rimozione bendaggio gastrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. batta70
     
    .

    User deleted


    dopo 4 anni e mezzo e un peso pressoché stabile, un reflusso e vomito praticamente costanti, lo tolgo.... per la serie, ci ho provato... domani il dottor Mozzi del policlinico di Milano porrà fine alle mie sofferenze.... un sentito ringraziamento al chirurgo di monza (ovviamente, ironico ringraziamento....) per avermelo messo senza fare le dovute valutazioni.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2. falena
     
    .

    User deleted


    in cosa pensi abbia mancato ?
     
    .
  3. batta70
     
    .

    User deleted


    Non c'è stata la valutazione psicologica, per esempio... Se avesse capito che per me il cibo era drga, avrebbe sicuramente intrapreso un'altra via.... O no?.... Vabbè, è andata così.... Rimane il fatto che sotto ai ferri ci vado io....
     
    .
  4. Luna64
     
    .

    User deleted


    Ciao batta70. anche io tolgo il bendaggio. sono 8 anni che l'ho e non sono calata. Anzi sono ringrassata i chili che ho perso con il palloncino. Che dirti, non vedo l'ora. Lo tolgo sabato 11 gennaio dopo 15 mesi che aspetto. Sono felicissima .....dopo dovrò fare la sleeve. Se sapevo che andava così non l'avrei mai e poi mai messo. Ho passato 8 anni a vomitare e, invece di dimagrire ingrassavo. Non sai quanto sono felice. In bocca al lupo per te
     
    .
  5. falena
     
    .

    User deleted


    anche io operata a monza
    anche io mangiatrice compulsiva
    anche io senza valutazione psicologica..probabilmente stesso chirurgo

    che dire a me ha cambiato la vita
    mai una crisi bulimica (in quasi sei mesi)...probabilmente se non mi avesse operato sarei ancora al punto in cui ero sei mesi fa

    mi dispiace che per te sia andata così-
    in bocca al lup
     
    .
  6. batta70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luna64 @ 9/1/2014, 19:29) 
    Ciao batta70. anche io tolgo il bendaggio. sono 8 anni che l'ho e non sono calata. Anzi sono ringrassata i chili che ho perso con il palloncino. Che dirti, non vedo l'ora. Lo tolgo sabato 11 gennaio dopo 15 mesi che aspetto. Sono felicissima .....dopo dovrò fare la sleeve. Se sapevo che andava così non l'avrei mai e poi mai messo. Ho passato 8 anni a vomitare e, invece di dimagrire ingrassavo. Non sai quanto sono felice. In bocca al lupo per te

    Ho letto solo ora.... Com'è andata? Io sarò operata il 23,poi niente più chirurgia, il medico dice che con me non ne vale la pena (devo perdere circa 35 kg). Dai, raccontami com'è, quando puoi.... Un abbraccio

    CITAZIONE (falena @ 9/1/2014, 21:49) 
    anche io operata a monza
    anche io mangiatrice compulsiva
    anche io senza valutazione psicologica..probabilmente stesso chirurgo

    che dire a me ha cambiato la vita
    mai una crisi bulimica (in quasi sei mesi)...probabilmente se non mi avesse operato sarei ancora al punto in cui ero sei mesi fa

    mi dispiace che per te sia andata così-
    in bocca al lup

    Non solo sei stata fortunata, sei stata BRAVISSIMA!!! Non faceva per me.... Pazienza.... Cambio strada.... Grazie!

    Salve gente, dai, raccontatemi com'è essere "sbendati"... Cosa viene fatto, come ci si sente dopo.... Aspetto vostre testimonianze....
     
    .
  7. milaleoo
     
    .

    User deleted


    Ciao Batta, io sono bendata e sono riuscita a calare 37 kg, poi ne ho recuperati 7 in un anno e mezzo. Sono in attesa di fare mini bypass, perchè il mio percorso è ancora lungo. Volevo sapere ma dopo quando sarai sbendata non farai più nulla? Ho capito che non hai avuto risultati, però affrontare un altro intervento consultando un chirurgo e una psicologa più validi? 35 kg non sono molti, dipende da come li vivi e da come li sente il tuo fisico.. Dopo un periodo più o meno lungo in cui c'è una restrizione alimentare, tornare alla dieta normale ingrasserai certamente.. è come quando fai una dieta per perdere 3 kg, dopo averli persi ritorni a un regime alimentare normale e li recuperi con gli interessi perchè il tuo corpo si è abituato a consumare le calorie a cui lo hai abituato. Ora io non voglio assolutamente convincere nessuno a operarsi (è una scelta personale, e una persona ci deve credere e collaborare) però sentire un ospedale, un medico o un chirurgo che riesca a comprendere la via giusta per te? Quando un medico dice che per te non ne vale la pena significa che dovrai rimanere con 35kg in più per sempre? Secondo me rivolgiti a un equipe medica seria e specializzata.
     
