Sono solo fiori??? o anche spine.....

Quando tutto non va come si vorrebbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plpplp
     
    .

    User deleted


    Salve, benvenuto tra voi..... Operato di by pass biliointestinale da circa 1mese (BMI>42), anche perche' incompatibile con eventuali interventi gastrici, devo dire di sentirmi bene, anche perche' con gli integratori multivitaminici, ferrosi e minerali che si introducono, sarebbe difficile stare male..... Anche le sacriche, incontabili nei primi giorni, adesso appaiono scarse, anzi, osservando rigorosamente la dieta iperproteica (bresaola e crackers a pranzo, pesce o carne o uova alla sera -con crackers) puo' accadere di stare 1- 1.5giorni senza dover andare in bagno.... (e gia' questo non e' che mi soddisfi molto.... anche se non si puo' certo parlare di sub occlusione).
    Inoltre dopo il calo di peso durante il ricovero la bilancia non si muove molto, ne' verso il basso, ne, fortunatamente , verso l'alto e anche questo non mi piace molto, avendo letto nei blog vari (il vs e' il migliore) che il calo maggiore si ottiene nei primi tempi.
    Faro' parte di quel 2% che nelle statistiche non ha avuto beneficio da questo intevento?... Qualcuno ha avuto esperienze simili? come e' stata l'evoluzione?
    cari saluti a tutti :B): :B):
     
    .
  2. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao plpplp
    uau leggo di questi interventi con pochissimi scariche e rimango ogni volta stupito.
    Per esperienza mi sembra stranissimo con questo tipo di intervento. Forse è una variante del vero bypass bilio intestinale.

    Anche per il peso. Essendo un intervento puramente malassorbitivo è difficile non perdere peso soprattutto all'inizio e con la dieta iperproteica.

    Ma dove e da chi sei stato operato?

    Ciao,
    Gof Of River
     
    .
  3. plpplp1
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per la risposta, non mi piace fare nomi on line, ma posso dirti che chi mi ha operato gode sicuramente dellla tua massima fiducia. Tra l'altro leggo molti dei tuoi commenti che trovo competenti e precisi, sei forse un medico?
    Evidentemente quando scrissi il post non ero fisicamente a posto, dopo pochi giorni infatti la situazione si e' 'normalizzata^ nel senso che le scariche diarroiche ci sono, spesso ravvicinate nel tempo (2-3/in mezz'ora), per poi lasciarmi stare per buona parte della giornata. Poi ovviamente dipende da quello che mangio, sto ancora di cercare di capire cosa faccia "male" e cosa no. Per ora, per il lavoro che faccio non posso permettermi di correre in bagno spesso, ho deciso di mangiare cibi sicuri (carne, uova prosciutto, grana). Per le altre cose provero' nei giorni di festa.
    Sul fatto che la bilancia cali rapidamente, invece, e' cosi'. So di avere un metabilismo molto lento e penso che prima che il meccanismo vada a regime ci vorra' tempo. In ogni caso, per ora ho smesso di pesarmi: tanto tutto quello che si poteva fare e' stato fatto.... aspetto solo risultati piu' brillanti. Cari saluti e grazie per il tuo intervento.
     
    .
  4. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao plpplp1
    non sono medico ma paziente che con il tempo si è informato per essere d'aiuto.
    Felice di leggere che tutto sti sta stabilizzando. Il peso poi ... tutto al suo tempo.

    Di dove sei? Potresti venire ad un nostro Gruppo di Auto Aiuto ci farebbe piacere.

    CIao,
    God Of River
     
    .
  5. plpplp
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono di Milano, ma purtroppo l'attivita' professionale (e la famiglia conseguentemente) non mi permettono di avere tempo libero a disposizione (mi sembra che vi troviate il giovedi').
    Pensa che per questi 20 giorni di assenza dovuti all'intervento sto recuperando lavorando piu' di 13 ore al giorno)..... speriamo di ristabilire un po' di equilibrio al piu' presto, anche nel peso......:)
    grazie per la collaborazione
     
    .
  6. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao plpplp
    sei di Milano? Ficoooo!
    Al giovedì c'è lo sportello con Marina presso l'Istituto Clinico Sant'Ambrogio.

    Noi ci troviamo al sabato (normalmente un sabato si ed uno no) al pomeriggio (verso le 15.30) presso lo stesso Istituto (Istituto Clinico Sant'Ambrogio) per condividere e discutere sulla nostra malattia. Se può interessarti siamo poco più di 10 ed è una bellissima esperiza che spero tu possa vivere con noi.
    Ora ci troveremo il 31 Maggio. Se vuoi ulteriori informazioni chiedi!

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  7. plpplp
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti ringrazio per l'invito, sicuramente piu' al sabato deigli impossibili giovedi'.
    Ma non ti/vi offendete, in questo periodo e in quello estivo sicuramente non potro' esserci perche sta finendo la scuola, cominciano le vacanze e quindi i miei week end saranno occupati dalla visita alla famiglia che si trasferira' al mare.
    Per cui tengo conto, prima o poi verro'.
    A presto e grazie
    plpplp
     
    .
  8. God Of River
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plpplp @ 20/5/2014, 10:06) 
    Ciao, ti ringrazio per l'invito, sicuramente piu' al sabato deigli impossibili giovedi'.
    Ma non ti/vi offendete, in questo periodo e in quello estivo sicuramente non potro' esserci perche sta finendo la scuola, cominciano le vacanze e quindi i miei week end saranno occupati dalla visita alla famiglia che si trasferira' al mare.
    Per cui tengo conto, prima o poi verro'.
    A presto e grazie
    plpplp

    Ciaoo
    e chi si offende?! :)
    Quando vorrai le porte saranno sempre aperte!

    Ciao,
    God Of River
     
    .
7 replies since 15/5/2014, 16:04   316 views
  Share  
.