mi sanno dire e di correggere l'alimentazione e fare movimento.
    possibile che il metabolismo si sia abituato e non smaltisca più i grassi?

    ciao
     
    .
  4. rita122
     
    .

    User deleted


    Se mangio verdure come ieri sera che con il pollo ho mangiato insalata, ho nausea e crampi. Continuo così fino a che non mi sono scaricata completamente. ci sono alimenti che per un motivo o per un altro mi creano tensione addominale o dissenteria, come ad esempio la salsa, ergo mangio ragù bianco, pizza senza salsa ecc. Aria nello stomaco solo se mangio determinati cibi (legumi, minestroni, pane non abbrustolito e altro).
    Per quanto riguarda la Dukan, io seguo la 7 giorni:
    Lunedì solo proteine (mi faccio il pane di solo glutine per far finta di mangiare pane :D )
    Martedì proteine e verdure (io quasi mai perché mi fanno stare male)
    Mercoledì proteine verdura e frutta
    Giovedì proteine verdura frutta e pane
    Venerdì proteine verdure frutta pane e formaggi
    Sabato proteine verdure frutta pane formaggi e carboidrati
    Domenica proteine verdure frutta pane formaggi carboidrati e il pasto della festa (un pasto dall'aperitivo al dolce)
    Tutti i giorni 2 cucchiai di crusca d'avena + 2 litri di acqua (te e tisane senza zucchero) + 30 minuti di camminata veloce.

    Esempio.
    Lunedì
    Colazione: caffelatte + galletta fatt con un uovo e un cucchiaio di crusca d'avena + qualche goccia di Tic. Se ne ho voglia ci spalmo sopra un formaggio spalmabile mischiato con il tic e un cucchiaino di cacao.
    Pranzo: bistecche - pollo - pesce .... quello che vuoi purché proteine e
    Cena: come a pranzo
    Spuntini: la crema al mascarpone della mattina con una galletta come al mattino oppure uno yogurt senza zucchero con un cucchiaio di crusca.

    Le quantità di proteine e verdure sono libere, per noi anche i formaggi. Pane e pasta invece sono limitate (50g di pane e circa 80 di carbo)

    il martedì come il lunedì e il mercoledì sostituisco uno spuntino con un frutto. Il giovedì aggiungo 50 g di pane e il venerdì aggiungo il formaggio. sabato mi concedo la pizza e domenica a pranzo se ho voglia anche le lasagne, alla sera invece mi basta un secondo.

    Se ho voglie strane mi faccio un budino con uova latte e cacao usando il tic al posto dello zucchero. Ho provato anche a fare una torta con la crusca d'avena.... non male ma preferisco le gallette che poi non sono altro che una specie di crep fatte con un uovo sbattuto con il tic e con la crusca d'avena.

    Prova.... io come te ho sempre avuto problemi a seguire diete, con questa faccio decisamene meno fatica forse perché cambia ogni giorno.


    Per la riconversione io mi son rivolta al chirurgo che mi aveva operata (Dr. Sarro a Magenta), ho chiesto anche a Marinari a Rozzano ma non ho i 220Euro per la visita privata e quindi ho rinunciato. Anche io sono spaventata ma sono stanca e soprattutto non posso più mantenerla. Troppo costosi gli integratori e gli esami.

    Dimenticavo, ovviamente io non tolgo i grassi e non mangio pane integrale o formaggi magri come invece preveda la Dukan.
     
    .
  5. elisaura
     
    .

    User deleted


    io soffro di stitichezza (forse questa è la causa dell'aumento di peso), quindi se mangio verdura in foglie e alimenti integrali sono spacciata.

    Hai mai provato i probiotici? sono un toccasana per l'intestino...
     
    .
  6. rita122
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisaura @ 26/10/2018, 12:46) 
    io soffro di stitichezza (forse questa è la causa dell'aumento di peso), quindi se mangio verdura in foglie e alimenti integrali sono spacciata.

    Hai mai provato i probiotici? sono un toccasana per l'intestino...

    Non ho nessun problema di stitichezza fortunatamente, ma anche io niente verdure e niente integrale.
    Faccio disinfezione intestinale con flagyl o vagilen ogni 6 mesi, seguito da vls3 (il più potente in assoluto)
     
    .
  7. elisaura
     
    .

    User deleted


    vls3 è un probiotico...ottimo
     
    .
6 replies since 19/10/2018, 16:13   595 views
  Share  
.