sleevata diary's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elav83 @ 20/11/2013, 21:23) 
    ciao banshe,no no assolutamente il mio chirurgo vuole che cammino,sono io che sono terrorizzata in ogni movimento che faccio!!!! chissà se qualcuno ci risponderà mai,sulla questione punti,perchè altrimenti non capisco perchè il mio chirurgo mi dice che posso tornare a caricare gli scaffali (lavoro in un supermercato) mentre la dietista dice assolutamente no,mi confondono da morire!!! vorrei fare sport e la dietista mi ha detto per 4 mesi no,eche cacchio,ma se la sleeve è da sfrutare soprattutto i primi periodi,perchè devo perdere 4 mesi,intanto mi ammoscio!!! o no?

    Mmmmmh, è possibile che considerino la questione da due punti di vista diversi? Magari il chirurgo in termini di ripresa specifica della parte operata (come l'attenzione per i punti esterni, etc), mentre la dietista considera la diversa energia e fatica che derivano da alimentazione ridotta.....Hai provato a far presente queste differenze nelle indicazioni? (lo so, molto più facile a dirsi che a farsi)
    Sul camminare segui le indicazioni del chirurgo, piccole passeggiate quotidiane da calibrare sulle tue forze....riguardo l'attività fisica penso dipenda anche da cosa avevi in mente, indicativamente io ho avuto il "permesso" di fare la cyclette dopo circa 3 mesi dall'intervento Sinceramente non credo che 3-4 mesi portino ad un ammosciamento irrecuperabile, intanto starai cominciando a perdere massa grassa e puoi utilizzare al meglio l'alimentazione per formare la magra :)
     
    .
  2. RossTS
     
    .

    User deleted


    io avevo cominciato a camminare dopo un mese, e presto dopo andavo in piscina.
    E ti racconto che un paio di settimane fa, durante l'intervento di colecistectomia,
    mi sono state "spianate" anche un sacco di aderenze.
    Saqranno state conseguenza di attività fisica "prematura" ?
    Non voler esagerare, avrai tempo...
     
    .
  3. elav83
     
    .

    User deleted


    grazie ross e grazie banshee,accetterò con serenità il fatto che dovrò starmene tranquilla per un un tre mesetti,ma la cosa che mi angosca di piu,è che io in quasi 20 giorni,ho perso solo 6 kg,cavolo non mangio,bevo solo,com è possibile che il mio metabolismo si sia addormentato in sta maniera? e quando adesso inizierò a introdurre qualcosa,vorrà dire che ingrasserò? ho 30 anni e il mio metabolismo ha sempre reagito bene alle diete,non capisco e mi deprimo!!! 6 kg son davvero pochissimi!!!! :incazz.gif:
     
    .
  4. Leggerissima
     
    .

    User deleted


    ooohhhhh SOLO SEI CHILI in venti giorni???? E una battuta vero? :D

    nn mangiare non equivale a dimagrire anzi spesso e il contrario. Non mangi e il corpo per difendersi si mette in stand by.
     
    .
  5. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Sei chilogrammi in 20 giorni non sono pochissimi, cerchiamo di mantenere i piedini ben saldi per terra :D
     
    .
  6. elav83
     
    .

    User deleted


    si si ,avete ragione,ma se pensate che sono appena stata operata,secondo me sono pochini!!!! leggo che molte persone ne hanno persi molti ma molti di piu,ma vabbè!!!! aspetteremo!!!

    SABATO
    COLAZIONE 200 ml latte con meritene 2 biscotti
    SPUNTINO tè delle macchinette
    PRANZO 150 ML di brodo,100 ml di succo
    spuntino 200 ml di succo alla pera zuccherato
    CENA 100 ml di brodo 100 ml di yogurt da bere e 100 ml di succo energade

    OGGI
    COLAZIONE 200 ML latte piu meritene
    PRANZO 2 biscotti e 200 ml energade al limone
    CENA 200 ml di Latte piu meritene 2 biscotti


    PRANZO 150 ml di brodo e 100 ml di succo energade

    scusate l ultima riga era da cancellare,è il pranzo di sabato,che mi si è sovrapposto mentre scrivevo!!!
     
    .
  7. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    No, non sono pochini, se cominci con questi discorsi e atteggiamenti assurdi auguri, perché andiamo proprio male e sinceramente sono molto più preoccupanti di quanto peso "non" si perde :)

    Edited by BansheeMorbida - 25/11/2013, 08:04
     
    .
  8. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Concordo pienamente sia con Leggerissima che con Banshee! 6 kg in 20 giorni sono tantissimi, ma scherzi?!?!?
    Il fatto che altri abbiano perso molto più peso dipende da tanti fattori: peso di partenza, dieta da seguire (io il primo mese solo acqua e the non zuccherato, grazie al cavolo che in mese ho buttato 12 kg!!), quantità di liquidi rispetto alla massa grassa da perdere...e poi meglio scendere piano ma costantemente che in modo repentino con tanti stalli...e un'ultima cosa, soprattutto per te che sei una signorina: se scendi con più calma la pelle ne risentirà meno, permettendole di adattarsi meglio alla tua nuova figura!!!
    Sii positiva!
    Buona giornata
     
    .
  9. elav83
     
    .

