Operati di Bypass Bilio intestinale battete un colpo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciaooo
    mi rivolgo a tutti gli operati di Bypass Bilio Intestinale del forum!!!!!!!
    COME STATE??

    Dai ditemi come va.
    Ditemi come va con la vostra operazione.
    Ditemi se ne siete contenti o maledite il giorno dell'operazione.

    Ditemi come è cambiata la vostra vita.

    Ciao,
    God Od River
     
    .
  2. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Rispondo con uno spaventoso ritardo, per un periodo molto lungo non sono riuscita a scrivere perchè il forum non mi accettava le risposte...mah, i misteri della tecnologia!
    Sono stata operata dal Prof Micheletto il 14 marzo del 2011 e ad oggi ho perso circa 43 kg.
    I primi mesi sono stati difficili ed a tratti dolorosi, ma scendevo senza problemi e questo mi ha dato davvero la forza di andare avanti. Però la mia discesa si è arrestata molto presto, dopo 8 mesi sono iniziati gli stalli lunghi, e nell'anno seguente ho perso pochissimo. Ho toccato il minimo di 77.7 dopo un'influenza intestinale e da li ho ripreso qualche kg. Ora oscillo tra gli 82 e gli 84.
    Sono decisamente ancora obesa.
    Se mi fossi fermata ad 77 la cosa sarebbe stata più sopportabile, ma così mi sento un po' sconfitta. Ho cercato aiuto medico ma devo dire che non ne ho ricevuto un gran che. Ho un problema con le proteine, mi irritano l'intestino se le mangio da sole, devo sempre aggiungerci carboidrati e verdura, non posso più mangiare carne rossa e anche con quella bianca devo stare attenta. Il che comporta un maggior introito di zuccheri e la ripresa dei chili.
    Con le scariche si impara a convivere, con il senso di fallimento non proprio.
    Ho provato a cambiare medici, sempre al S. Ambrogio, per capire se il mio intervento poteva essere modificato in una diversione, visto che fa assimilare sono una certa quantità di carboidrati. In un primo momento sembrava di si, che avremmo fatto tutti gli accertamente e poi visto come procedere, ma la cosa si è fermata perchè ho rifiutato di fare la sleeve. Se ho scelto, con l'aiuto della mia psicologa e dei chirurghi, un intervento malassorbitivo, con tutto quello che comporta, un motivo ci sarà! Io soffro di BED, ho una familiarità con il tumore allo stomaco, non posso fare una resezione gastrica, sarebbe da folli.
    Al che ho deciso di cercare di stare sotto controllo psicologico e fidarmi un po' più di me stessa. Non è cosa facile, ma ci sto provando.
    Sono andata a fare una visita per l'addominoplastica e mi hanno giudicata idonea, perchè la massa che ho sulla pancia è davvero fastidiosa e comincia a creare qualche problema alla pelle; mi sono rivolta al policlinico di Monza ad ottobre, mi hanno detto che mi avrebbero chiamata a gennaio, siamo a Marzo e ho provato a chiamare io: non hanno notizie. Non so nemmeno chi chiamare per avere ulteriori chiarimenti, non ho numeri di telefono se non il centralino e l'ufficio ricoveri.

    Ora sono abbastanza serena, consapevole che il normopeso non lo raggiungerò mai, ma spero almeno di scendere sotto gli 80.
    Però se dovessi tornare indietro farei la diversione, non il bypass, farei l'intervento più moderno ed efficace invece di accontentarmi perchè così almeno non toccano lo stomaco.

    In questi anni ho perso parecchi chili, ho guadagnato serenità e anni di vita, ma ho perso anche tanta fiducia nei medici che dovrebbero guidarci.

