HEPL ME - diversione biliopancreatica duodenal switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elefantinolilla
     
    .

    User deleted


    Mi faccio coraggio anche se mi vergogno un po’ ma sono davvero in crisi e ho deciso di prendere in mano la situazione.
    Ho fatto la diversione bilio pancreatica duodenal switch un anno e tre mesi fa e ho perso in tutto 35 kg da questo ultimo intervento ma partendo da oltre 200 kg sono a quota -87 kg da quando ho deciso di curarmi.
    Perché vi scrivo? Perché il mio peso è fermo oramai da febbraio, ci sono stati dei momenti in cui ho recuperato qualche kg mangiando schifezze dolci e poi li ho subito ripersi ma sono ferma a 113 kg e non c’è modo di muovermi da quel punto e se mi muovo non perdo massa grassa ma magra ( mi pesano con una bilancia che ogni volta controlla massa magra massa grassa ecc ecc … ) cosa che a lungo andare sta diventando un problema.
    Io sono felice del percorso che ho fatto, benché ho avuto dei momenti difficili, e problemi di salute anche seri alla fine di tutto ho superato tutto e sto piano piano raggiungendo un peso direi decente se penso agli oltre 200 da dove sono partita, ma non mi basta, il mio sogno è arrivare al mio peso forma, ci sono stati dei momenti in cui ho creduto di non poterlo realizzare e altri invece in cui mi dico se ho fatto tutto questo posso continuare.
    Ho imparato ad eliminare dalla mia vita le persone negative, perché spesso ho cercato conforto in persone che avessero il mio stesso problema ( quello di perdere peso che sia 1 kg o 80 kg per me era indifferente perché il problema era sempre lo stesso cambiava solo la gravità del problema ) ma posso dire con assoluta tristezza che ho avuto più soddisfazioni dalla cassiera estranea dell’esselunga che peserà si o no 50 kg che non smette mai di farmi i complimenti per il mio cambiamento.
    Mi sono invece capitate anche delle grosse delusioni come lo scoprire che amiche di cui mi fidavo e che hanno anche loro problemi di peso mi prendevano in giro perché sembra impossibile che io possa pesare 113 kg quando ne dimostro 20 o 30 in più … e la cosa mi ha ferito non poco tenendo conto che sono razionale e so vedere da me come è ridotto il mio corpo con 87 kg in meno ( non è un bel vedere ) … certo magari a fine percorso potrò pensare a sistemare le cicatrici di questo percorso ma prima di pensare a questo devo avere la forza di accettare le prese per il culo, di non ascoltarle e andare avanti per la mia strada se no potrei finirlo qui il mio percorso.
    Detto questo sono qui a chiedere il vs. aiuto. Devo assolutamente capire… ho letto tanti post di ROSACONFETTO, mi hanno spesso consolata e mi hanno fatto dire forza Simona che ce la puoi fare, ma non riesco a seguire del tutto i suoi consigli perché sono frenata dai consigli che mi danno i medici quando vado a fare la visita di controllo.
    Mangiare proteine possibilmente senza grassi o comunque limitare il più possibile i grassi, poi una volta mangiato le proteine posso fare un assaggio di qualche carboidrato e poi se ho ancora spazio posso concedermi qualcosa di dolce, ( ovviamente il dolce solo massimo una volta a settimana )