    User deleted


    proverò a non pesarmi fino al mese tondo!!! ma se per voi è normale stare a 124 fissa da 10 giorni,bè per me non lo è,considerando quello che mangio!!! scenderemo,cianin cianin,si dice in liguria!!!!! cmq oggi a meno due giorni dalla fine della liquida,ho detto basta e ho iniziato con la semisolidaaaaa!!!!!! wow non ce la facevo piuuuuuuuuuu!!! brodo latte succo,brodo latte succo!!!! bastaaaaa!!!! il pranzo è andato benissimo!!!

    COLAZIONE 200 ml latte e meritene 2 biscotti!!!
    PASSEGGIATA CON IL MIO ADORATO TEO,MA PIANO PIANO PERCHè MI SENTIVO MOLTO FIACCA E POI LUI TIRA COME UN DISPERATO,UN 2 KM!
    PRANZO 200ml di brodo con un cucchiaio di semolino e 1 fetta e mezza di cotto!!! mmmmmm buonoooooo!!!! mi pareva di avere davanti u piatto di lasagne!!!!
    a sta sera per il resto
     
    .
  10. elav83
     
    .

    User deleted


    continuo............
    MERENDA 100 ML DI SUCCO
    CENA 20 g di pastina 200 m di brodo 100g di carnetrita magra purea di mela ebanana !!!!
     
    .
  11. elav83
     
    .

    User deleted


    ma secondo voi,è normale che io riesca a mangiare tutta sta roba a tre settimane dall intervento? io sbircio molti diari ,e vedo che c'è gente che dopo mesi mangia ncora 60g di carne,io oggi gia 100g senza fare una piega!!! sono proprio una cicciona!!!
     
    .
  12. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Cosa significherebbe "sono proprio una cicciona"?!?!?!!?
    Sto cercando di mettermi nei tuoi panni e di ricordare ansie e paranoie post-intervento, ma francamente con l'atteggiamento che hai verso te stessa è veramente difficile :blink:
    Probabilmente sarà meglio lasciare spazio a chi è in grado di essere più empatico e con la mosca che salta meno facilmente al naso

    Scusami per i toni, ma quella frase di auto-disprezzo è veramente intollerabile

     
    .
  13. Leggerissima
     
    .

    User deleted


    Emmm io il primo mese ho perso mi pare 12 kg ma io avevo in dimissione un piano alimentare che prevedeva liquidi ( the, acqua e brodo) epr 45 giorni, e ci credo cavoli che li ho persi, ero pure spiaccicata sul divano senza forse pero.

    Nn e buono l atteggiamento del tutto e subito, non ti hanno messo un tubo diretto bocca/ano :D ma tolto una parte di stomaco.. tutto deve avere il suo giusto ritmo e sopratutto l errore piu grande che fai ( a mio aprere) e confrontarti agli altri.

    TU SEI TU con i tuoi ritmi, il tuo metabolismo, le tue debolezze... Ognuno di noi ha una storia e un punto di partenza differente e in base a questi si svogle poi il tutto.

    METTICI pure la firma a perdere 6 chili non in 20 giorni ma in un mese :D
     
    .
  14. elav83
     
    .

    User deleted


    bò forse avrete ragione voi,ma è anche normale freschi freschi di un intervento,magari pretendere un po',l entusiasmo,un po il tutto,ma vabbè non scriverò più nulla che sento dentro se sono cosi irritante!!!
     
    .
  15. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elav83 @ 29/11/2013, 21:22) 
    bò forse avrete ragione voi,ma è anche normale freschi freschi di un intervento,magari pretendere un po',l entusiasmo,un po il tutto,ma vabbè non scriverò più nulla che sento dentro se sono cosi irritante!!!

    Non è questione di essere irritante o meno (tra l'altro ho sempre pensato che un diario deve servire in primis a chi lo scrive, se chi legge non ci si ritrova è un problema suo, non di chi scrive), ma di atteggiamento verso te stessa....
    Capisco l'entusiasmo, capisco il pretendere, ma sinceramente non capisco il dirsi "sono proprio una cicciona" perché io ci leggo un disprezzo ed una grossa mancanza di stima nei confronti di se stesse
    E vorrei sottolineare che non ti ho scritto di tenerti per te i tuoi pensieri o di non scrivere più, ma ho detto che per me è intollerabile leggere un atteggiamento di questo tipo in una persona che ha fatto un intervento bariatrico (e qui apriamo la parentesi sul fatto che non si può arrivare ad un intervento per uscire dall'obesità senza prima aver lavorato su se stesse e sto parlando genericamente, visto che non conosco la tua storia ed il tuo percorso) e che per questo motivo non mi sento in grado di accogliere le tue difficoltà, quindi lasciavo spazio ad altre che magari sarebbero riuscite ad entrare maggiormente in sintonia e a darti un supporto
     
    .
133 replies since 17/11/2013, 23:18   1796 views
  Share  
.