Il peso di Dafne

Peso pubblico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dafne365
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io sono Dafne!
    Ho 33 anni, alta 1,63 m, peso di partenza 94,5 kg!
    Sono mamma da appena 2 mesi e mezzo e sto seguendo una dieta seguita da un dietologo.
    Già da tempo compilo il diario alimentare ma solo da 2 settimane seguo la dieta con metodo...Prima era ballerina la dieta e ballerino anche il peso.
    Diciamo che approdo in questa sezione per comunicare un disagio legato alla bilancia:
    se mi peso spesso e vedo risultati positivi comincio a calcolare di perdere peso ad un ritmo costante, quando invece so bene che col tempo il dimagrimento rallenta! Quando vedo il rallentamento mi demoralizzo e mangio!!! Se i risultati non sono così positivi come mi aspettavo allora mi dico che non vale la pena sforzarsi e mangio...
    Insomma ogni scusa è buona. Ma adesso ho deciso di non pesarmi e sto riuscendo ad essere molto seria con il percorso dietoterapico!
    Ho iniziato la dieta il 29 luglio ( giorno del mio 33esimo compleanno) e la prima pesata vorrei farla ad 1 mese esatto: il 29 agosto.
    Non so che obiettivo pormi: a volte "SOGNO" 10 kg, poi spero che ne siano 5 kg...ma ragionevolmente dovrebbero essere 4 kg... Insomma non so, vedremo il 29 agosto.
    Nel frattempo sarò ligia come ho fatto finora!!!
     
    .
  2. sissi 71
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo !!! Come ti capisco. Anch'io mi faccio prendere dalla fobia bilancia. Poi quando comincio a scsndere di peso, ricomincio a mangiare. Baci.
     
    .
  3. Beky
     
    .

    User deleted


    Dafne che brava che sei a metterti a dieta subito dopo il parto!
    Buon percorso
     
    .
  4. dafne365
     
    .

    User deleted


    Grazie Beky, io ce la metto tutta, ma sappiamo bene che è una corsa ad ostacoli e qualche volta si cade, io cercherò di cadere il meno possibile a questo giro😊😊😊
     
    .
  5. dafne365
     
    .

    User deleted


    Ho una voglia matta di pesarmi....
    Ma mi sono data come impostazione 1 volta al mese...
    Non nego che la dieta procede proprio perché non conosco i progressi o gli stalli e quindi sono motivata ad arrivare al 29 agosto con meno peso possibile all'appuntamento bilancia.
    Difficile per me che mi pesavo anche 20 volte al giorno😪.
    Ieri sera guardavo Jerry Maguire con mio marito sul divano. Ed ecco che mio marito mi chiede il permesso di mangiare 2 arachidi. Siccome il dietologo ha detto che gli uomini perdono peso il doppio in metà tempo rispetto alle donne ho pensato di accordargli il permesso.
    Beh si è rimesso sul divano accanto a me a mangiare noccioline e io ne ho prese un paio di manciate. Poi mi sono ricordata del mio appuntamento con la bilancia a fine mese e ho completamente ignorato le noccioline...
    Ecco non pesarmi mi fa bene ma ho una voglia fottuta di salire sulla bilancia UFFA!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Pesarsi una volta al mese dev'essere durissima!!!
    Io non ci riuscirei mai... in realtà non riesco neanche a rispettare la cadenza settimanale... -_-

    So che il bisogno di avere delle conferme è forte.... per cui se proprio non resisti fatti nascondere la bilancia da tuo marito, così tagli la testa al toro :D .

    In realtà lo scopo den non pesarsi dovrebbe essere quello di evitare "inutile stress", quindi non stressarti per il fatto di "volerti pesare a tutti i costi", altrimenti verrebbe meno il motivo principale per cui non dovresti pesarti!!

    Buona giornata bella :)
     
    .
  7. dafne365
     
    .

