Che differenza c'è tra Bypass e Mini Bypass??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lella63
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, il 27 devo fare gli esami di prericovero al Sant'Ambrogio a Milano, sono obesa da soli 3 anni, prima ero normopeso, poi a causa di varie malattie e di 2 operazioni alo ginocchio ho preso 40 chili in pochi mesi e non potendo far nessun tipo di ginnastica, nemmeno nuoto, non riesco a dimagrire con nessuna dieta. Sono alta 1 63 x 98 chili
    Ho fatto il bendaggio, ma dopo 1 anno è crollato e mi hanno operata d'urgenza per togliermelo.
    Ho fatto la visita dal Dott Giovanelli (persona stupenda) e mi ha consigliato il Bypass, ma mi sono dimenticata di dirgli che sono sempre stata normopeso, adesso sono un pò in crisi per i sacrifici che dovrò fare dopo l'intervento, non pensate male, i sacrifici non mi spaventano, ne ho sempre fatti, ma essendo obesa da solo 3 anni mi sembra che il bypass sia troppo drastico, naturalmente ho gia accennato la cosa alla Dottoressa ( non ricordo il nome ) quindi durante il prericovero si parlerà anche dei miei dubbi.
    Ho sentito parlare del mini Bypass e volevo sapere qual'è la differenza
    Grazie
     
    .
  2. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Eccomi qua! Allora la differenza tra le due operazioni è minima, non farti fuorviare dal nome "mini" perché è un bypass a tutti gli effetti,la differenza sta nella tecnica, invece di una tasca gastrica viene creato un tubolo gastrico e c'è Una sola connessione con l'intestino
    , inoltre il tratto di intestino bypassato é di circa 2mt, cioè circa il doppio che nel bypass classico... Non so come caricare le immagini, ma se vai su www.erobeso.it/mini_bypass_gastrico.html trovi tutte le info di cui hai bisogno...
    Fondamentalmente la differenza é che con il mini bypass la ripresa post operatoria e più veloce (io parlo comunque di interventi in laparoscopia, se vengono eseguiti in open i tempi si allungano per entrambi)
    Se hai bisogno di altre info chiedimi pure!
     
    .
  3. Lella63
     
    .

    User deleted


    Finalmente una risposta :P, ti ringrazio, sono ancora un pò confusa sul tipo di operazione che devo fare, il 27 ho il prericovero e devo rivalutare l'intervento con il Dottore, intanto leggerò le info che mi hai mandato cosi andrò preparata per fare le domande giuste, tu che tipo di intervento hai fatto???
     
    .
  4. • Hope •
     
    .

    User deleted


    A parte a ripresa post operatoria che comunque è abbastanza soggettiva io vorrei sottolineare il minor rischio operatorio dovuto appunto all'unica anastomosi (connessione)..!
     
    .
  5. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Hope, grazie per aver precisato 😁 mi ero dimenticata di dire la cosa più importante!

    Lalla, io farò il minibypass il 20... Cioè giovedì 😱😱😱 inizio a fremere!
     
    .
  6. • Hope •
     
    .

    User deleted


    Siiii ci sei quasiiiiiii!!!!
     
    .
  7. Lella63
     
    .

    User deleted


    Augurissimiiiiiiiiiiiiii :P :P
     
    .
  8. Balenottera86
     
    .

    User deleted


    Nuuuuu rimandato alla settimana prossa 😭😭😭😭
     
    .
  9. mamy_viola
     
    .

    User deleted


    ciao !!! io anche avevo fatto il bendaggio ma non mi è servito a nulla, poi 3 mesi fa ho fatto il mini bypass e al momento sono felicissima della mia scelta !!!
     
    .
  10. Lella63
     
    .

    User deleted


    Mi spiace balenottera86, ma vedrai che passa in fretta :)
    Mamy viola da quanto ho capito la differenza tra mini e bypass è di poco, va beh valuterò con il medico grazie per le risposte :)
     
    .
  11. mamy_viola
     
    .

    User deleted


    io come ho già scritto prima, sono contentissima della mia scelta !!!
     
    .
  12. fenice5807
     
    .

    User deleted


    Ci si dimentica un po' troppo spesso degli effetti collaterali del mini, primo fra tutti il reflusso biliare nello stomaco dovuto proprio al fatto dell'unica anastomosi, non mi ricordo il nick ma una di noi ha dovuto convertire il mini in bypass tradizionale proprio x questo. Altra cosa, il mini non bypassa il doppio ma qualke decina di cm in più, io ho 1,50m, mio marito 1,60, una mia amica 1,80 e abbiamo tutti bypass! Non è una regola, il chirurgo dovrebbe costruirti l'intervento addosso, il nostro fa così.
     
    .
  13. Lella63
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la tua risposta, quando ho fatto la visita dal Dotto Giovanelli, ero cosi entusiasta che molte cose mi sono dimenticata di chiederglielo :)
     
    .
  14. fenice5807
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lella63 @ 24/2/2014, 20:30) 
    Ti ringrazio per la tua risposta, quando ho fatto la visita dal Dotto Giovanelli, ero cosi entusiasta che molte cose mi sono dimenticata di chiederglielo :)

    Io Pensavo che a milano non facessero il mini!
     
    .
  15. mamy_viola
     
    .

    User deleted


    io ho fatto il mini a Monza e mi hanno bypassato 2 metri di intestino
     
    .
20 replies since 15/2/2014, 11:47   6206 views
  Share  
.