prima visita Mittempergher

sono emozionata come una bambina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. curaro
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti cari amici, dopo aver letto molto nel forum e grazie agli splendidi consigli di Federica (rosaconfetto) e di Giovanni mi sono decisa a fare qualcosa per me stessa, il 03/09/2014 avrò la prima visita con il chirurgo, Dott. Mittempergher, di cui ho letto un gran bene su questo forum, spero ascolti le mie silenziose grida da aiuto e mi porti per mano fuori dall'obesità.

    So che alcuni hanno fatto delle visite con il dottore, vorrei chiedervi le vostre impressioni, specialmente a chi è stato operato da lui, come sta andando?

    grazie a tutti delle informazioni che vorrete condividere con me.
    un abbraccio
     
    .
  2. Nesieris
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ti rispondo brevemente perché sono dal cellulare.

    Io sono stata operata dal Mitte il 13 Giugno, di DBP, e sto benissimo! Ho il tratto comune di 60 cm e a due mesi e mezzo dall'intervento sto benissimo! Puoi leggere di più nella mia discussione, comunque ci tenevo a rassicurarti, andrà benissimo e ti capirà di sicuro.. Anche io ero terrorizzata prima di andare, ma sono sicura che uscirai felice da quell'incontro!
     
    .
  3. curaro
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per le tue parole, ho letto del tuo intervento e anche le tue impressioni sono state un tocco rassicurante per la scelta del medico ne avevo letto davvero bene nel tuo post, e infatti mi stai confermando che è una persona pronta al dialogo e a sentire le mie ragioni. Sai io vengo da un bendaggio fallito e non sottopormi ad un altro intervento almeno che non sia più che risolutivo.
    Sono felice di sentire che stai bene, ti posso chiedere come và il dimagrimento? non il peso, vedo dalla tua barra che vai alla grande!!!! Fantastica!!!! intendo il dimagrimento inteso come insieme delle cose ( eventuali disturbi come il mal di testa o altro) e come procede l'alimentazione, riesci a mangiare le "porcate grasse" che fanno tanto bene alla diversione??? e la spossatezza? le scariche mefitiche che si vociferano come leggende metropolitane sono davvero così mefitiche???
    grazie per le tue parole di conforto sono come balsamo per una super-apprensiva come me.
    bacioni
     
    .
  4. Nesieris
     
    .

    User deleted


    Ciao! Il dimagramento in generale direi che non potrebbe andare meglio! Non pensavo di stare così bene, in effetti non ho avuto grandi problemi, a parte la prima settimana.
    Non ho mai avuto mal di testa, non ho dolori di pancia nemmeno quando mangio molto pesante, poca aria nella pancia anche mangiando carboidrati.. Va tutto alla grande!
    Le scariche mefitiche variano tra 1 e 3 volte al giorno, e non sempre sono mefitiche.. In ogni caso nessuno è mai soffocato entrando in bagno dopo di me. Mi capita qualche volta una corsa al bagno.. Ma è raro, e di solito riesco a prevederle!
    Mangio assolutamente di tutto, digerisco benissimo e in fretta, sto bene e sono felice! La spossatezza è passata dopo circa 3-4 settimane dall'intervento! Ora sono in vacanza e tiro tranquillamente le 4 tutte le notti :D

    Il mio consiglio è ovviamente di essere preparata agli eventuali effetti collaterali, ma non ti agitare troppo, niente ansia, andrà tutto bene!
     
    .
  5. curaro
     
    .

    User deleted


    Grazie cara sono felice che il tuo intervento sia stato un successo, il fatto di non avere grandi problemi e disagi, leggevo, è anche merito del chirurgo che cuce addosso al paziente l'intervento più consono alle sue peculiarità, tutto questo mi tranquillizza molto. io non sono una persona ansiosa, di solito, l'unica cosa che un po' mi preoccupa è il ritorno a casa. Io non sono della lombardia, abito a 600 km di distanza e dopo l'intervento devo tornarmene nella mia città, posso appoggiarmi, come ho già fatto, dalla mia cara amica Elena che abita vicino Brescia, ma dopo un paio di settimane devo tornarmene a casa mia ( se no i miei e il mio bambino danno di matto) e temo di non essere in grado di sopportare la fila al checkin, il volo l'arrivo e un'ora di macchina.
    forse mi preoccupo senza motivo, come dice la mia amica, mi fascio la testa prima di essermela rotta ehehehehehhe
    volevo chiederti: tu hai fatto la visita dal Mitte, poi lui ti ha detto che esami servivano per l'intervento e tu l'hai fatte in day o per conto tuo in altre strutture mandandogli poi i risultati? ho letto che il Mitte fa fare tutte le altre analisi il giorno prima dell'intervento è vero???
    scusa le domande e se pensi siano troppo personali, mi scuso, ma di solito ci sono trafile assurde e varie visite che purtroppo abitando molto lontano a me risulterebbero un po' difficoltose.
    grazie delle tue risposte, sei un tesoro, mi stai rendendo il quadro generale più chiaro e mi sento molto confortata dalle tue parole.
    un bacio cara, ti auguro una buona giornata a presto
    Dory
     
    .
  6. Nesieris
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima!

