Scopinaro o Vassallo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    mi trovo ad un bivio, diversione con conservazione dello stomaco ( vassallo) o no ( scopinaro)
    con la vassalo i pro sono :
    - un recupero post operatorio più veloce
    - A distanza di poco tempo si ritorna a mangiare quasi la stessa quantità prima ( io lo vedo come un pro)
    - Si ha un ( presunto) leggero assorbimento in più dei micronutrienti e proteine ( dal follow up di mittempherg è emerso questo, ma la casistica è ancora bassa per confermarlo)
    - Capacità digerente da parte dello stomaco uguale a prima

    contro:
    - Possibile ulcera duodenale ( la porzione finale dello stomaco produce acidi)
    - Possibilità di avere acidità di stomaco
    - calo ponderale più lento.

    i pro della scopinaro
    - Rischio ulcere bassa
    - Dimagrimento più veloce
    - è la diversione più antica e la più usata ( quindi la casistica fa maggior riferimento a questo tipo di tenica)

    contro:
    - recupero più lento e rialimentazione difficoltosa
    - Maggior sensazione di pienezza gastrica e nel primo post operatorio vomito e nausea frequente

    Ora con queste informazioni che ho cercato e che prego a voi di smentire o di modificare, mi viene comunque difficile una scelta perchè ci sono punti a favore dell una e punti a favore dell altra.
    Vi chiedo a voi di smentire o di dire la vostra su queste considerazioni.
    Grazie!!
     
    .
  2. dolmentoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pepitus @ 25/7/2014, 12:57) 
    mi trovo ad un bivio, diversione con conservazione dello stomaco ( vassallo) o no ( scopinaro)
    con la vassalo i pro sono :
    - un recupero post operatorio più veloce
    - A distanza di poco tempo si ritorna a mangiare quasi la stessa quantità prima ( io lo vedo come un pro)
    - Si ha un ( presunto) leggero assorbimento in più dei micronutrienti e proteine ( dal follow up di mittempherg è emerso questo, ma la casistica è ancora bassa per confermarlo)
    - Capacità digerente da parte dello stomaco uguale a prima

    contro:
    - Possibile ulcera duodenale ( la porzione finale dello stomaco produce acidi)
    - Possibilità di avere acidità di stomaco
    - calo ponderale più lento.

    i pro della scopinaro
    - Rischio ulcere bassa
    - Dimagrimento più veloce
    - è la diversione più antica e la più usata ( quindi la casistica fa maggior riferimento a questo tipo di tenica)

    contro:
    - recupero più lento e rialimentazione difficoltosa
    - Maggior sensazione di pienezza gastrica e nel primo post operatorio vomito e nausea frequente

    Ora con queste informazioni che ho cercato e che prego a voi di smentire o di modificare, mi viene comunque difficile una scelta perchè ci sono punti a favore dell una e punti a favore dell altra.
    Vi chiedo a voi di smentire o di dire la vostra su queste considerazioni.
    Grazie!!

    hai scelto ?
     
    .
  3. curaro
     
    .

    User deleted


    ciao Pepitus io sono nuova, ma ho letto molto in merito di dbp, se mittempergher dovesse fare questa domanda a me io opterei per il modello scopinaro, temo molto la probabilità dell'ulcera.
    Ma le tue constatazioni sono molto giuste, con questo metodo si hanno nausee e vomito e un recupero più lento, anche se le persone che hanno condiviso la loro esperienza qui sul forum hanno specificato che a poco a poco la capacità dello stomaco è andata migliorando, forse l'unica soluzione è chiedere il parere del chirurgo e la motivazione del suo parere, se ti ritrovi nelle sue ragioni allora ascoltalo, se non sei ancora convinto cerca il possibile e pondera attentamente il da farsi.
    non credo di esserti stata d'aiuto, ma volevo solo dirti pensaci con calma e pondera bene...
    baci
    Dory
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    grazie curaro per la risposta!

    CITAZIONE (dolmentoy @ 22/8/2014, 20:42) 
    hai scelto ?

    non ancora, se me lo chiedessero ora farei la scopinaro.
    la tua esperienza in merito?
     
    .
  5. dolmentoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pepitus @ 24/8/2014, 02:59) 
    CITAZIONE (dolmentoy @ 22/8/2014, 20:42) 
    hai scelto ?

    non ancora, se me lo chiedessero ora farei la scopinaro.
    la tua esperienza in merito?

    Se uno deve fare la DBP allora deve fare un intervento
    definitivo, risolutivo e ultracollaudato
    quindi fra le 2 che ti hanno proposto la Scopinaro è quella che da più garanzie di efficacia e di risultati a lungo termine.

    A me la Scopinaro non l'hanno proposta, il mio chirurgo non la praticava
    ma è andata bene lo stesso... e penso che nonostante la mia difficile reazione soggettiva (effetti collaterali esagerati e prolungati nel tempo) per me sia stata meglio la J.J.Resa, spero.
    -_-
     
    .
4 replies since 25/7/2014, 11:57   313 views
  Share  
.