    In compenso qui ho sempre trovato sostegno, e non smetterò mai di ringraziare questo forum e le persone che ne fanno parte.
    Marta
     
    .
  3. God Of River
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martalastrega @ 6/3/2014, 12:51) 
    Rispondo con uno spaventoso ritardo, per un periodo molto lungo non sono riuscita a scrivere perchè il forum non mi accettava le risposte...mah, i misteri della tecnologia!
    Sono stata operata dal Prof Micheletto il 14 marzo del 2011 e ad oggi ho perso circa 43 kg.
    I primi mesi sono stati difficili ed a tratti dolorosi, ma scendevo senza problemi e questo mi ha dato davvero la forza di andare avanti. Però la mia discesa si è arrestata molto presto, dopo 8 mesi sono iniziati gli stalli lunghi, e nell'anno seguente ho perso pochissimo. Ho toccato il minimo di 77.7 dopo un'influenza intestinale e da li ho ripreso qualche kg. Ora oscillo tra gli 82 e gli 84.
    Sono decisamente ancora obesa.
    Se mi fossi fermata ad 77 la cosa sarebbe stata più sopportabile, ma così mi sento un po' sconfitta. Ho cercato aiuto medico ma devo dire che non ne ho ricevuto un gran che. Ho un problema con le proteine, mi irritano l'intestino se le mangio da sole, devo sempre aggiungerci carboidrati e verdura, non posso più mangiare carne rossa e anche con quella bianca devo stare attenta. Il che comporta un maggior introito di zuccheri e la ripresa dei chili.
    Con le scariche si impara a convivere, con il senso di fallimento non proprio.
    Ho provato a cambiare medici, sempre al S. Ambrogio, per capire se il mio intervento poteva essere modificato in una diversione, visto che fa assimilare sono una certa quantità di carboidrati. In un primo momento sembrava di si, che avremmo fatto tutti gli accertamente e poi visto come procedere, ma la cosa si è fermata perchè ho rifiutato di fare la sleeve. Se ho scelto, con l'aiuto della mia psicologa e dei chirurghi, un intervento malassorbitivo, con tutto quello che comporta, un motivo ci sarà! Io soffro di BED, ho una familiarità con il tumore allo stomaco, non posso fare una resezione gastrica, sarebbe da folli.
    Al che ho deciso di cercare di stare sotto controllo psicologico e fidarmi un po' più di me stessa. Non è cosa facile, ma ci sto provando.
    Sono andata a fare una visita per l'addominoplastica e mi hanno giudicata idonea, perchè la massa che ho sulla pancia è davvero fastidiosa e comincia a creare qualche problema alla pelle; mi sono rivolta al policlinico di Monza ad ottobre, mi hanno detto che mi avrebbero chiamata a gennaio, siamo a Marzo e ho provato a chiamare io: non hanno notizie. Non so nemmeno chi chiamare per avere ulteriori chiarimenti, non ho numeri di telefono se non il centralino e l'ufficio ricoveri.

    Ora sono abbastanza serena, consapevole che il normopeso non lo raggiungerò mai, ma spero almeno di scendere sotto gli 80.
    Però se dovessi tornare indietro farei la diversione, non il bypass, farei l'intervento più moderno ed efficace invece di accontentarmi perchè così almeno non toccano lo stomaco.

    In questi anni ho perso parecchi chili, ho guadagnato serenità e anni di vita, ma ho perso anche tanta fiducia nei medici che dovrebbero guidarci.

    In compenso qui ho sempre trovato sostegno, e non smetterò mai di ringraziare questo forum e le persone che ne fanno parte.
    Marta

