Palloncino: quanti soddisfatti/e?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro Domenino
     
    .

    User deleted


    Sto valutando l inserimento del palloncino, ma leggendo i vari post ho letto più di problemi che di risultati. Nessuno che dica che è contento, o sbaglio?
     
    .
  2. Stregamora
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro,
    entro in sala operatoria tra un'ora al massimo per la sleeve....
    Ieri parlavo col mio chirurgo e citandolo testualmente: "non entrerei in sala sapendo che ho il 70% di possibilitá di fallimento" riferito alla tua tipologia d'intervento....
    Io non conosco la materia ovviamente...
    Hai provato a sentire un altro medico?
     
    .
  3. Alessandro Domenino
     
    .

    User deleted


    Ieri ho parlato con il gastroenterologo. Lui dice che posso metterlo.
    MA non e' questoi l problema.
    Leggendo qua e la non ho sentito persone entusiaste, forse perche comunque la fatica e l impegno ce lo devi sempre mettere.
    Ho letto piu di persone che hanno sofferto, che sono tornate al punto di partenza o che non hanno perso peso.
     
    .
  4. GIUSI1973211
     
    .

    User deleted


    ciao Alessandro,
    anch'io ho messo il palloncino ..a partei fastidi dei primi giorni....
    nn ho trovato alcuna differenza fra l'averlo e nn averlo...
    risultato nessun chilo in meno....dalla mia esperienza credo che sia
    funzionale solo x quelle persone che veramente mangiano tantissimo
    ma veramente tanto.......poi sicuamente come in tutte le cose è soggettivo...
    in bocca al lupo.. :)
     
    .
  5. pooky110
     
    .

    User deleted


    ciao Alessandro, io sono quasi alla fine della mia convivenza con il BIB e devo dirti che non è stato male. Non è stato neanche facile..specialmente i primi 3 giorni ma poi tutto liscio. devo dirti che dipende da quanto devi perdere e sopratutto quanto impegno ci metti..è un aiuto valido che si fa sentire ma dopo i primi 3 mesi sei quasi da solo..solo se essageri alla grande lo senti. se potrei tornare in dietro farei il bendaggio ma non arrivavo al peso e sinceramente mi ha un po spaventata il fatto di un qualcosa dentro di me per sempre ma adesso che sto quasi per finire mi spaventa ancora di più l'idea di ritrovarmi al punto di partenza..anche se anche il bendaggio ha una % di fallimento elevato. rifletti bene io non ce la farò ad arrivare neanche a 20kg persi
     
    .
  6. stella-
     
    .

    User deleted


    ciao Alessandro,
    io ormai son giunta al termine mi scade tra una settimana
    non è una passeggiata io lo chiamo "il bambino" per quesit sei mesi sono andata avanti con disturbi
    io lo sento anche quando mi stendo, se voglio dormire di pancia in giù mi da fastidio non ci riesco e ho dovuto abituarmi a dormire di lato
    la perdita di peso ci sta, ma ci vuole tanta costanza... io ho perso 25 kg, se pensi di metterlo per poi mangiare normalmente non ti è di nessun aiuto il BIB, se ti attieni alla dieta che ti danno perdi peso
    ma sinceramente ti dico anche un altra cosa, se riesci a fare quella dieta senza BIB perdi lo stesso peso...pensaci bene onon è una passeggiata

    in bocca al lupo
    stella
     
    .
  7. lisa59
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro io obesa da tanti anni, ho 55 anni e sono obesa da 30 arrivata a pesare 140 kg con diete son riuscita a calare di peso ma dopo poco tempo sempre lo riprendevo ora sono 120 ho deciso che mi ci vuole un aiuto :supporto.gif: e da marzo mi sono messa nelle mani di una dottoressa che fa questi interventi chirurgici dell'obesità, mi ha fatto fare tutti gli esami e visite previste ed ha optato x il pallone gastrico :hmm.gif: x il momento che mi è stato inserito senza intervento ma con la gastroscopia il 13 di giugno son rintrata ieri sera devo dire che con nessun disturbo xkè mi avevano detto che mi sentivo male con attacchi di :vomito.gif: ma nn è così x me spero va bene...ora sto mangiando semi liquido ed ho già iniziato a perdere peso... poi la dott mi ha detto che mi fa il bendaggio o sleeve ... sai anche io come te molto :spaventato.gif: ma ho iniziato con sto percorso e mi sento bene..... :polliceup.gif:
     
    .
  8. Diwali
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho messo il palloncino 8 anni fa, l'ho tenuto sette mesi e sono calata 7 kg solo nella prima settimana (fra giorni di digiuno in ospedale e primissimi giorni a casa a dieta liquida). Poi il nulla, nel senso che non solo non l'avvertivo, ma addirittura avevo più fame di prima, quindi non posso certo dire che sia stata una soluzione al mio problema di peso, siamo in tanti a non aver raggiunto alcun obiettivo col bib, ma è anche vero che ci sono persone che hanno perso davvero tanti chili, se la struttura a cui ti sei rivolto ha un buon percorso di supporto prima e dopo l'inserimento, secondo me potrebbe essere una strada percorribile, soprattutto se non ti senti di affrontare un discorso chirurgico più pesante ^_^
     
    .
  9. Francesco 1962
     
    .

    User deleted


    Messo il BAG al 6 marzo. Fino ad ora persi 28 chili (ne pesavo 126,5) e nessun disturbo di alcun tipo. Certo devi seguire la dieta e fare attività fisica (io corro, o meglio corricchio). Il BAG e' un grosso aiuto psicologico, non è vero che fare una dieta e' la stessa cosa: la dieta la interrompi in qualsiasi momento il BAG non lo puoi togliere. Impedisce di bere bibite gassate,( se le bevi rantoli, provare per credere) e ti impedisce di esagerare veramente. Secondo me meglio il BAG del BIB: l'aria non ha peso, l'acqua si!!
     
    .
8 replies since 4/6/2014, 22:40   5494 views
  Share  
.