    Per quanto riguarda gli esami, anche io ho letto che di solito li fa fare il giorno prima dell'intervento, ma a me li ha fatti fare prima.. In pratica alla visita mi ha detto cosa gli serviva (esami del sangue, gastroscopia, eco addome) e io gli ho mandato i risultati via mail, poi lui mi ha chiamata per fissare la data. Per accorciare i tempi ho fatto tutto in provato e dopo due settimane avevo già tutto!

    Per quanto riguarda il viaggio, secondo me dopo due settimane dall'intervento puoi anche prendere il volo, magari non al mattino. Ti stancherai un po', ma secondo me si può fare! Poi ovviamente è soggettivo..

    Nessuna trafila assurda! Io ho fatto una visita sola con lui e poi ci siamo visti per l'intervento!

    Chiedimi pure tutto quello che vuoi, nessun imbarazzo!
     
    .
  7. curaro
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, grazie delle informazioni, anche io volevo fare tutto privatamente per accorciare i tempi, sono stanca di questa ciccia :lol: spero di fare tutto entro l'anno. Mi chiedevo... nei primi tempi dopo le dimissioni riuscivi a mangiare??? cosa mangiavi preferibilmente?? bisogna partire subito con i grassi o è meglio limitarli per le scariche??
    Cara ho un timore che mi dica di no...e dovermi tenere i miei 50 kg di troppo...
    Grazie per il tuo supporto un mega bacio
    Dory
     
    .
  8. Nesieris
     
    .

    User deleted


    Sempre brevemente perché finché sono al mare niente pc XD

    Allora: in ospedale non ho praticamente mangiato nulla, solo cose liquide e disgustose nell'ultimo giorno.. E le fette biscottate gli ultimi due giorni a colazione :D
    Una volta a casa, nella prima settimana ho mangiato pochissimo, e quasi esclusivamente proteine (per evitare carenze) e tutte cose magre, per non peggiorare la situazione. Nella seconda ho aumentato le dosi e la varietà, comunque non mi sforzavo, mangiavo quello che mi sentivo. Dalla terza in poi ho cominciato ad introdurre un po' di tutto.
    In ogni caso ho sempre mangiato cibo solido, fin dall'inizio, e ho evitato i grassi nelle prime due-tre settimane perché la dietologa mi aveva detto di non mangiarli.. Poi ho scoperto che secondo lei non dovevo mangiarli e basta, nemmeno dopo, e allora l'ho mandata.. Per la sua strada diciamo :D non dar troppo retta alle dietologhe, se ti dicono di mangiare frutta e latte ignorale, tu dai retta al Mitte!!


    Lui non ti dirà mai di no! Però di sicuro cercherà di convincerti a fare il suo mini by pass..
    A me la DBP non voleva farla all'inizio.. Il mio consiglio è di pensarci su bene e decidere, solo tu sai cosa è meglio per te.. Però tieni conto della sua esperienza, è ampissima e importantissima! Ti aiuterà, vedrai!

    Ps. Alcuni dicono che è antipatico e un po' brusco.. Io l'ho trovato piacevolissimo, ma nel caso.. Resisti, sarà antipatico per alcuni..ma è bravissimo!
     
    .
  9. curaro
     
    .

    User deleted


    Grazie tesoro come al solito super esaustiva!
    il mini bypass non fa per me, non disdegno affatto la sua professionalità e la sua capacità, e neanche il tipo di intervento semplicemente non è l'intervento per me perché io assimilo anche l'aria, e se vado da lui è per porre fine alla mia obesità non per alleviarla momentaneamente.
    resisterò eccome... del resto la sua bravura è innegabile ed è lì per salvarmi la vita in un certo senso quindi può anche prendermi a pesci in faccia non mi interessa, basta che poi mi fa la dbp hehehehehe
    Si ho letto la tua esperienza con la dietologa che c'è da strapparsi i capelli... consigliarti 400 gr di frutta al giorno voleva ucciderti???? va bhe soprassediamo... quindi seguirò i tuoi consigli e mi fiderò solo di lui.
    grazie tesoro
    bacioni
    Dory

    ps. hai saputo nulla di pepitus??? sapevo che doveva essere chiamato i primi di settembre dal Mitte...
     
    .
8 replies since 27/8/2014, 08:26   260 views
  Share  
.