    User deleted


    Ciao Pigrina bella, hai ragione, ma sto tentando di rieducarmi e la bilancia fa parte del programma. N
     
    .
  8. dafne365
     
    .

    User deleted


    Insomma...
    Prima avevo le fregole per pesarmi, contavo le ore e non i giorni, ho seguito la dieta alla lettera e sentendomi sgonfia volevo assolutamente vedere i progressi... Poi il giorno di ferragosto ho fatto schifo e il senso di gonfiore mi ha stranita... Ieri giornata buona, in piena dieta e ho respinto gli ingozzamenti che la famiglia in visita avrebbe voluto rifilarmi.
    Ma oggi è il compleanno di mio suocero e ho avuto la bimba più impegnativa del solito e.... Mio marito a lavoro, mia cognata che ha fatto la pasta al forno e mia suocera che ha portato la torta, non sono riuscita a cucinarmi le cose previste ed ecco che.......Sono crollata, ho ceduto e ho mangiato la pasta al forno e la torta e ora i 12 giorni che mi separano dalla prova bilancia sono troppo pochi...
    Ma non rimando, il 29 agosto mi peserò e farò più passeggiate x smaltire le calorie n più di oggi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Dafne vedrai che non saranno la pasta al forno o il pezzo della torta a vanificare i risultati di questo mese.
    Stringi i denti e dacci dentro, vedrai che il 29 avrai una piacevole sorpresa!
    Anche io quando mangio qualcosa di sbagliato me ne vado nel pallone... ho subito l'impressione di pesare 2 kg di più! Ma poi in realtà così non è, sono solo piccoli incindenti di percorso che ti rallentano il cammino per qualche giorno, ma non ti fanno tornare indietro! Non sono i piccoli episodi a farci tornare indietro, sono i frequenti episodi che ripetiamo idiotissimamente TUTTI I GIORNI quelli che ci fanno fare un passo indietro.
    Fatti una passeggiata in più come hai programmato, e non ci pensare più. Non aumentare il tuo livello di stress che sembra già alquanto alto ultimamente.
    Volliti bene, non rimuginare sugli errori fatti e vai avanti tutta per la tua strada.
    A fine mese quegli sgarri di ferragosto avranno inciso forse di 30 grammi, e tu neanche lo saprai mai. E' il bello di pesarsi solo una volta al mese. E comunque sarebbero irrilevanti 30 grammi, basterebbe un quinto di una pipì a farli sparire :D ! Quindi fregatene di ieri e pensa all'oggi, ti aiuterà ad approcciarti al "domani" in modo migliore.
    Un bacio cara!
     
    .
  10. dafne365
     
    .

    User deleted


    Un bacio Pigra :wub: :wub:
     
    .
  11. dafne365
     
    .

    User deleted


    Variazione di programma:si anticipano le ferie e di conseguenza ho anticipato la pesata a stamattina e....ho perso 4,7 kg in 3 settimane...
    23/08/2014........89,8 kg
    So che il ritmo di discesa rallenterà e il mio prossimo obiettivo è: - 3,8 kg nel corso del prossimo mese. Mi impegnerò a raggiungere gli 86 kg per il 23 settembre calcolando che tutto il mese sarò in vacanza al mare...
     
    .
  12. arimau
     
    .

    User deleted


    A Natale ci compriamo un tubino quest'anno...
     
    .
  13. dafne365
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arimau @ 24/8/2014, 09:14) 
    A Natale ci compriamo un tubino quest'anno...

    Siiii, e tacchi alti, voglio essere bellissima, la mia bimba dovrà essere fiera di avere una bella mamma... :D
     
    .
  14. sissi 71
     
    .

    User deleted


    Bravissima . Complimenti per la pesata ! Buon proseguimento.
     
    .
  15. lullaby67
     
    .

    User deleted


    Brava Dafne!!

    Anche per il cambio decina :D
     
    .
17 replies since 10/8/2014, 06:45   354 views
  Share  
.