    Ed ecco il mio più grande problema le quantità, io mangio poco come quantità per farvi un esempio il diario alimentare di ieri :
    COLAZIONE : TAZZA DI LATTE E CAFFE’ – YOGURT DIETETICO VITASNETLLA ALLA FRAGOLA
    SPUNTINO : 1 CUBETTO DI GRANA dopo un oretta TAZZA DI LATTE CON CAFFE’
    PRANZO : 1 INVOLTINO DI POLLO ( QUELLI DELL ESSELUNGA ) CON INSALATA
    SPUNTINO : 1 PACCHETTO DI CRACKERS MISURA INTERGRALE – YOGURT DIETETICO VITASNELLA AL COCCO
    CENA : 70 GR DI BRESAOLA CON MEZZA MICHETTA E UN POCHINO DI INSALATA.
    SPUNTINO : 1 BICCHIERE DI LATTE
    TUTTO SCONDITO.
    Se vado in bagno a scaricarmi una volta al giorno è un miracolo a volte passano anche 3 o 4 giorni senza che io vada in bagno.
    Se sgarro con qualche frutto o qualcosa di dolce prendo subito qualche kg che poi butto giù eliminando gli sgarri ma poi di fatto non vado avanti come vorrei o se vado avanti mi trovo sempre che quello che ho perso non è massa grassa ma magra.
    In teoria forse mangio troppo poco per una persona che ha fatto il mio stesso tipo di intervento, in teoria dovrei poter mangiare cose grasse e condite senza pormi problemi in pratica non lo faccio perché non sono contenta dei risultati ottenuti e voglio di più e nella mia testa … se mangio poco e pochi grassi devo per forza perdere peso … il problema è che non è cosi.
    Poi ho anche capito che con il mio tipo di diversione mi sembra si perda meno peso della diversione classica secondo Scopinaro, e leggendo bene la mia cartella clinica per esempio mi sono accorta che la parte comune del mio intestino nella diversione normale tende a essere lasciata a 50 cm mentre nel mio caso ne hanno lasciati 100 cm e questo mi ha frenato non poco.
    Io sono in cura alla MULTIMEDICA di SESTO SAN GIOVANNI , mi trovo benissimo, nel senso che mi sento seguita bene sia dalla chirurga che è un donna meravigliosa che dalla psicologa la dottoressa Levi che sa darmi ogni volta la carica per non lasciarmi andare del tutto che dalla dietologa che quando mi pesa cerca di darmi dei consigli e ha sempre tanta pazienza con me.
    Ma non sono del tutto soddisfatta del mio percorso, devo dire che il fatto di non ingrassare più a meno che io non mi metta a mangiare frutta o cosa dolce è già una bella conquista ma a me non basta. Sono in grado di rendermi conto quando la bilancia potrebbe salire perché ho capito quali sono i cibi che fanno salire il mio peso, come ho capito cosa devo fare per non ingrassare più, sto cercando ora la fase per ricominciare a perdere peso come i primi tempi dell intervento dove davvero io non facevo nulla ma faceva tutto l’intervento in se.
    Io voglio quella marcia in più che ho sempre cercato in questo intervento.
    Sono certa di avere in mano un ottimo aiuto perché comunque il non vedere più la bilancia salire è già qualcosa di prezioso ma desidero con tutto il cuore altro.
    Vorrei sapere se in questo forum ci sono altre persone come me che hanno fatto il mio stesso tipo di intervento, capire i loro risultati e il loro modo di mangiare, capire il loro percorso …
    Insomma aiutatemi … grazie

