Bere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LunaRossa88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono sleevata il 25 Febbraio ed al momento tutto procede per il meglio, senza nausee o rigetti, e per ora dei cibi morbidi il mio stomaco sembra accettare subito.
    Il problema principale però è il bere, non riesco a bere quei 2 litri richiesti.
    Durante le prime due settimane a quasi un litro ci arrivavo, ora solo mezzo e non va bene :(

    Bevo volentieri un bicchiere di succo di frutta ma l'acqua proprio non mi va giù
    Mi sforzo con le tisane ma sto avendo la repulsione solo al pensiero, voi come fate?
     
    .
  2. Hummy
     
    .

    User deleted


    Io ad oggi (circa 2 mesi dall'intervento) bevo un po' di tutto, ma arrivo a 1 litro al giorno o poco più, sicuramente neanche al litro e mezzo. Però non ho problemi a bere acqua (mai bevuta tanta in vita mia anche se non bevo molto, ma prima praticamente l'avevo sostituita con la coca cola :D), solo che bevendo a piccoli sorsi e poco per volta è difficile buttarne giù tanta.

    Comunque, le prime settimane si fa veramente fatica a bere, ricordo che facevo sorsetti piccolissimi e già al terzo sentivo che tornava su. Ora invece riesco a bere a sorsi piccoli ma quasi normali e più di seguito (quando ho sete sete riesco a bere quasi mezzo bicchiere in una volta sola). Quindi passato il primo periodo vedrai che andrà meglio.

    La cosa da fare è concentrarsi molto su quello, cioè ricordarsi bere veramente ogni 10 minuti, anche solo un sorso. Ricordo che qualcuno beveva l'acqua con dentro un po' di succo per cambiare il sapore, o le bevande tipo gatorade. Sennò the... Io le prime settimane bevevo molto volentieri l'estathe (anche se contiene zucchero... Però piuttosto che non bere per niente...).

    Alla prima visita di controllo mi dissero che bevevo troppo poco (meno di un litro) e di bere molto spesso, ogni quarto d'ora, quello che riuscivo a bere (cioè non per forza acqua - anche i medici mi dissero che l'acqua era un problema comune per gli operati), insomma di bere qualunque cosa scendeva (anche se bisogna evitare gli zuccheri).
     
    .
  3. LaLei
     
    .

    User deleted


    È un classico.. Tranquilla.. Normalissimo.. :wacko:
    Ricordo che poco dopo essere operata bere mi era difficilissimo! Con il cibo 0 problemi.. Con acqua invece era un vero problema.. Ho risolto mettendo un goccio di succo di frutta nell'acqua e cambiando varie marche di acqua.. Mi è sato d aiuto :) ma in realtà il problema è stato risolto col tempo. Oggi a 2 mesi dall operazione bevo tranquillamemte senza problemi ne fastidi.. E rispetto a prima che riuscivo a fare solo qualche sorso, ora bevo un bicchiere tutto assieme :D
    Abbi pazienza.. :lol:
     
    .
  4. ffrancy
     
    .

    User deleted


    Ciao lunarossa, anche se ancora sono lontana dall intervento curiosavo nei post per provare a capire cosa si prova dopo essere stati operati..non posso aiutare a risolvere il tuo problema mi spiace..però leggendo ho visto che sei stata seguita da silecchia all american hospital.
    anche io mi stavo informando per andare, so che per la visita si prende 102€ sai tante volte a quanto ammonta il prezzo per fare lì l'intervento?
    A quanto pare il tuo percorso è stato lungo...poter accorciare i tempi sarebbe fantastico!

    Ps: come ti sei trota all icot?

    Volevo dire :come ti sei trovata...

    ...scusami ancora. ..ma tu quando hai fatto la gastroscopia ti hanno sedata un pochino?? No perché la cosa mi spaventa un po, oltretutto faranno anche il prelievo per esame istologico, anche tu l'hai fatto? Se si...Hai sentito dolore?
    A me già sale un po di ansia...
    buona serata!!
     
    .
  5. Cicciallegra
     
    .

    User deleted


    Io non ho avuto grossi problemi a bere, fin dall'inizio. nel senso, avevo un foglio attaccato al frigo con su scritte tutte le medicine che dovevo prendere, e tra queste anche l'acqua! Così mi obbligavo e bevevo i due litri di acqua al dì (che sappiamo essere la "medicina" più importante per il nostro organismo) sotto forma di qualunque cosa: tè, tisane, infusi.
    Poi ho scoperto il powerade zero. Senza zuccheri quindi, e calcola che la bottiglietta da mezzo litro sono 6 calorie.
    Io però non la bevo così, con quel mezzo litro ci faccio 5 mezzi litri d'acqua (anche perchè l'aroma è veramente forte).
    Quindi le calorie sono praticamente nulle, gli zuccheri nulli e l'acqua è meno pesante e più gradevole :) Io ad oggi (a 4 mesi quasi dalla sleeve) un litro di liquidi li bevo così, il resto acqua normale, a volte capita il tè caldo ma è un plus ai miei 2 litri.
    Pensa addirittura di recente sono stata in Croazia, lì hanno l'acqua aromatizzata (limone, fragola o frutto della passione) una cosa fantastica!! Che in italia non esiste (figurarsi) -.-'' sennò sarebbe un problemone in meno per tutti noi :(
    Prova il power! vedrai che ti aiuta molto! :abbraccio.gif: e poi facci sapere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao, io ho fatto sleeve 45 gg fa, e da subito riuscivo a bere senza problemi, oggi bevo un litro e mezzo, a volte anche due.. Prova ad aromatizzare a con la frutta
     
    .
5 replies since 18/3/2014, 22:34   733 views
  Share  
.