    .
  8. batta70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milaleoo @ 19/1/2014, 16:31) 
    Ciao Batta, io sono bendata e sono riuscita a calare 37 kg, poi ne ho recuperati 7 in un anno e mezzo. Sono in attesa di fare mini bypass, perchè il mio percorso è ancora lungo. Volevo sapere ma dopo quando sarai sbendata non farai più nulla? Ho capito che non hai avuto risultati, però affrontare un altro intervento consultando un chirurgo e una psicologa più validi? 35 kg non sono molti, dipende da come li vivi e da come li sente il tuo fisico.. Dopo un periodo più o meno lungo in cui c'è una restrizione alimentare, tornare alla dieta normale ingrasserai ccertamente.. è come quando fai una dieta per perdere 3 kg, dopo averli persi ritorni a un regime alimentare normale e li recuperi con gli interessi perchè il tuo corpo si è abituato a consumare le calorie a cui lo hai abituato. Ora io non voglio assolutamente convincere nessuno a operarsi (è una scelta personale, e una persona ci deve credere e collaborare) però sentire un ospedale, un medico o un chirurgo che riesca a comprendere la via giusta per te? Quando un medico dice che per te non ne vale la pena significa che dovrai rimanere con 35kg in più per sempre? Secondo me rivolgiti a un equipe medica seria e specializzata.

    Ciao, guarda, l'equipe che mi segue ora è una delle più valide di Milano, il chirurgo non è uno che regala interventi, è onesto... Gli interventi cambiano l'anatomia e la fisiologia in modo radicale.... Mi ha detto chiaramente che dopo la rimozione devo stare attenta e prima di decidere se toglierlo o no è passato più di un anno (dal momento in cui ho chiesto di tirarlo via). Ovvio che se dieta e movimento non bastano e ingrasso a dismisura, allora mi proporrà l'intervento. A me piacerebbe continuare ad essere seguita dalla dietista, così almeno se c'è qualcosa che non va lei è la prima ad intervenire.... Grazie
     
    .
  9. milaleoo
     
    .

    User deleted


    Allora spero tanto tu riesca a risolvere il problema con una dietista. Un abbraccio :polliceup.gif:
     
    .
  10. batta70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milaleoo @ 19/1/2014, 21:56) 
    Allora spero tanto tu riesca a risolvere il problema con una dietista. Un abbraccio :polliceup.gif:

    Speriamo.... È la testa che deve cambiare.... Deve partire tutto da lì.... Grazie mille! :group.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ... ho posizionato il bendaggio 6 anni fa .. e l’anno scorso ho avuto una bambina ... e fino a lì tutto bene ... da dicembre ho cominciato ad avere più difficoltà a mangiare fino a non riuscire più a bene o a mangiare senza avere problemi , il 25 maggio l’ho tolto e mi hanno detto che si è formata una cicatrice dove avevo il bendaggio , i chirurghi non me ‘l’hanno toccata per manterrei una sorta di bendaggio .. ma io faccio fatica a bere e mangiare in più dopo che ho provato a mangiare qualcosa mi viene un dolore insopportabile che dura quando va bene un paio di ore ... qualcuno si è trovato nella mia situazione è se si quando hanno comicità ad avere di nuovo una vita normale ... grazie a tutti
     
    .
  12. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valentina1007@hotmail.it @ 10/6/2020, 23:38) 
    Ciao a tutti ... ho posizionato il bendaggio 6 anni fa .. e l’anno scorso ho avuto una bambina ... e fino a lì tutto bene ... da dicembre ho cominciato ad avere più difficoltà a mangiare fino a non riuscire più a bene o a mangiare senza avere problemi , il 25 maggio l’ho tolto e mi hanno detto che si è formata una cicatrice dove avevo il bendaggio , i chirurghi non me ‘l’hanno toccata per manterrei una sorta di bendaggio .. ma io faccio fatica a bere e mangiare in più dopo che ho provato a mangiare qualcosa mi viene un dolore insopportabile che dura quando va bene un paio di ore ... qualcuno si è trovato nella mia situazione è se si quando hanno comicità ad avere di nuovo una vita normale ... grazie a tutti

    ciao ne hai parlato con medici di queste cose non si scherza io direi anche piu di un medico fai attenzione....................
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valentina1007@hotmail.it @ 10/6/2020, 23:38) 
    Ciao a tutti ... ho posizionato il bendaggio 6 anni fa .. e l’anno scorso ho avuto una bambina ... e fino a lì tutto bene ... da dicembre ho cominciato ad avere più difficoltà a mangiare fino a non riuscire più a bene o a mangiare senza avere problemi , il 25 maggio l’ho tolto e mi hanno detto che si è formata una cicatrice dove avevo il bendaggio , i chirurghi non me ‘l’hanno toccata per manterrei una sorta di bendaggio .. ma io faccio fatica a bere e mangiare in più dopo che ho provato a mangiare qualcosa mi viene un dolore insopportabile che dura quando va bene un paio di ore ... qualcuno si è trovato nella mia situazione è se si quando hanno comicità ad avere di nuovo una vita normale ... grazie a tutti

    Ciao, per me devi farti controllare seriamente, il bendaggio è ormai assodato porta diversi problemi.....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve appena iscritta
    Il mese prossimo devo operarmi per rimuovere il bendaggio dopo averlo tenuto 12 anni
    Dopo una gravidanza gemellare sono iniziati i problemi per 4anni ho cercato di resistere e non toglierlo ma alla fine sono arrivata al limite...
    Volevo sapere un po' di info per chi già ha subito questo tipo di intervento
    Cosa ci aspetta dopo e come sarà la convalescenza? Spero in qualche risposta
    Sono molto risentita nel doverlo togliere 😞
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Ciao! Purtroppo non posso esserti d'aiuto ma se ti sta dando problemi fai bene a toglierlo prima che porti serie complicazioni.
    Sai già a quando l'intervento?
    Benvenuta nel forum ⚘
     
    .
24 replies since 9/1/2014, 14:55   2886 views
  Share  
.