    Ciao Marta
    che bello leggerti, mi emozioni sempre.
    Anche io ho raggiunto la consapevolezza che non raggiungerò mai il peso forma, cerco di farmene una ragione e di andare avanti.
    Per l'addomino plastica mi sono rivolto alla equipe del Dottor Reho (qui sito) sono bravi ed hanno operato tutti i miei amici. Nel caso prova a sentirli, anche solo per farti un'idea.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  4. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Matteo!
    Avevo pensato di rivolgermi al Dr. Reho, ma i tempi di attesa sono davvero infiniti e adesso, con lo spostamento al S. Ambrogio, saranno anche peggio. In più non credo che abbia nemmeno cominciato a prendere appuntamenti per visite di nuovi pazienti. Il policlinico di Monza ha una buona fama, solo che non so come farmi dare informazioni. Oggi provo a richiamare, e non demordo finchè non rispondono. Normalmente cerco di non stressare troppo i chirurghi, ma così facendo ho notato che passo sempre per ultima :D Il Dr. Micheletto, all'epoca, si era allegramente scordato di me, per sua stessa ammissione, e mi ha chiesto perchè non lo avessi richiamato prima. Non commetterò lo stesso errore due volte :D

    So che non ho scritto per lungo tempo, ma vi ho sempre letti e voglio farti i miei più sinceri complimenti! Sei stato bravo e coraggioso.
    Un abbraccio,
    Marta
     
    .
  5. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao
    per il discorso di Reho hai ragione. Io lo considero il ninja della ricostruzione, ma lo spostamento ha creato tanti problemi.
    Ad esempio io dovevo fare la visita di controllo a febbraio, ma visto che non è ancora partito è da dicembre che non vengo controllato.
    Dicono che a breve riparta, speriamo in bene.

    Di Monza ne ho sentito parlare bene anche io.

    Micheletto è un grande, ma ha sempre mille cose per la testa. Io prendo appuntamenti con lui ogni 3 mesi, ma alla fine la visita la faccio ogni 4/5 visto che spesso è costretto a rimandare.
    Poco male comunque normalmene è più una rimpatriata tra "vecchi amici" che altro.

    Un abbraccio e un bacione,
    Matteo
     
    .
  6. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Le cose cono un po' cambiate, alla fine ho sentito Monza e mi hanno detto...che il chirurgo non poteva certo avermi detto gennaio, la lista di attesa è almeno di un anno! devo dire che mi sono un filino icazzata, cioè una belva feroce non avrebbe saputo fare di meglio!
    Al che mi sono rivolta all'ICCS, dove prima operava il dr. Reho, pensando di svenarmi ed andare a pagamento. E invece...sorpresa! Me lo fanno entro aprile ed in servizio sanitario nazionale! Sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato che un'altra estate con questa pancia e mi si sarebbero formate delle piaghe spaventose, che poi sarebbero state a rischio infezione, quindi non si poteva aspettare. Ho fatto l'ecografia ed è venuta fuori anche un'ernia ombellicale.
    Ovviamente il giorno dopo ha chiamato il chirurgo di Monza scusandosi e dicendomi che avrebbero cercato di farmi l'intervento a maggio. Vabbeh, a questo punto direi che la mia fiducia nei confronti dell'organizzazione a Monza è pari a zero. Il due ho il prericovero a Milano.
    Ora sono in ansia più che totale, panico da intervento e panico da convalescenza abbinata alle scariche da bypass! Matteo, tu come te la sei cavata?
     
    .
  7. God Of River
     
    .

    User deleted


    Me la sono cavata, nessun problema. Solo tanta ansia che mi hanno procurato gli amici sul fatto che per qualche giorno non ho fatto la cacca.
    Poi invece tutto si è risolto e ho potuto godermi la mia nuova pancia.

    Ciao,
    Matteo
     
    .
  8. tata
     
    .

    User deleted


    ciao MATTEO e ciao a tutti
    sono ANNAMARIA48 ti ricordi di me?...ci eravamo anche conosciuti durante un prericovero da REHO l'anno scorso
    E' da tanto che non entravo nel forum,e ho pure dovuto cambiare nick
    ho letto quanti kg hai perso :blink: ....Bravo...che bel risultato!!!!

    a risentirci

    ANNA.....
     
    .
  9. tata
     
    .

    User deleted


    MATTEOOOOOOOO

    COME VA?......
     
    .
8 replies since 30/1/2014, 11:07   538 views
  Share  
.