    Elefantinolilla
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    mangia grasso, elimina latte e jogurt che contengo zuccheri e non mangiare poco, non hai un restrittivo!!!!
    fai più movimento e manda a quel paese i nutrizionisti che non sanno un ben amato di come cavolo funziona una diversione!
    vedrai che con i grassi il bagno ritornerà!
     
    .
  3. orchidea1012
     
    .

    User deleted


    Si cara, anche io ti consiglio di assumere piu' grassi. devi mangiare 100 gr. di proteine, che sono quasi 800 gr. di cibo animale, al giorno.
    Condisci pure le tue insalate o tutto quello a cui serve olio.
    Fatti 3/4 uova al tegamino col burro e magari la pancetta fritta.
    Unico consiglio che mi sento di darti, da diversionata da 26 anni, per il primo mese almeno, elimina completamente: latte, farinacei, tutti , ma proprio tutti gli zuccheri, la frutta, e ogni tipo di bibita e di alcolici.
    Prova e vedi come va per il resto mangia tutto, se riesci in tre pasti principali, altrimenti lasciati qualcosa per gli spuntini.
    Ricorda le uova, il parmigiano o grana, la frutta secca, sono dei grandi alleati dei diversionati nei momenti di fame nervosa. Ma anche una bistecca se ti va, basta che non siano stuzzichini a base di lieviti e farine, perche' se li mangi tutto il giorno, li assimili tutti.
    Aumenta il consumo delle verdure, specie quelle colorate e non a foglia, fanno fermentare meno.
    A proposito con gli esami come va, a volte delle carenze, rallentano, per difesa il dimagrimento.
    Prova, poi potrai valutare se e' cambiato qualcosa e regolarti.
    Lascia perdere la nutrizionista, a meno che non sia esperta in diversione.
    Se vuoi vai lo stesso e le spieghi tu come funziona la diversione e le insegni.
    Niente dolci pero' eh!!!!!!!
     
    .
  4. Elefantinolilla
     
    .

    User deleted


    Ohh che dirvi grazie di cuore per il sostegno. Mi sono decisa e già dal un paio di giorni ho introdotto più grassi con le proteine e il problema bagno direi che l’ho risolto, mi scarico dalle 3 alle 4 volte al giorno e non ho più quel senso di pesantezza che mi accompagnava oramai da tanto tempo. (già questo mi ha reso di buon umore perché prima vivevo con senso di pesantezza e dolori alla pancia )
    Ho deciso di seguire scrupolosamente i Vs. consigli per un mese evitando di pesarmi, perché se la bilancia non fosse come dire compiacente conoscendomi mollerei e inizierei di nuovo a “fare la fame” così mi sono detta che ci ho impiegato anni e anni per arrivare a pesare 200 kg e posso usare un mese della mia vita per provare qualcosa che secondo me a lungo andare potrebbe essere la soluzione di tutti i miei problemi.
    Anche perché parliamoci chiaro a fare come mi hanno sempre consigliato ho portato a un blocco del mio peso o peggio le volte che perdo comunque peso non è mai massa grassa ma magra e questo lo devo evitare assolutamente.
    I miei esami malgrado prendo tutti i giorni gli integratori che mi hanno prescritto, non sono belli ho carenza di ferro, vitamina D, e calcio, sto aspettando ora l’esito di quelli che ho fatto per la visita di controllo che devo fare il 6 ottobre dalla chirurga ( in quel caso mi peseranno e potrò vedere gli eventuali risultati ma qualsiasi essi siano mi sono prefissata che per un mese vado avanti per questa strada )
    Un ultima cosa a volte tendo a svenire, mi capitano due cose strane, dimagrendo soffro il freddo in una maniera paurosa tenete conto che l'inverno dormo con tre piumoni e se passo dal caldo al freddo ( tipo aria condizionata forte ) tendo a perdere i sensi, un altra volta invece penso di aver avuto due episodi di calo di zucchero, uno mentre mangiavo un panino, era tutto il giorno che non stavo bene a un certo punto ho iniziato a sudare freddo e a vedere tutto nero e mi sono accasciata sul tavolo, chi era con me mi ha dato una bustina di zucchero che ho messo sotto la lingua e questo mi ha fatto riprendere, e dopo sentendomi ancora non del tutto a posto ho bevuto un bicchiere di acqua con zucchero e la cosa mi è diciamo passata ... vi sono mai successe cose del genere ? Mi hanno prescritto l'esame per controllare il glucosio e il controllo della pressione oltre a altri esami da portare poi alla prima visita che dovrò fare dal cardiologo...
    Ci aggiorniamo e di nuovo grazie … ora ho di nuovo fiducia in me stessa… e non ho nessuna intenzione di arrendermi…
     
    .
3 replies since 25/9/2014, 14:05   494 views
  Share  
.